Chelsea%2C+il+blocco+Fifa+rovina+i+piani.+Da+Higuain+a+Sarri%3A+come+cambia+il+mercato
calciomercatoit
/2019/05/08/chelsea-il-blocco-fifa-rovina-i-piani-da-higuain-a-sarri-come-cambia-il-mercato/amp/

Chelsea, il blocco Fifa rovina i piani. Da Higuain a Sarri: come cambia il mercato

Il futuro del ‘Pipita’ è indecifrabile, Hazard verso la permanenza?

CALCIOMERCATO CHELSEA HIGUAIN HAZARD /  E' di pochi minuti fa il comunicato ufficiale della Fifa che ha respinto il ricorso del Chelsea,  confermando così il blocco mercato per la stagione 2019/2020. Ora al club londinese rimane soltanto la possibilità di presentare ricorso al Tas di Losanna, ultimo tentativo per capovolgere la decisione. Uno scenario che è destinato a stravolgere l'intero mercato europeo ma soprattutto potrebbe avere importanti ripercussioni per il mercato della Serie A.  Clicca Qui per tutte le ultime notizie sul calciomercato. 

Calciomercato Chelsea, stallo Higuain: il punto della trattativa

La notizia ovviamente riguarda in prima persona la Juventus: quale sarà il futuro di Gonzalo Higuain? Dopo la parentesi di sei mesi al Milan, il 'Pipita' ha voluto a tutti i costi raggiungere Sarri a Londra dopo la parentesi condivisa a Napoli: l'attaccante argentino è arrivato in Premier League con un prestito che prevede però il possibile riscatto del club inglese. I 'Blues' possono riscattarlo entro giugno versando 36 milioni di euro alla Juventus oppure rinnovarne il prestito per un'altra stagione al costo di 18 milioni. Al momento però restano forti dubbi dopo la decisione della Fifa: se il giocatore in prestito venisse considerato a termini di regolamento un nuovo acquisto ecco che il riscatto di Higuain salterebbe, altrimenti non potendo oltretutto investire in altri giocatori, diventerebbe quasi scontato. 

Calciomercato Chelsea, da Hazard a Bakayoko: come cambiano gli scenari

Va ricordato che il Chelsea e Maurizio Sarri hanno raggiunto l'aritmetica qualificazione in Champions League: un traguardo importantissimo per i 'Blues' che ora però sono costretti a fare i conti con il blocco imposto dalla Fifa e che quindi non potranno tesserare giocatori, fatta eccezione per gli Under 16 inglesi, nelle prossime due finestre di mercato. E' inevitabile dunque che la dirigenza cercherà in qualche modo di trattenere i propri giocatori per poter essere in grado di essere competitiva ad alti livelli anche nella prossima stagione ma soprattutto in Europa. Così il futuro di Eden Hazard torna in bilico: la stella belga sembrava essere un passo dal Real Madrid, ma ora le cose potrebbe cambiare. Potrebbe rimanere a Londra anche Bakayoko: il centrocampista francese, che si è rilanciato in Serie A con il Milan, non verrà riscattato dal club rossonero a seguito di alcuni comportamenti che non sono piaciuti né a Gattuso né a Leonardo e Maldini. Anche il futuro di Sarri è tutto da stabilire: il tecnico deciderà di rimanere al Chelsea senza possibilità di rafforzare la propria squadra? Così in corsa potrebbe tornare la Roma.

Raffaele Caruso

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago