Serie+A%2C+Milan-Lecce+2-2%3A+esordio+amarissimo+per+Pioli%2C+Calderoni+gela+%26%238216%3BSan+Siro%26%238217%3B
calciomercatoit
/2019/10/20/serie-a-milan-lecce-2-2-esordio-amarissimo-per-pioli-calderoni-gela-san-siro/amp/

Serie A, Milan-Lecce 2-2: esordio amarissimo per Pioli, Calderoni gela ‘San Siro’

I rossoneri vanno in vantaggio all’80’ e poi subiscono il pareggio nel recupero di Calderoni

MILAN LECCE SERIE A PIATEK CALHANOGLU / Il Milan continua a zoppicare e non va oltre il pareggio contro il Lecce: la prima di Stefano Pioli in panchina è amarissima. I rossoneri erano chiamati a una reazione forte dopo un inizio di campionato shock e l'esonero di Giampaolo. Contro i giallorossi, i padroni di casa giocano un primo tempo ottimo creando davvero tante occasioni. Il vantaggio arriva al 20' grazie a una rete bellissima di Calhanoglu, che sembra in stato di grazia. La squadra di Pioli, però, non trova il raddoppio e nella ripresa arriva la doccia gelata.

Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

Fallo di mano di Conti e rigore per il Lecce dopo l'on field review a cui viene chiamato l'arbitro Pasqua. Dal dischetto va Babacar, che prima si fa parare il penalty da Donnarumma e poi mette dentro sulla respinta. Gli uomini di Liverani prendono fiducia e alzano il baricentro con Farias che sale in cattedra, il Milan torna a tremare e a vedere i fantasmi. Pioli cambia tutto e manda in campo Piatek al posto di Leao: il polacco all'80' trova il gol della liberazione sfruttando l'assist al bacio di Calhanoglu. Giocata magica del turco, poi l'istinto del bomber fa il resto. Sembra tutto pronto per la festa, ma al 92' Calderoni trova il jolly da fuori e fa piombare nel silenzio 'San Siro': gol meraviglioso del terzino giallorosso. Finisce 2-2, con Pioli che dovrò lavorare molto soprattutto sulla testa dei suoi giocatori.

CLASSIFICA SERIE A: Juventus 22 punti; Inter 21; Atalanta 17; Napoli 16; Cagliari 14; Roma 13; Lazio e Parma 12; Fiorentina* 11; Torino, Milan e Udinese 10; Verona e Bologna 9; Lecce 7; Sassuolo*, Brescia** e Spal 6; Genoa 5; Sampdoria 4

* una gara in meno

** due gare in meno
Francesco Iucca

Giornalista pubblicista, dal 2013 inseguo un sogno. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla lontana quelli che 'Il calcio è solo un gioco', ma Roger Federer è il mio dio. Totalmente dipendente dal calciomercato e dall'adrenalina dell'ultimo giorno. Amo la musica, cantante a tempo perso.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago