PAGELLE TABELLINO NAPOLI VERONA / Un gol per tempo, così Arek Milik batte il Verona, ritrova il sorriso e lo restituisce anche al Napoli di Carlo Ancelotti, dopo due settimane di voci e critiche. Il Verona di Juric, che pure fa ottime cose nel primo tempo, si scioglie poco prima dell'intervallo visto il gol del polacco e non riesce mai ad impensierire gli avversari nella ripresa. In miglioramento Insigne e Allan, ottime prove di Fabián, Callejon e Meret tra i pali. Juric si aspettava di più da Veloso, tradisce anche Stepinski, mai pericoloso.
NAPOLI
Meret 7 – Bellissimo il triplo intervento con cui nega al Verona il gol nel primo tempo.
Malcuit 6 – Quasi a sorpresa, fa il suo compito senza strafare
Koulibaly 6,5 – Ancelotti può schierarlo dopo la squalifica e torna leader della difesa. Ammonizione meritata.
Manolas 6,5 – Poca forma, molta sostanza come sempre. Copre sempre le spalle ai compagni.
Di Lorenzo 6 – Non è facile giocare fuori ruolo, fa il massimo che può ma senza poter mai spingere.
Allan 6 – Fisicamente pronto, cerca anche il gol. In crescita.
Fabián 6,5 – Torna al centro della mediana, detta i tempi e serve l’assist per Milik. Si mette anche in proprio ma non trova la porta.
Callejon 6,5 – La sosta deve avergli fatto bene: padrone della fascia, si trova a sinistra quando dà il via all’azione che porta al vantaggio
Younes 6 – Finalmente una chance da titolare, parte bene ma può far meglio. Dal 65’ Zielinski 6 – Prova a dare la sterzata, sfiora il gol.
Insigne 6,5 – È il motore offensivo per tutto il match, agisce dietro Milik e prova a liberarlo quando può. Un numero tra tre avversari riscalda il San Paolo, c’è anche il suo zampino nel raddoppio. Dal 76' Mertens 5,5 – Si vede solo per l'ammonizione.
Milik 7,5 – Torna a sbloccarsi sei mesi dopo l’ultima volta. Quella volta contro il Chievo. Verona gli porta bene e allora ne approfitta con due gol. Aveva chiesto spazio, questo il motivo. Dal 81' Llorente sv
Ancelotti 6,5 – Il Napoli parte benissimo, poi tira il freno e non si sa perché. Il gol di Milik ha il merito di sciogliere il ghiaccio: il polacco aveva chiesto spazio, l’ha ottenuto e conquistato la fiducia. Gli azzurri ritrovano il sorriso?
VERONA
Silvestri 5,5 – Regge l’urto fino al gol di Milik, ma ha poche colpe.
Rrhamani 6 – Juric punta su di lui all’ultimo minuto, ben coadiuvato a destra da Faraoni. Sfiora anche il gol di testa nel recupero.
Kumbulla 6,5 – Spesso preso in mezzo da Milik e Callejon, la sbriga come può e come sa.
Gunter 5 – Sbaglia in occasione del vantaggio di Milik.
Faraoni 5,5 – Costante spinta sulla fascia per poco meno di un’ora, cala nel secondo tempo.
Veloso 6 – Per uscire vivi dal San Paolo serviva maggiore manovra da parte sua.
Amrabat 5,5 – Si perde troppo spesso, ma ha il merito di essere sempre presente. Dal 80' Tutino 5,5 – Ha una chiara occasione, Malcuit lo ferma.
Lazovic 5,5 – Ammonizione evitabile, ma è da quel lato che fa bene il Verona nel primo tempo.
Pessina 5 – Si fa notare solo per una ripartenza nel primo tempo.
Zaccagni 5,5 – Il più attivo del tridente veronese nel primo tempo, svaria su tutto il fronte e prende la scena. Dal 52’ Salcedo 5 – Prova a crearsi spazio, ma il raddoppio azzurro complica le cose.
Stepinski 5 – Prova ad uscire dalla morsa di Koulibaly e Manolas ma senza troppo successo. Dal 60’ Di Carmine 5 – Ha l'occasione per riaprire il match, si spegne su Koulibaly.
Juric 5,5 – Dopo il primo quarto d’ora la squadra prende fiducia e mostra ottime cose. Meret gli nega il gol, poi lo svantaggio complica le cose. I cambi della ripresa cambiano poco, soccombe sotto i colpi di Milik.
Arbitro Sig. Piccinini 5,5 – Buona la gestione dei cartellini, giuste le decisioni con gli assistenti. Ma al Napoli, probabilmente, manca un rigore nel primo tempo: poteva affidarsi al VAR.
TABELLINO
NAPOLI-VERONA 2-0
Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Manolas, Koulibaly, Di Lorenzo; Callejon, Fabian, Allan, Younes (dal 65’ Zielinski); Milik (dal 81' Llorente), Insigne (dal 76' Mertens). All. Ancelotti.
A disp: Ospina, Karnezis, Luperto, Tonelli, Ghoulam, Mario Rui, Elmas, Gaetano.
Verona (3-4-2-1): Silvestre; Dawidowicz, Kumbulla, Gunter; Faraoni, Amrabat (dal 80' Tutino), Veloso, Lazovic; Zaccagni (dal 52’ Salcedo), Pessina; Stepinski (dal 60’ Di Carmine).
A disp: Berardi, Vitale, Henderson, Verre, Dawidowicz, Bocchetti, Danzi, Empereur, Adjapong.
Ammoniti: 4’ Koulibaly (N), 15’ Lazovic (V), 66' Faraoni (V), 90'+1' Mertens (N)
Espulsi: nessuno
Marcatori: 37’ e 68’ Milik (N)
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…