Calciomercato+Juventus%2C+Raiola+su+de+Ligt%3A+%26%238220%3BIl+Barcellona+pensava+fosse+un+formaggio.+Nedved+dice+che+%C3%A8+pazzo%21%26%238221%3B
calciomercatoit
/2020/01/01/calciomercato-juventus-raiola-su-de-ligt-il-barcellona-pensava-fosse-un-formaggio-nedved-dice-che-e-pazzo/amp/

Calciomercato Juventus, Raiola su de Ligt: “Il Barcellona pensava fosse un formaggio. Nedved dice che è pazzo!”

L’agente dell’olandese svela parecchi retroscena sul giocatore, dai blaugrana alle parole del ceco

CALCIOMERCATO JUVENTUS RAIOLA DE LIGT BARCELLONA / Mino Raiola mai banale. Solo ieri l'intervista a 'La Repubblica' ha offerto molti spunti di riflessione sui suoi assistiti. Da Kean a Ibrahimovic e Pogba, oltre a Matthijs de Ligt: l'inserimento del difensore classe '99 è stato un po' difficoltoso e ora ha anche la concorrenza di Demiral che è in crescita. Il super agente che ha portato in estate il centrale in bianconero è tornato a parlare in Olanda, a 'Voetbal International', proprio di de Ligt lanciando anche qualche frecciata al Barcellona, altra squadra che era molto forte sul giocatore.

Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

LEGGI ANCHE >>>> Juventus, Pogba e l'addio al Manchester United: la conferma di Raiola

“Secondo tanta gente olandese il Barcellona non è un club straniero, ma proprio olandese. Quindi Matthijs sarebbe dovuto andare lì per forza, invece non è stato così ed è stato quasi una sorta di sacrilegio. I blaugrana – spiega Raiola – hanno pensato che fosse come un formaggio. Lui è olandese come Frenkie (de Jong, ndc) e arriva dall'Ajax, quindi viene da noi anche lui. I motivi che ci hanno dato per prendere Matthijs erano sbagliati”. Raiola continua a incensare il suo giocatore: “Non è solo un calciatore. E voi pensate che Gerard Piqué, un personaggio molto influente, si sia arreso e fatto da parte?”, la provocazione dell'agente che lascia presagire a un corteggiamento con vista Barcellona da parte proprio del difensore spagnolo.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Milan, ansia Elliott | Donnarumma via Gratis

Poi Raiola riprende e svela: “La Juve voleva prendere de Ligt già un anno fa, ma è stato distratto dagli interessi di PSG, Barça e altri club”. Sull'obiettivo del giovane difensore, però, non ci sono dubbi: diventare il migliore del mondo. “Non è interessato ai soldi, vuole solo giocare a calcio – conclude Raiola -. Parlo molto con Nedved, è come un figlio per me. Pavel dice: 'Questo ragazzo è anche più matto di quanto non fossi io. È da Pallone d'Oro'!”

Francesco Iucca

Giornalista pubblicista, dal 2013 inseguo un sogno. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla lontana quelli che 'Il calcio è solo un gioco', ma Roger Federer è il mio dio. Totalmente dipendente dal calciomercato e dall'adrenalina dell'ultimo giorno. Amo la musica, cantante a tempo perso.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago