ITALIANS PAGELLE / Su Calciomercato.it torna l'appuntamento settimanale con Italians: ecco le pagelle dei principali giocatori italiani all'estero e i top ed i flop dell'ultimo turno di campionato. Jorginho spiana la strada della vittoria ai Blues ed è autore di una grande partita allo Stamford contro il Brighton. Sorride anche Sannino in Ungheria, che riesce a portare a casa i tre punti e respirare un po' pur senza Lanzafame. Male Ogbonna e Fabio Cannavaro, che in Cina soffre la pressione del Beijing Guoan arrivato addirittura a -1.
PREMIER LEAGUE
JORGINHO (Chelsea) 7,5 – Un assist eccezionale a Pedro (che a tu per tu col portiere del Brighton però sbaglia), verticalizzazioni di prima, ma soprattutto il rigore trasformato per il vantaggio Blues. Impeccabile.
MOISE KEAN (Everton) s.v. – Subentra al 75' della sfida persa 1-3 col Manchester City.
PATRICK CUTRONE (Wolwerhampton) s.v. – Rileva Jimenez all'80' nella partita vinta 2-0 col Watford.
ANGELO OGBONNA (West Ham) 5 – Troppo leggero in occasione della seconda marcatura del Bournemouth. E anche sulla prima si fa superare in un duello aereo che poi propizia la rete di King.
NON HANNO GIOCATO: Adam Masina (Watford), Emerson Palmieri (Chelsea)
LIGUE 1
MARCO VERRATTI (Psg) 6 – Titolare, gioca in posizione di mezzala sinistra nel match esterno vinto di misura col Bordeaux. Rimedia un giallo in pieno recupero, ma è comunque autore di una buona gara.
NON HANNO GIOCATO: Pietro Pellegri (Monaco).
BUNDESLIGA
VINCENZO GRIFO (Friburgo) 6 – Rileva Abrashi al 72', contribuendo a mantenere poi il vantaggio messo a segno pochi minuti dopo nella preziosa vittoria esterna contro il Dusseldorf.
NON HANNO GIOCATO:
LIGA
NON HANNO GIOCATO: Cristiano Piccini (Valencia), Federico Barba (Valladolid).
CINA
STEPHAN EL SHAARAWY (Shanghai Shenhua) s.v. – Entra al 76' della sfida pareggiata contro lo Shandong Luneng del connazionale Pellè.
GRAZIANO PELLE' (Shandong Luneng) 6 – Non segna e non fa segnare nel 2-2 interno in cui impatta il suo Shandong, terzo in classifica e a distanza ormai incolmabile dallo Shanghai SIPG.
DALLA PANCHINA:
FABIO CANNAVARO (Guangzhou Evergrande) 5 – Altro scivolone in casa, stavolta di misura, che lo costringe al brusco stop ma soprattutto a ritrovarsi con un solo punto di vantaggio sul Beijing Guoan in classifica. Qualcosa si è rotto, la squadra non brilla più nella produzione di occasioni e mole di gioco, mentre la difesa balla come non mai sotto la sua gestione. Cattivi presagi?
NON HANNO GIOCATO: Eder (Jiangsu Suning)
RESTO DEL MONDO
ALESSANDRO DIAMANTI (Western United) – Il campionato australiano comincerà l'11 ottobre.
SEBASTIAN GIOVINCO (Al-Hilal) 6 – La sua partita da titolare contro l'Al-Taawon dura fino al minuto 86, quando lascia comunque la squadra già in vantaggio di quello che sarà il definitivo 2-1. Disputa una buona partita.
EMILIANO VIVIANO (Sporting) – Lo Sporting giocherà alle 21:15 in casa dell'Aves.
DAVIDE LANZAFAME (Honved) s.v. – Entrato in campo al 91' della gara vinta 2-1 col Mezokovesd.
NON HANNO GIOCATO: Daniele De Rossi (Boca Juniors), Daniele Verde (AEK Atene), Federico Macheda (Panathinaikos)
DALLA PANCHINA:
GIUSEPPE SANNINO (Honved) 6,5 – La partita col Mezokovesd terzo in classifica è molto combattuta, ma riesce a garantirgli una boccata d'ossigeno grazie alla vittoria ottenuta per 2-1. Sale a quota 6 punti, se non altro raggiungendo Kaposvar e DVTK pur restando all'ultimo posto.
ANDREA STRAMACCIONI (Esteghlal FC) 5,5 – L'Esteghal pareggia 2-2 contro una diretta concorrente per la salvezza il Zob Ahan. Resta al terz'ultimo posto in classifica.
FLOP
ANDREA STRAMACCIONI (Esteghal) 5,5
FABIO CANNAVARO (Guangzhou Evergrande) 5
ANGELO OGBONNA (WEST HAM) 5
TOP
MARCO VERRATTI (PSG) 6
GIUSEPPE SANNINO (Honved) 6,5
JORGINHO (Chelsea) 7,5
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…