PAGELLE+E+TABELLINO+INTER-PARMA%3A+Karamoh+incontenibile%2C+tragico+Brozovic
calciomercatoit
/2019/10/26/pagelle-e-tabellino-inter-parma-karamoh-incontenibile-tragico-brozovic/amp/

PAGELLE E TABELLINO INTER-PARMA: Karamoh incontenibile, tragico Brozovic

A ‘San Siro’ termina 2-2 l’anticipo della nona giornata di Serie A. Lukaku salva Conte

INTER PARMA PAGELLE TABELLINO / L'Inter fallisce il controsorpasso alla Juventus in testa alla classifica. Come i bianconeri anche la formazione di Conte frena nell'anticipo della nona giornata di Serie A, non andando oltre il pareggio a 'San Siro' contro il Parma. I ducali di D'Aversa giocano un primo tempo quasi perfetto, rimontando grazie allo scatenato Karamoh e Gervinho l'iniziale vantaggio ad opera di Candreva. Ad inizio ripresa sempre il laterale interista serve a Lukaku la palla del 2-2 finale. Brozovic da horror, male anche Godin nell'undici di casa. Tra gli ospiti si fa notare ancora una volta il baby Kulusevski.

INTER

Handanovic 6 – Sorpreso dall'ex Karamoh sul primo gol. Prima è bravo a metterci la manona sul tiro sporco di Dermaku.

Skriniar 5,5 – In sofferenza di fronte al tridente ospite, primo tempo in apnea. Reagisce nella ripresa.

Godin 5 – Bocciato da centrale. Spesso fuori posizione, si fa saltare con troppo facilità da Karamoh nel raddoppio gialloblu. Impietoso il confronto con de Vrij (65' de Vrij 6 – Dà sicurezza la reparto).

Bastoni 5,5 – Karamoh lo mette alle strette, il giovane difensore fatica a contenere il numero 7 ospite. Respira quando D'Aversa toglie il francese.

Candreva 7 – Ancora uno dei migliori dell'undici di Conte. Con la complicità di Kulusevski e Dermaku realizza la rete del vantaggio, poi ad inizio ripresa consegna nei piedi di Lukaku l'assist per il 2-2. Il più determinato nell'assalto finale.

Gagliardini 6 – Nel primo tempo è uno dei pochi a salvarsi nelle fila nerazzurre, fa legna e spaventa Sepe con una violenta conclusione dalla distanza. Un po' sulle gambe nella seconda parte di gara (84' Politano 6 – Subito in partita).

Brozovic 4 – Primo tempo horror con l'avvicinarsi di Halloween. Erroraccio nel primo gol di Karamoh, non contento concede il bis qualche minuto dopo sul raddoppio di Gervinho. Difficile fare peggio di così. Almeno nella ripresa non fa danni.

Barella 5,5 – Si fa subito ammonire per spezzare una ripartenza del Parma. Lotta e combatte come al solito, ma difetta in palleggio e costruzione.

Biraghi 5,5 – Non sfrutta la chance concessagli da Conte. Macchinoso e impreciso sulla sinistra.

Lautaro Martinez 5,5 – Prestazione stavolta sottotono per l'argentino. Non riesce ad accendersi e a calciare con decisione verso la porta di Sepe. Inoltre, legge male un paio di contropiedi interessanti. (72' Esposito 6 – Quasi fa esplodere 'San Siro' grazie una pazzesca girata al volo).

Lukaku 6,5 – Ancora assente nel primo tempo, quasi non si nota la sua presenza in campo. Si riscatta ad inizio ripresa spedendo nel sacco l'invito di Candreva.

Allenatore: Conte 5,5 – Inter non pervenuta nel primo tempo, che si fa rimontare in pochi minuti dopo il vantaggio di Candreva. Lukaku salva i nerazzurri dalla sconfitta: fallisce il sorpasso in vetta all'antagonista Juventus.

PARMA

Sepe 5,5 – Valuta malissimo il cross di Candreva nel 2-2 di Lukaku. Per il resto non sbaglia.

Darmian 6 – Spesso si stringe per dar man forte ai due centrali. Si sgancia quando ne ha la possibilità.

Dermaku 6 – Sporca la conclusione vincente di Candreva. Nella ripresa soffre il forcing nerazzurro ma non crolla.

Iacoponi 6 – Attento nella marcatura, concede poco. Rischia grosso sull'intervento da rigore su Lautaro.

Gagliolo 5,5 – Ordinato a sinistra, si fa sfuggire però Candreva nel 2-2 interista (66' Pezzella 5,5 – Subito in difficoltà sulle avanzate di Candreva).

Kucka 6,5 – Appoggia con costanza il tridente, anche se qualche volta esagera nelle iniziative personali. Mette grande intensità.

Scozzarella 6,5 – Uomo d'ordine di D'Aversa, detta i tempi alla squadra. Bravo anche tatticamente in fase di non possesso.

Hernani 6 – Partita di sacrificio, contrasta e riparte. Prezioso.

Karamoh 7,5 – In una manciata di minuti cambia la partita: prima il bel destro che trafigge Handanovic, poi l'assist d'oro per l'1-2 di Gervinho. La retroguardia interista fa fatica a contenerlo. Dopo il gol non esulta, meritandosi gli applausi del suo ex pubblico (71' Sprocati 5,5 – La vede poco).

Kulusevski 7 – Il gioiellino svedese offre una prova di spessore anche da falso nueve davanti alla dirigenza interista. Tiene botta con i centrali avversari, offrendo spazi per i compagni di reparto. Utile pure in fase difensiva disturbando Brozovic. Il futuro è suo.

Gervinho 7 – Spina nel fianco, scambia di frequante la posizione con Karamoh per non dare punti di riferimento. Glaciale nel firmare il momentaneo sorpasso del Parma (84' Barillà s.v.).

Allenatore: D'Aversa 7 – Ottimo Parma per un'ora di gioco, che mette alle corde la corazzata Inter. Si affida al tridente senza centravanti di ruolo: scelta che dà i suoi frutti. Punto che fa morale e classifica.

Arbitro: Chiffi 4 – Sbaglia non sanzionando con il rigore il fallo di Iacoponi su Lautaro. Ad inizio secondo tempo altro episodio che genera le proteste dell'Inter nel contatto Biraghi-Darmian. Direzione da dimenticare.

TABELLINO

Inter-Parma 2-2
23' Candreva (I); 26' Karamoh; 30' Gervinho; 55' Lukaku (I)

Inter: (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Godin (66' de Vrij), Bastoni; Candreva, Barella, Brozovic, Gagliardini (84' Politano), Biraghi; Lautaro Martinez (73' Esposito), Lukaku. A disposizione: Padelli, Berni, Ranocchia, Asamoah, Lazaro, Borja Valero, Dimarco. Allenatore: Conte

Parma (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Dermaku, Gagliolo (66' Pezzella); Kucka, Scozzarella, Hernani; Kulusevski, Gervinho (84' Barillà), Karamoh (71' Sprocati). A disposizione: Colombi, Alastra, Brugman. Allenatore: D'Aversa

Arbitro: Chiffi (sez. Padova)
VAR: Calvarese
Ammoniti: Barella (P), Candreva (I), Esposito (I), Sepe (P), Darmian (P)
Espulsi:
Note: 1' e 7' recupero; spettatori 67.076

Giorgio Musso

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago