Boca+Juniors%2C+De+Rossi+si+presenta%3A+%26%238220%3BChi+non+gioca+qui+non+pu%C3%B2+capire.+Vi+svelo+chi+%C3%A8+stata+la+mia+garanzia%26%238221%3B
calciomercatoit
/2019/07/29/boca-juniors-de-rossi-si-presenta-chi-non-gioca-qui-non-puo-capire-vi-svelo-chi-e-stata-la-mia-garanzia/amp/

Boca Juniors, De Rossi si presenta: “Chi non gioca qui non può capire. Vi svelo chi è stata la mia garanzia”

L’ex calciatore della Roma ha parlato alla stampa presentandosi ai suoi nuovi tifosi

CALCIOMERCATO BOCA JUNIORS DE ROSSI / Dopo la partenza da Fiumicino di mercoledì sera e l’arrivo trionfale a Buenos Aires nella mattina di giovedì, Daniele De Rossi inizia ufficialmente la sua nuova avventura al Boca Juniors presentandosi in conferenza stampa: “Burdisso mi ha raccontato tante cose sul Boca. Chi non vive questo club tutti i giorni non può capire cosa significhi. La gente mi ha dato tanto a livello umano e oltre a questo ho trovato una società molto seria. E’ qualcosa di incredibile, anche vista l’ora. Non posso che ringraziare i tifosi facendo il mio lavoro in maniera sera”.

LA SCELTA – “Ci sentiamo spesso con Burdisso. Non so quando mi ha proposto per la prima volta di venire al Boca. Dopo il mio addio alla Roma, abbiamo iniziato a parlare seriamente di questa opportunità e gli ho detto quasi subito di sì. Volevo giocare a calcio in un ambiente stimolante, ci ho pensato bene perché era un cambio netto per me e per la mia famiglia, ma ho grande fiducia in Burdisso e sono sicuro che qua starò benissimo. La garanzia è stata anche Burdisso, mi ha detto che il presidente è un uomo onesto e che qui si fanno le cose per vincere. Non mi avrebbe portato in un posto in cui sarei stato male. Sono uscite tante notizie sul mio futuro, alcune vere e altre improvvisate. Tutto quello che ho visto finora è una conferma continua che il calcio argentino può essere il posto giusto per lavorare. Ma ho bisogno di gente seria, io voglio giocare a calcio. In un ambiente che mi dia stimoli, la cosa importante è come vivo io il calcio, 24 ore al giorno, non voglio un posto che mi spenga”. 

DEBUTTO – “Io mi sono sempre allenato, anche quando stavo fermo. Però un conto è correre da soli e un conto è toccare il pallone e fare contrasti. Avrò bisogno di qualche giorno, poi deciderà il mister che ha l’obbligo di pensare alla squadra. Quando sarò in forma e in grado di dare qualcosa mi butterà dentro. Ieri sarei entrato vestito in borghese, ma una partita in più o in meno non cambia. C’è tempo”.

OBIETTIVI – “Sono gli stessi del Boca. Vincere la Libertadores e vincere tutto. Sono qui per aiutare, ovviamente spero che mercoledì le cose vadano bene. La squadra sta concentrata, mi piacerebbe debuttare in questa competizione. E infatti mi dispiace per questa giornata perché potrebbe distogliere i miei compagni dalla cosa più importante. Non vengo qua per fare i gol di Maradona, ma sono convinto che quando sarò in forma potrò aiutare il Boca a raggiungere i suoi obiettivi”.

 

 

Giuseppe Barone

Giornalista sportivo come scelta naturale: il pallone da calcio⚽, quello da Futsal e la palla a spicchi 🏀 le malattie principali che non voglio provare a curare. Collezionista compulsivo di maglie da calcio con la Nerd cultura nell'animo e una frase scolpita nella mente: "Da un grande potere derivano grandi responsabilità"

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago