Spal-Milan%2C+Gattuso%3A+%26%238220%3BFuturo%3F+C%26%238217%3B%C3%A8+tanto+da+dire%2C+ecco+cosa+serve+a+questa+squadra%26%238221%3B
calciomercatoit
/2019/05/26/spal-milan-gattuso-futuro-ce-tanto-da-dire-ecco-cosa-serve-a-questa-squadra/amp/

Spal-Milan, Gattuso: “Futuro? C’è tanto da dire, ecco cosa serve a questa squadra”

Le frasi del tecnico rossonero, che non risparmia critiche a nessuno

SPAL MILAN GATTUSO / La vittoria contro la Spal non basta al Milan per centrare la Champions League. Sarà Europa League per i rossoneri, con il futuro del tecnico Gattuso in bilico. L'allenatore calabrese traccia un bilancio della sua esperienza, forse al capolinea, ma non risparmia qualche frecciata ai microfoni di 'Sky Sport'. “C'è poco da parlare per ora, ci sarà tempo e modo – ha spiegato – Parliamo di cosa abbiamo fatto bene e cosa meno in questa stagione. Dobbiamo fare i complimenti a questo gruppo, il rammarico sta nei 5 punti in sette gare prima di queste ultime quattro giornate. L'anima si era persa dopo il derby. E' un gruppo che va migliorato, ma è forte e ha dei valori. Cosa manca per alzare il livello? C'è da guardare come sono strutturate altre squadre. Juventus e Napoli sono ancora avanti, l'Inter si è già mossa in qualche modo. I 68 punti comunque non sono pochi, c'è da analizzare bene cosa andrà fatto. Questa squadra ha pregi e difetti, servono giocatori funzionali. Il Milan mi ha dato molto di più di quanto ho dato io a lui, mi ha dato la possibilità di diventare allenatore. Ho vissuto 18 mesi non facili, ma sapevo a cosa andavo incontro. Ho sentito tante responsabilità che non potevo nemmeno prendermi, sono state molte più le critiche dei complimenti. Non posso nemmeno lasciarci le penne…Vorrei dire tante cose, ma non sarebbe giusto nei confronti di quello che abbiamo fatto. Sembra che non sia stato fatto nulla, eppure siamo partiti a luglio senza sapere ancora che società avremmo avuto. Sono troppi anni che siamo fuori dalla Champions, forse tante cose che sono state dette sono dettate dalla delusione. In società comunque nessuno mi ha mai detto quello che voi giornalisti avete scritto, so bene i personaggi che ci sono. Serve un gruppo coeso, non dico che quello che ho io sia un disastro ma servono quei tre-quattro giocatori più esperti capaci di dirsi le cose in faccia nello spogliatoio”.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it. Con pochi ma semplici comandamenti: passione, scrupolosità, precisione, qualità. Il tutto per parlare al meglio della 'cosa più importante tra le cose meno importanti' (cit. Arrigo Sacchi)

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago