PAGELLE+E+TABELLINO+DI+SAMPDORIA-ATALANTA%3A+Vieira+dominante%2C+Malinovskyi+flop
calciomercatoit
/2019/11/10/pagelle-e-tabellino-di-sampdoria-atalanta-vieira-dominante-malinovskyi-flop/amp/
Categories: AtalantaSampdoria

PAGELLE E TABELLINO DI SAMPDORIA-ATALANTA: Vieira dominante, Malinovskyi flop

Voti e giudizi della gara valida per la 12a giornata di Serie A

SAMPDORIA ATALANTA PAGELLE / Vince la noia al Ferraris, in uno 0-0 povero di occasioni e di belle giocate. La squadra di Gasperini appare stanca: gli impegni in Champions lasciano il segno, così come le pesanti assenze di Ilicic e Zapata in attacco. Malinovskyi lascia la squadra in dieci rimediando un doppio giallo nella ripresa, ma la Samp di Ranieri è comunque poco convinta nella costruzione del gioco e fatica a mettere in difficoltà la difesa nerazzurra. Vieira domina in mezzo al campo con la sua fisicità, delude Muriel.

 

SAMPDORIA

Audero 6 – Un piccolo brivido in uscita nel primo tempo, poi ordinaria amministrazione coi tiri da fuori area poco pericolosi effettuati dai giocatori atalantini.

Bereszynski 6 – Poco propositivo in fase di spinta, ma non sfigura in quella di contenimento. 

Ferrari 6 – Partita attenta la sua, anche se nel finale rischia qualcosina di troppo col giallo sul groppone che lo condiziona.

Colley 6,5 – Sempre bravo e sicuro negli anticipi, non rischia mai nell'uno contro uno coi veloci attaccanti ospiti.

Murru 6 – Anche lui si dimostra poco attivo in fase di supporto alla manovra sulla fascia. Più bravo nel difendere la sua posizione.

Depaoli 6 – Buona prova la sua, pur senza strafare. Il gioco doriano non esalta sicuramente le sgroppate e allora lui si limita al compitino. Senza mai rischiare.

Ekdal 6 – Fa legna in mezzo al campo, recuperando spesso a supporto della difesa. Gioca semplice, e non sbaglia.

Vieira 7 – Il migliore dei suoi, in una partita comunque sonnacchiosa. Recupera un buon numero di palloni e fa leva sulla sua forza fisica per avere ragione nei contrasti. Dall'82' Bertolacci s.v.

Jankto 6 – Quando ne ha l'ocasione prova anche a farsi pericoloso lì davanti, ma Gollini al 48' gli dice di no.

Bonazzoli s.v. – Sfortunato, è costretto ad uscire dopo pochi minuti a causa di un infortunio muscolare. Dal 13' Caprari 6 – Si fa vedere da subito abbasandosi molto per consentire ai centrocampisti di servire più palloni in attacco. Col prosieguo del match si spegne un po', ma nel finale regala qualche sussulto con due buone giocate.

Quagliarella 5,5 – Lavoro di squadra si, ma neanche troppo considerati i pochi palloni giocabili ricevuti. Nessuna occasione da gol, ma la colpa non è solo sua. Tenta una delle sue acrobazie nella ripresa, ma senza fortuna. Dal 69' Ramirez 5,5 – Gioca più basso rispetto a Quagliarella, e la Samp ne giova sulal trequarti. Ma la mole di gioco prodotta resta comunque insufficiente per creare occasioni vere. 

All. Ranieri 6 – La sua Samp difende bene contro il migliore attacco della Serie A, anche se dimezzato. la squadra non rischia mai, anche se in fase offensiva deve ancora lavorare per migliorare la fluidità di manovra. Ma un pari contro la squadra di Gasperini può andare bene per la corsa salvezza dei blucerchiati.

 

ATALANTA

Gollini 6 – Dice di no a Jankto ad inizio ripresa, sempre sicuro su ogni pallone.

Djimsiti 6,5 – Attento, fisico, bravo sulle palle alte. Una certezza delle retrovie nerazzurre.

Palomino 6,5 – Anche lui si fa sempre trovare pronto su ogni pallone, con sicurezza e personalità. Una sicurezza ormai per Gasperini.

Toloi 6 – Nel primo tempo prova una conclusione sugli sviluppi di un corner che sorprende quasi Audero, ma il pallone sfiora solo l'incrocio. Senza sbavatura la sua prova in difesa.

Hateboer 6 – Qualche buon affondo registrato nella prima frazione. Nel primo quarto d'ora della ripresa però fatica un po' di più e Gasperini lo sostituisce. Dal 59' Arana 5,5 – Si vede pochissimo in fase propositiva.

Malinovskyi 5 – E' quello che tira più volte nello specchio della porta difesa da Audero, ma spesso senza impensierire davvero il portiere della Samp. Nella ripresa riceve un doppio giallo che costringe i suoi compagni all'inferiorità numerica. 

de Roon 5,5 – Le sue geometrie non riescono a garantire velocità nel giro palla. Fa il compitino, ma la Dea avrebbe avuto bisogno di qualcosa in più anche dal suo faro a centrocampo, considerando le pesanti assenze in attacco.

Castagne 5 – Confusionario, poco propositivo. La sua prestazione non convince, in un coro di performance comunque sottotono. 

Gomez 5,5 – Giornata grigia per il Papu, che si fa vedere poco in zona gol ma anche in veste di assist-man. Imbrigliato bene dalla difesa blucerchiata.

Muriel 5 – Ci si sarebbe aspettato qualcosa in più da lui, che sulle spalle aveva quasi tutto il peso dell'attacco orobico considerate le assenze pesanti di Zapata e Ilicic. Invece combina poco, con una sola conclusione ad inizio ripresa, terminata sul fondo però. Applaudito al momento dell'uscita dal campo dal pubblico del Ferraris, in quanto ex di turno. Dal 63' Barrow 5,5 – Costringe Ferrari quasi al fallo da rosso, anche se Irrati opta per il giallo per via della corsa indirizzata più che altro verso l'esterno dell'area doriana. Ma sotto porta è poco incisivo anche lui. 

Pasalic 5,5 – Propositivo a tratti. Buoni anche i suoi recuperi palla, ma come attaccante la sua visione di gioco cambia molto. Paradossalmente è meno incisivo. 

All. Gasperini 5,5 – L'Atalanta è stanca. Gli impegni in Champions si fanno sentire, così come le assenze pesanti in attacco. Ma la sua squadra crea comunque meno di quanto ci si aspetti. Felssione temporanea?

 

Arbitro: Irrati 6 – Non espelle Ferrari perchè non considera il suo fallo da ultimo uomo su Barrow al 71'. Gasperini e la panchina nerazzurra protestano, ma il calciatore non sembrava diretto verso il centro dell'area di rigore, ma verso l'esterno. Estrae invece il secondo giallo nei confronti di Malinovskyi poco più tardi, ma il fallo c'è tutto.

 

TABELLINO

Sampdoria-Atalanta 0-0

Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Murru; Depaoli, Ekdal, Vieira (dall'82' Bertolacci), Jankto; Bonazzoli (dal 13' Caprari), Quagliarella (dal 69' Ramirez). A disp.: Chabot, Augello, Murillo, Barreto, Linetty, Rigoni, Thorsby, Gabbiadini, Falcone. All.: Ranieri.

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Djimsiti, Palomino, Toloi; Hateboer (dal 59' Arana), Malinovskiy, de Roon, Castagne; Gomez, Muriel (dal 63' Barrow), Pasalic. A disp.: Ibanez, Masiello, Kjaer, Gosens, Da Riva, Freuler, Piccoli, Sportiello, Rossi. All.: Gasperini.

Arbitro: Massimiliano Irrati (Sez. di Pistoia)

Marcatori:

Ammoniti: 20' Castagne (A), 51' Malinovskyi (A), 66' Depaoli (S), 66' Gomez (A), 71' Ferrari (S)

Espulsi: 74' Malinovskyi (A)

Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

pagellista

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago