PAGELLE+E+TABELLINO+DI+LAZIO-LECCE%3A+super+Correa%2C+errore+fatale+Babacar
calciomercatoit
/2019/11/10/pagelle-e-tabellino-di-lazio-lecce-super-correa-errore-fatale-babacar/amp/

PAGELLE E TABELLINO DI LAZIO-LECCE: super Correa, errore fatale Babacar

Grande prova dell’argentino che realizza una doppietta, il senegalese fallisce il rigore del possibile 2-2

LAZIO LECCE PAGELLE / Vittoria rotonda per la Lazio, che batte 4-2 il Lecce anche se con qualche sofferenza. Due reti di Correa, una di Milinkovic-Savic e una di Immobile per un successo che al momento vale il terzo posto. Pugliesi bene in partita, ma pesa l'errore di Babacar dal dischetto.

LAZIO

Strakosha 6,5 – Reattivo tra i pali. Si fa sentire con i difensori. Non può nulla suI gol di Lapadula e La Mantia. Para un rigore a Babacar. 
Patric 5 – Essenziale nelle chiusure. Predilige la sostanza alla forma. Si fa anticipare di testa da Rossettini, autore della sponda per Lapadula. Dal 71’ Bastos 5 – La Mantia lo brucia sul tempo di testa per il 2-4.
Luiz Felipe 5,5 – Nel ruolo di centrale, al netto di qualche amnesia, se la cava. Quando serve, fa ripartire l’azione.
Acerbi 6 – Rispetto alla gara con il Celtic, non commette ingenuità sul centrosinistra. Suo il cross per il gol di Milinkovic.
Lazzari 6,5 – Quando affonda il piede sull’acceleratore, semina il panico nella metà campo avversaria. Intermittente.
Milinkovic 6 – Si divora il gol del vantaggio, sparando alto al volo da pochi passi. Si rifa nella ripresa, segnando il 2-1. Perde qualche contrasto di troppo, ma non demorde. Il suo intervento su Lapadula, giudicato da rigore, sembra regolare. Procura il rigore del 3-1.
Leiva 5 – Fatica non poco a centrocampo. Rimedia anche un giallo nel primo tempo. Dal 50’ Cataldi 6 – Raccordo tra i reparti, mette ordine nel mezzo. Con il suo ingresso la manovra diventa più fluida. Autore di un paio di recuperi importanti. Personalità e qualità.
Luis Alberto 6,5 – Si incarica di tutti i calci piazzati. Spesso prova il tiro direttamente da angolo senza fortuna. Suo l’assist per Correa. Si divora il gol del possibile 2-1.

Lulic 6 – Su e giù senza sosta sulla fascia sinistra. Prezioso in entrambe le fasi.
Correa 7 – Sblocca il risultato con un destro che non lascia scampo a Gabriel. Segna il poker con sinistro potente da pochi passi.
Immobile 6 – Inizia il match in sordina e anche nella ripresa non trova spazio tra le maglie del Lecce. Con freddezza realizza il rigore del 3-1. Dall’87’ Berisha s.v.
All. S. Inzaghi 6 – La sua squadra sbaglia approccio alla gara, ma nella ripresa tira fuori le unghie. Il cambio Leiva-Cataldi dà più ordine a centrocampo.

LECCE

Gabriel 5 – Incolpevole suI gol di Correa e Milinkovic, viene spiazzato da Immobile dal dischetto.
Meccariello 5 – Si limita al compitino sulla destra. Lulic non è un buon cliente e riesce a contenerlo. Nella ripresa cala. Dall’86’ Rispoli s.v.
Lucioni 5 – Chiude in ritardo su Correa, che fulmina Gabriel. Cerca di farsi valere con l’esperienza senza successo.
Rossettini 5,5 – Bene nel gioco aereo in difesa e in attacco. Suo l’assist di testa per Lapadula. Perde Milinkovic in occasione del 2-1.

Calderoni 5,5 – Avvincente il duello con Lazzari. Si dedica esclusivamente alla fase difensiva. Il mani in area vale il rigore del 3-1 per la Lazio.
Majer 5,5 – Il meno brillante del centrocampo salentino. Si fa vedere in fase di interdizione. Dal 69’ Shakhov 5 – Non incide nell’economia del match.
Tachtsidis 6 – Lotta nel mezzo e non disdegna qualche progressione nella metà campo avversaria. Dinamico.
Petriccione 6 – Metronomo della squadra. Detta i tempi della manovra leccese. La Mantia trasforma in rete il suo traversone.
Mancosu 6 – Calcia alle stelle un rigore in movimento. Suo l’angolo che propizia il pareggio. Lega bene centrocampo e attacco.
Babacar 4,5 – Tiene in apprensione Patric con la sua velocità. Mette paura a Strakosha nella ripresa, ma si fa ipnotizzare dal portiere laziale dagli 11 metri. Non capitalizza mai e la Lazio ringrazia. Dal 72’ La Mantia 6 – Firma il gol del 2-4 bruciando Bastos di testa.
Lapadula 6,5 – Lesto nel ribadire in rete sotto porta la deviazione di Rossettini su calcio d’angolo.
All. Liverani 6 – I suoi ragazzi entrano in campo con il piglio giusto, ma peccano di cinismo sotto porta nel primo tempo. Nella ripresa non si perdono d’animo.
Arbitro Manganiello 5 – Giudica falloso l’intervento di Milinkovic su Lapadula in area, ma ci sono molti dubbi: l’attaccante del Lecce sembra cercare il contatto con il serbo. Giusto annullare il gol di Lapadula che si avventa in fuorigioco sul rigore di Babacar respinto da Strakosha.
Sanziona correttamente il mani in area di Calderoni.

Tabellino
Lazio (3-5-2): Strakosha; Patric (dal 71’ Bastos), Luiz Felipe, Acerbi; Lazzari, Milinkovic, Leiva (dal 50’ Cataldi), Luis Alberto, Lulic; Correa (dall’87’ Berisha), Immobile. A disp.: Proto, Guerrieri, Bastos, Vavro, Parolo, André Anderson, Lukaku, Jony, Caicedo, Adekanye. All.: S. Inzaghi.
Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Meccariello (dall’86’ Rispoli), Rossettini, Lucioni, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Majer (dal 69’ Shakhov); Mancosu; Lapadula, Babacar (dal 72’ La Mantia). A disp.: Vigorito, Bleve, Riccardi, Vera, Benzar, Gallo, Imbula, Dubickas, Lo Faso. All.: Liverani
Arbitro: Manganiello (Sez. di Pinerolo)
Marcatori: 30’ Correa (LA), 39’ Lapadula (LE), 61’ Milinkovic (LA), 77’ Immobile (LA), 79’ Correa (LA), 84’ La Mantia (LE)
Note: Ammoniti: Leiva (LA), Lapadula (LE), Immobile (LA), Lucioni (LE)
Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it. Con pochi ma semplici comandamenti: passione, scrupolosità, precisione, qualità. Il tutto per parlare al meglio della 'cosa più importante tra le cose meno importanti' (cit. Arrigo Sacchi)

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago