Calciomercato Milan, Nagelsmann e il colpo in attacco | I dettagli

Rangnick potrebbe approdare al Milan solo per rivestire il ruolo di direttore tecnico. A lui però la scelta del nuovo allenatore: ipotesi Nagelsmann ora al Lipsia

Un 32enne sulla panchina del Milan. Stamane ‘La Gazzetta dello Sport’ ha confermato uno scenario ipotizzato tre mesi fa da ‘calciomercatoweb.it’, ovvero che il prossimo allenatore dei rossoneri potrebbe essere Julian Nagelsmann. Da molti considerato il ‘nuovo Mourinho’, da altri il ‘nuovo Klopp’, in definitiva un predestinato che nella sua brevissima e precoce carriera ha già conquistato risultati importanti e soprattutto la stima di Ralf Rangnick. Già perché è stato lui a portarlo al Lipsia ed è sempre il tedesco – in qualità di neo direttore tecnico del ‘Diavolo’ – che lo ‘porterebbe’ a Milanello per rimpiazzare Stefano Pioli e iniziare un nuovo ciclo. O meglio, una rivoluzione tecnica e soprattutto culturale.

LEGGI ANCHE >>> Milan, tamponi per Ibrahimovic: arrivato il risultato

calciomercato milan rangnick nagelsmann
Rangnick con Nagelsmann (Getty Images)

Calciomercato Milan, Rangnick più Nagelsmann: possibile tentativo per Werner, obiettivo dell’Inter

Rangnick e di conseguenza Nagelsmann vorrebbero certamente delle ‘garanzie’ in ottica calciomercato, perché per fare la rivoluzione ci vogliono tanti soldi oltre che delle idee. Come ‘regalo’, l’allenatore del Lipsia può chiedere al fondo Elliott un nome e un attaccante importanti visto che andrà sostituito un certo Ibrahimovic: a tal proposito occhio a Timo Werner, suo bomber e ‘faro’ proprio nella squadra targata Red Bull. Di recente il 24enne tedesco ha dichiarato che sceglierebbe l’estero in caso di divorzio col Lipsia, che vuole almeno 60 milioni di euro (la cifra della clausola, per la ‘Bild’ scaduta però ad aprile): come noto è un obiettivo concreto di Liverpool e Inter, per l’eventuale post Lautaro Martinez.

Sfruttando il duo Rangnick-Nagelsmann, il Milan potrebbe ‘beffare’ i cugini nerazzurri e la concorrenza di Klopp (forse ancora in pole…), anche se gli ostacoli non mancherebbero. E sono la Champions, che i rossoneri non possono offrire a Werner, e l’ingaggio: Liverpool e Inter possono senz’altro offrirgli di più. Anche se in difficoltà, tuttavia, il Milan rimane sempre (specie agli occhi dei calciatori stranieri) uno dei club più prestigiosi del mondo, per cui Werner potrebbe essere tentato dall’approdo in rossonero, dove tra l’altro avrebbe garantito un ruolo di assoluto protagonista.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Finito vertice Lega-Figc-medici | Le richieste dei club: comunicato in arrivo

Coronavirus, UFFICIALE: altri positivi in casa Galatasaray

Impostazioni privacy