Milan-Sampdoria%2C+Pioli%3A+%26%238220%3BIbra+non+%C3%A8+il+salvatore+della+patria.+Lui+con+Piatek%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatoit
/2020/01/05/milan-sampdoria-pioli-ibra-non-e-il-salvatore-della-patria-lui-con-piatek/amp/

Milan-Sampdoria, Pioli: “Ibra non è il salvatore della patria. Lui con Piatek…”

L’allenatore rossonero alla vigilia della prima gara dell’anno

MILAN SAMPDORIA CONFERENZA PIOLI / Prima gara dell'anno per il Milan: i rossoneri ospitano la Sampdoria nella 18a giornata di Serie A con San Siro che riabbraccia Zlatan Ibrahimovic. Dello svedese e di altro parla in conferenza stampa Stefano Pioli: Calciomercato.it vi offre le sue dichiarazioni in diretta

CLASSIFICA – “Abbiamo raccolto pochi punti, è arrivato il momento di cambiare rotta. Bisogna fare più punti, abbiamo 21 partite per cambiare una stagione che finora non è stata positiva. Bisogna partire nel miglior modo possibile già domani”.

IBRAHIMOVIC – “Zlatan si è presentato bene sia nelle dichiarazioni sia come atteggiamento. È molto attento, credo molto curioso: deve capire dinamiche, situazioni, compagni e allenatore. Sta prendendo possesso del suo spazio, ma ci vorrà del tempo. Non c'è tanto da parlare, ma molto da fare. Indubbiamente ha dato una svolta all'ambiente, è evidente e lo tocchi con mano. È arrivato Ibra, non un giocatore o una personalità qualsiasi. Mi sta piacendo tantissimo: lo conoscevo da avversario, è un professionista fantastico e anche oggi è stato l'ultimo ad andarsene. È attento, si sta ponendo nel modo giusto per capire tutte le situazioni. È arrivato con voglia e determinazione”.

REAZIONE POST ATALANTA – “Ho tanta voglia di cancellarla, la ferita di Bergamo continua a sanguinare. Possiamo provare a rimarginarla con una prestazione da Milan e tornando alla vittoria davanti ai nostri tifosi”. 

ANCORA SU IBRA – “Non pensiamo che Ibra sia il salvatore della patria, nessuno pensa che possa risolvere tutti i problemi. Sicuramente è un valore aggiunto nella quotidianità, ma tutti noi dobbiamo fare qualcosa in più. Non ci farà vincere le partite da solo, lo faremo se giocheremo da squadra. Ibra è un campione, lo dimostrerà ancora perché ha voglia e passione, ma è la squadra che dovrà fare molto meglio”. 

NUOVO ASSETTO – “È ancora tutto in fase di sviluppo. Dobbiamo inserirlo nella squadra, conoscerlo e provare determinati movimenti. Abbiamo caratteristiche che ci permettono di utilizzare più moduli e io non sono uno che si fissa su un determinato assetto. Piatek con Ibrahimovic? Tutti possono giocare insieme, conta l’equilibrio”.

ATTEGGIAMENTO – “Se è stato detto qualcosa alla squadra dopo Bergamo? Su questo deve intervenire la società, c'è solo un modo per migliorare la situazione e riguarda le prestazioni da fornire sul campo. Togliere le vacanze? Non l'ho fatto. L'intervento della società è stato però deciso e importante. Li ho trovati con gli occhi giusti, ma li dobbiamo avere domani in campo. Quella di domani è una partita molto importante”.

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago