PAGELLE+E+TABELLINO+DI+ATALANTA-EMPOLI%3A+saracinesca+Dragowski%2C+male+Zapata
calciomercatoit
/2019/04/15/pagelle-e-tabellino-di-atalanta-empoli-saracinesca-dragowski-male-zapata/amp/
Categories: AtalantaEmpoli

PAGELLE E TABELLINO DI ATALANTA-EMPOLI: saracinesca Dragowski, male Zapata

Voti e giudizi della gara valida per la 32esima giornata di Serie A

PAGELLE TABELLINO ATALANTA EMPOLI / L'Atalanta sbatte contro il muro dell'Empoli e non va oltre lo 0-0 nel 'Monday Night' della 32esima giornata di Serie A. L'assoluto protagonista di serata è Dragowski, decisivo in diverse occasioni nel blindare il risultato. Piuttosto deludente Zapata. Ecco i voti del match.

ATALANTA

Gollini 6 – Subito attento e reattivo su una conclusione pericolosa di Farias. Successivamente non è quasi mai impegnato.

Mancini 6,5 – È sempre preciso in marcatura e spesso in anticipo nei confronti del diretto avversario. Sicurezza.

Palomino 6 – In avvio soffre le accelerazioni di Farias, poi cresce col passare dei minuti e guida la difesa senza sbavature.

Masiello 6,5 – Sempre ben piazzato e diligente a protezione della propria porta. Non si ricordano suoi errori.

Hateboer 5,5 – Sciupa due grandissime occasioni da ottima posizione, la prima – di testa a due passi dalla porta difesa da Dragowski – piuttosto clamorosa. Serata da dimenticare.

de Roon 6,5 – Interdizione e recupero palla senza rinunciare alla fase offensiva: il centrocampista olandese è l'uomo ovunque della squadra nerazzurra.

Freuler 6 – Gestisce la palla con la solita lucidità in mezzo al campo. Nel primo tempo ha anche una doppia occasione ben respinta da Dragowski prima e Veseli poi.

Gosens 5,5 – Sostituito dopo un'ora di gioco piuttosto anonima sulla fascia sinistra. Impalpabile. Dal 60' Castagne 5,5 – Non riesce ad incidere nei 30 minuti in cui è chiamato in causa.

Gomez 6,5 – È particolarmente ispirato sulla trequarti e sempre pericoloso palla al piede. Senza dubbio il migliore del reparto avanzato. Dall'88' Piccoli s.v.

Ilicic 6 – Come al solito incisivo con il suo sinistro nella prima frazione di gara. Cala vistosamente, però, nella ripresa nonostante un paio di tentativi da fuori.

Zapata 5,5 – Piuttosto sottotono e mai pericoloso dalle parti di Dragowski. Commette una serie di errori non da lui. Irriconoscibile. Dall'81' Barrow s.v.

All. Gasperini 6 – Un super Dragowski e qualche imprecisione di troppo in zona gol negano la vittoria ad un'ottima Atalanta. Pareggio che sta piuttosto stretto ai nerazzurri.

 

EMPOLI

Dragowski 7 – Abbassa la saracinesca con una serie di interventi provvidenziali a salvare il risultato. Prodigioso quello compiuto nella ripresa su un colpo di testa di Hateboer.

Veseli 6,5 – Non è da meno rispetto a Dragowski in quanto a salvataggi nella propria area di rigore. Decisivo.

Nikolaou 6,5 – Impeccabile all'esordio in marcatura su uno dei clienti più scomodi dell'intero campionato come Zapata. Promosso a pieni voti. Dal 79' Rasmussen s.v.

Dell'Orco 6 – Si disimpegna con buona applicazione e diligenza senza correre particolari rischi nella propria area di rigore.

Di Lorenzo 5,5 – È piuttosto bloccato nella propria metà campo e spesso impreciso in ripartenza. Sottotono.

Traorè 5,5 – Gara di grande corsa e sacrificio per il centrocampista classe 2000, che è però spesso impreciso in mezzo al campo e poco lucido nelle scelte.

Bennacer 5 – Sbaglia diversi palloni importanti in uscita, costringendo la sua squadra a rinunciare a ripartire. Gara da dimenticare.

Krunic 6 – È l'unico a gestire la palla con buona tecnica e lucidità. Di gran lunga il migliore del suo centrocampo.

Antonelli 6 – Gara senza sbavature fino al momento della sostituzione per infortunio. Dal 14' Pasqual 6 – Sempre lucido e attento nella propria metà campo nonostante la rinuncia ad accompagnare la manovra dei suoi sull'out di sinistra.

Farias 6 – Resta il più pericoloso dei suoi nonostante i soli 40 minuti disputati prima della sostituzione per infortunio. Impegna Gollini in avvio con una buona azione individuale. Dal 41' Oberlin 5,5 – Fatica ad entrare in partita ed è controllato senza problemi dalla retroguardia nerazzurra.

Caputo 5,5 – Svaria su tutto il fronte d'attacco senza mai riuscire a rendersi pericoloso dalle parti di Gollini. Impalpabile.

All. Andreazzoli 6 – La sua squadra conquista un ottimo punto su uno dei campi più difficili del campionato. Pareggio che fa ben sperare in ottica salvezza.

 

Arbitro: Manganiello 6 – Ottima gestione in una gara sempre corretta e priva di episodi dubbi. 

 

TABELLINO 

ATALANTA-EMPOLI 0-0

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Mancini, Palomino, Masiello; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens (60' Castagne); Gomez (88' Piccoli); Ilicic, Zapata (81' Barrow). All. Gasperini

Empoli (3-5-2): Dragowski; Veseli, Nikolaou (79' Rasmussen), Dell'Orco; Di Lorenzo, Traorè, Bennacer, Krunic, Antonelli (14' Pasqual); Farias (41' Oberlin), Caputo. All. Andreazzoli

Arbitro: Gianluca Manganiello (Sez. di Pinerolo)

Marcatori: –

Ammoniti: 19' Palomino (A), 29' Dell'Orco (E), 45'+2 Bennacer (E), 61' Veseli (E)

Espulsi: –

Enrico Pecci

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago