INTER CAGLIARI PAGELLE TABELLINO / L'Inter non sa più vincere in campionato e viene bloccata anche dal Cagliari nel lunch-match di 'San Siro'. All'incornata di Lautaro Martinez al 29' del primo tempo, risponde il destro beffardo di Nainggolan a 12' dalla fine. Cragno tiene in piedi i sardi, con la banda Conte che non riesce a chiuderla e viene punita dal belga, che da ex non esulta. Sensi non brilla a centrocampo, esordio positivo per Young. Lukaku ancora all'asciutto, mentre il 'Toro' perde le staffe nel recupero e viene espulso.
INTER
Handanovic 6,5 – Attento quando viene chiamato in causa. La deviazione di Bastoni lo mette fuori causa sulla conclusione di Nainggolan.
Skriniar s.v. – Costretto a lasciare subito il campo causa influenza (16' Godin 5,5 – Un'altra prova che lascia tanti interrogativi).
De Vrij 6,5 – Dà sicurezza a tutto il reparto. Sempre attento e implacabile sulle palle alte.
Bastoni 5,5 – Qualche distrazione, non sempre disinvolto per una volta. Sfortunato nella deviazione sul destro di Nainggolan.
Young 6,5 – Brilla subito all'esordio l'ex Manchester United. Le sue cavalcate sulla destra strappano gli applausi dei 70 mila di 'San Siro'. Regala a Lautaro l'assist nel gol del vantaggio.
Barella 6 – Solita determinazione e irruenza nel rincorrere gli avversari. Qualche volta difetta in fase di palleggio.
Borja Valero 6 – Non è Brozovic, ma se la cava egregiamente in cabina di regia. Perde lucidità nel finale.
Sensi 5 – Poco presente nel primo tempo, lancia qualche segnale dopo l'intervallo. Non incanta però come ad inizio stagione: macchinoso e senza idee in alcune circostanze (82' Sanchez s.v.).
Biraghi 5,5 – Si spinge ad intermittenza in avanti. Nandez gli crea qualche grattacapo sulla corsia di competenza (85' Dimarco s.v.).
Lautaro Martinez 6,5 – Avvio scoppiettante: guizzo da rapace nel portare avanti i suoi. Inscena un duello personale con Cragno, meno arrembante nell'ultima mezz'ora. Nel recupero perde le staffe e viene espulso.
Lukaku 6 – Fa a sportellate con i difensori avversari, apprezzabile il sacrificio per aprire i varchi ai compagni. Ma per la terza gara consecutiva in campionato manca l'appuntamento con il gol.
Allenatore: Conte 5,5 – L'Inter non riesce più a vincere, terzo pareggio di fila. I nerazzurri hanno il demerito di non chiuderla, di non azzannare l'avversario al momento giusto. Eriksen serve come il pane: la Juve può scappare stasera e allontanare i sogni scudetto…
CAGLIARI
Cragno 7 – Rientro incoraggiante dopo il lungo infortunio. Stoppa due volte Lautaro, si fa trovare pronto anche su Lukaku e Biraghi. Nulla può sull'incornata del 'Toro'.
Faragò 6,5 – Qualche lettura sbagliata, ma niente di clamoroso. Prezioso tatticamente quando Maran cambia modulo. Impegna Handanovic con un bel colpo di testa.
Klavan 5,5 – Mette qualche toppa, ma non sempre è pulito negli interventi.
Walukiewicz 5 – Buca l'anticipo sul gol di Lautaro. In perenne difficoltà quando viene puntato dall'argentino.
Pellegrini 6 – Non demerita, duello rusticano con Young sulla destra. Propositivo per tutta la gara: un suo tiro-cross per poco non sorprende Handanovic (76' Mattiello 6 – Dà il suo apporto nel finale).
Nandez 6,5 – In crescita rispetto alle ultime partite, è il più intrapredente del Cagliari nella parte iniziale. Regala un assist al bacio a Simeone, sciupato dall'argentino.
Oliva 6 – Cerca di dare ordine in mediana: gli riesce meglio nel secondo tempo (74' Castro 6 – Forze fresche nel momento caldo della sfida).
Ionita 6,5 – Importante il suo lavoro in fase d'interdizione, dà man forte a Pellegrini sulla destra.
Nainggolan 7 – Non incide nel primo tempo, si sveglia nella ripresa. Cuore e polmoni del Cagliari: punisce la sua ex squadra con un potente rasoterra, che trova in Bastoni un prezioso alleato (86' Cigarini s.v.).
Joao Pedro 6 – Si accende ad intermittenza. Bravo nel legare il gioco tra centrocampo e attacco. Utile anche senza acuti.
Simeone 6 – Butta via una ghiotta chance all'inizio. Poi si rimbocca le maniche: corre e svaria, si mette al completo servizio della squadra.
Allenatore: Maran 7 – Cagliari tosto e volitivo, che non si disunisce dopo lo svantaggio. Tutt'altra prestazione rispetto alla disfatta in Coppa Italia: un punto che dà fiducia per il futuro.
Arbitro: Manganiello 5 – Direzione da dimenticare: arbitraggio all'inglese, che alla fine fa arrabbiare tutti. Esce tra i fischi di 'San Siro' e le proteste dei giocatori nerazzurri.
TABELLINO
Inter-Cagliari 1-1 – 29' Lautaro Martinez; 78' Nainggolan (C)
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar (16' Godin), de Vrij, Bastoni; Young, Barella, Borja Valero, Sensi (82' Sanchez), Biraghi (86' Dimarco); Lukaku, Lautaro Martinez. Allenatore: Antonio Conte. A disposizione: Padelli, Berni, Moses, Ranocchia, Esposito, Agoume, D'Ambrosio
Cagliari (4-3-2-1): Cragno; Faragò, Walukiewicz, Klavan, Pellegrini (76' Mattiello); Nandez, Oliva (74' Castro), Ionita; Nainggolan (86' Cigarini), Joao Pedro; Simeone. Allenatore: Rolando Maran. A disposizione: Rafael, Olsen, Birsa, Lykogiannis, Gagliano, Porru
Arbitro: Manganiello (sez. Pinerolo)
VAR: Banti
Ammoniti: Lukaku (I), Barella (I), de Vrij (I)
Espulsi: Lautaro Martinez (I), Berni (I – non dal campo)
Note: recupero 3' e 4'; spettatori 70.465
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…