PAGELLE+E+TABELLINO+DI+PARMA-SAMPDORIA%3A+Quagliarella+inarrestabile%2C+disastro+Colley
calciomercatoit
/2019/05/05/pagelle-e-tabellino-di-parma-sampdoria-quagliarella-inarrestabile-disastro-colley/amp/
Categories: ParmaSampdoria

PAGELLE E TABELLINO DI PARMA-SAMPDORIA: Quagliarella inarrestabile, disastro Colley

Voti e giudizi della gara valida per la 35esima giornata di Serie A

PAGELLE TABELLINO PARMA SAMPDORIA / Spettacolo e tanti gol al 'Tardini' tra i padroni di casa del Parma e la Sampdoria. Sblocca Gazzola, poi il solito Quagliarella con una doppietta e Defrel ribaltano il risultato. Sul 3-1 ospite arriva però la rimonta della squadra di D'Aversa con Kucka e il classe 1999 Bastoni. Nel finale espulsi un disastroso Colley e lo stesso Kucka. Ecco i voti del match.

PARMA

Sepe 6 – Non impeccabile sulla respinta che porta al gol di Defrel e spiazzato due volte da Quagliarella. Nel primo tempo salva momentaneamente il risultato proprio sul capitano blucerchiato.

Iacoponi 5,5 – È spesso in affanno in contenimento e fuori posizione in occasione del 2-1 ospite. Rivedibile.

Bruno Alves 6 – Come al solito il migliore del proprio reparto arretrato. Domina nel gioco aereo e mette diverse pezze in copertura in aiuto dei suoi compagni.

Bastoni 6,5 – Soffre la vivacità e i continui movimenti di Quagliarella e compagni. Nella ripresa firma però il 3-3 con un facile tap-in sugli sviluppi di un calcio di punizione.

Gazzola 6 – Salva una prestazione difensiva di certo non impeccabile con il gol del momentaneo 1-0 dopo un ottimo inserimento nell'area di rigore avversaria.

Kucka 5 – Sua la sanguinosa palla persa davanti alla difesa che porta al terzo gol della Sampdoria, errore parzialmente rimediato con il perfetto calcio di rigore del 2-3. Nel finale è però piuttosto nervoso e giustamente espulso per doppio giallo.

Scozzarella 6 – Gara di grande corsa e sostanza per il centrocampista gialloblu, che contribuisce a riaprire il match procurandosi il rigore successivamente trasformato da Kucka.

Barillà 5,5 – Commette diverse imprecisioni in mezzo al campo soprattutto in fase di possesso palla. Poco lucido. Dal 46' Sprocati 6 – Entra e garantisce maggiore freschezza e pericolosità offensiva nella rimonta dei padroni di casa.

Dimarco 5 – Non è mai incisivo in zona d'attacco e causa il calcio di rigore trasformato da Quagliarella con un fallo di mano piuttosto ingenuo nella propria area di rigore.

Gervinho 6,5 – È incontenibile in campo aperto e decisivo con le sue accelerazioni palla al piede. Il primo gol firmato da Gazzola porta di fatto la sua firma.

Ceravolo 5 – È fermato alla grande da Audero nell'unica vera occasione del suo match. Piuttosto impalpabile. Dal 66' Siligardi 6 – Entra nel miglior momento della sua squadra e contribuisce alla rimonta dal 3-1. Ingresso più che positivo.

All. D'Aversa 6,5 – Salvezza più vicina con un pareggio in rimonta che vale come una vittoria.

 

SAMPDORIA

Audero 6 – È incolpevole in tutti e tre i gol del Parma, ma decisivo nella ripresa in uscita su Ceravolo.

Bereszynski 6 – Si difende come può nei confronti di un incontenibile Gervinho, riuscendo a limitare i danni sulla propria corsia di competenza dopo un avvio piuttosto difficile.

Ferrari 5,5 – Cala nella ripresa dopo un'ottima prima frazione di gara. Anche lui non è esente da colpe nella rimonta subita dai blucerchiati.

Colley 4,5 – Disastroso nella ripresa con il rigore causato e l'espulsione nel finale. Gara da dimenticare.

Murru 6 – Buona prestazione difensiva per il terzino blucerchiato, che non corre particolari pericoli sull'out di sinistra. Dall'87' Saponara s.v.

Praet 6,5 – Solita gara di grande qualità per il belga classe 1994, impreziosita dal recupero palla e l'assist per Quagliarella in occasione del momentaneo 3-1 ospite.

Ekdal 5,5 – Nel primo tempo gioca con buona tecnica e lucidità in mezzo al campo. Cala vistosamente, però, nella ripresa.

Jankto 6 – Confeziona il primo vantaggio blucerchiato firmato da Defrel con un ottimo inserimento in area di rigore e la conclusione che porta al tap-in dell'attaccante. In crescita.

Defrel 6 – Facile il tap-in con cui porta momentaneamente in vantaggio i suoi in una prestazione nel complesso priva di grandi sussulti. Dal 78' Caprari 6 – Sfiora due volte il gol nei circa 15 minuti in cui è chiamato in causa. Ingresso piuttosto positivo.

Gabbiadini 5,5 – È il meno incisivo del reparto avanzato e piuttosto sottotono. Mai pericoloso. Dal 58' Barreto 5,5 – Entra per garantire maggiore copertura in mezzo al campo senza però mai riuscire a contenere le sortite avversarie.

Quagliarella 7,5 – Allunga nella classifica marcatori con un'altra doppietta a referto su rigore prima e di destro poi. Sono 25 gol in campionato: inarrestabile.

All. Giampaolo 5,5 – Calo piuttosto inspiegabile sul risultato di 3-1 e vittoria che sfugge ancora per la sua squadra.

 

Arbitro: Fabbri 6 – Nessun dubbio sul calcio di rigore assegnato alla Sampdoria dopo l'on field review: il braccio di Dimarco è piuttosto largo e l'intervento scomposto. Netto anche il penalty concesso al Parma per fallo di Colley. Non esita ad estrarre il doppio giallo nei confronti dello stesso Colley prima e Kucka poi in un finale piuttosto nervoso.

 

TABELLINO 

PARMA-SAMPDORIA 3-3

Parma (3-5-2): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni; Gazzola, Kucka, Scozzarella, Barillà (46' Sprocati), Dimarco; Gervinho, Ceravolo (66' Siligardi). All. D'Aversa

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Murru (87' Saponara); Praet, Ekdal, Jankto; Defrel (78' Caprari); Gabbiadini (58' Barreto), Quagliarella. All. Giampaolo.

Arbitro: Michael Fabbri (sez. di Ravenna)

Marcatori: 2' Gazzola (P), 28' rig., 61' Quagliarella (S), 38' Defrel (S), 67' Kucka (P), 72' Bastoni (P)

Ammoniti: 4' Colley (S), 23' Barillà (P), 27' Dimarco (P), 60' Kucka (P), 80' Barreto (S)

Espulsi: 88' Colley (S), 90'+1 Kucka (P)

Enrico Pecci

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago