MILAN PIOLI IBRAHIMOVIC DEST MAZRAUOUI AUTIERI / La redazione di Calciomercato.it ha contattato in esclusiva l'agente e intermediario Camillo Autieri per parlare di Milan tra presente e futuro con focus su Ibrahimovic. Finestra finale, poi, dedicata al mercato con due profili dell'Ajax il cui futuro potrebbe anche essere in Serie A:
Ibrahimovic ha davvero cambiato il Milan? Questa squadra può ambire massimo all'Europa League o ha ancora qualche possibilità di agganciare la Champions?
Sul futuro: che mosse si aspetta da proprietà e dirigenza? Ci sarà l'ennesima rivoluzione?
“Mi aspetto la conferma in blocco di questa dirigenza. Dopo un periodo di rodaggio e qualche errore fisiologico, per la prima volta stiamo vedendo un progetto che cresce piano piano ma in maniera costante. Pioli mi piace, perché la quadra l’ha trovata non per caso e non per estremo aziendalismo, ma passando prima dal suo classico modulo di gioco che poi ha modificato strada facendo arrivando a questo schema che è ritagliato apposta per diversi giocatori. Mi aspetto anche la sua di conferma, specie se dovesse portare il Milan in Europa League. Così gli si darebbe pure la possibilità di partire da luglio con una sua idea di gioco e giocatori funzionali al suo calcio. Non mi aspetto un’altra rivoluzione, l’unica che si potrebbe ‘sopportare’ è quella al vertice della società”.
Com'è la situazione del Milan femminile?
Due talenti dell'Ajax che potremmo vedere presto in Italia?
“In questo periodo sono attenzionati due giovani importantissimi dell’Ajax, entrambi terzini destri. Il primo è Sergino Dest, un 2000 brevilineo, box-to-box che copre tutta la fascia. Somiglia a Marcelo, le sue quotazioni salgono un po’ perché pare si sia fatto sotto il Bayern Monaco. Il secondo è Mazraoui, classe ‘97 che può fare anche il quinto di centrocampo. E’ un Abidal dei tempi del Barcellona, marocchino con passaporto comunitario“.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…