LAZIO LECCE PAGELLE / Vittoria rotonda per la Lazio, che batte 4-2 il Lecce anche se con qualche sofferenza. Due reti di Correa, una di Milinkovic-Savic e una di Immobile per un successo che al momento vale il terzo posto. Pugliesi bene in partita, ma pesa l'errore di Babacar dal dischetto.
LAZIO
Strakosha 6,5 – Reattivo tra i pali. Si fa sentire con i difensori. Non può nulla suI gol di Lapadula e La Mantia. Para un rigore a Babacar.
Patric 5 – Essenziale nelle chiusure. Predilige la sostanza alla forma. Si fa anticipare di testa da Rossettini, autore della sponda per Lapadula. Dal 71’ Bastos 5 – La Mantia lo brucia sul tempo di testa per il 2-4.
Luiz Felipe 5,5 – Nel ruolo di centrale, al netto di qualche amnesia, se la cava. Quando serve, fa ripartire l’azione.
Acerbi 6 – Rispetto alla gara con il Celtic, non commette ingenuità sul centrosinistra. Suo il cross per il gol di Milinkovic.
Lazzari 6,5 – Quando affonda il piede sull’acceleratore, semina il panico nella metà campo avversaria. Intermittente.
Milinkovic 6 – Si divora il gol del vantaggio, sparando alto al volo da pochi passi. Si rifa nella ripresa, segnando il 2-1. Perde qualche contrasto di troppo, ma non demorde. Il suo intervento su Lapadula, giudicato da rigore, sembra regolare. Procura il rigore del 3-1.
Leiva 5 – Fatica non poco a centrocampo. Rimedia anche un giallo nel primo tempo. Dal 50’ Cataldi 6 – Raccordo tra i reparti, mette ordine nel mezzo. Con il suo ingresso la manovra diventa più fluida. Autore di un paio di recuperi importanti. Personalità e qualità.
Luis Alberto 6,5 – Si incarica di tutti i calci piazzati. Spesso prova il tiro direttamente da angolo senza fortuna. Suo l’assist per Correa. Si divora il gol del possibile 2-1.
LECCE
Gabriel 5 – Incolpevole suI gol di Correa e Milinkovic, viene spiazzato da Immobile dal dischetto.
Meccariello 5 – Si limita al compitino sulla destra. Lulic non è un buon cliente e riesce a contenerlo. Nella ripresa cala. Dall’86’ Rispoli s.v.
Lucioni 5 – Chiude in ritardo su Correa, che fulmina Gabriel. Cerca di farsi valere con l’esperienza senza successo.
Rossettini 5,5 – Bene nel gioco aereo in difesa e in attacco. Suo l’assist di testa per Lapadula. Perde Milinkovic in occasione del 2-1.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…