Juventus-Milan%2C+pagelle+e+tabellino%3A+Kean+%C3%A8+un+cecchino%2C+Piatek+non+basta
calciomercatoit
/2019/04/06/juventus-milan-pagelle-e-tabellino-kean-e-un-cecchino-piatek-non-basta/amp/

Juventus-Milan, pagelle e tabellino: Kean è un cecchino, Piatek non basta

Il ‘Millennial’ bianconero decide entrando nella ripresa l’anticipo dell”Allianz Stadium’

JUVENTUS MILAN PAGELLE TABELLINO / La Juventus rimonta il Milan e mette in ghiaccio l'ottavo scudetto consecutivo. Oltre al solito Piatek, non basta ai rossoneri la solidità di Bakayoko in mezzo e i guizzi di Suso. Dybala si riscatta in occasione del rigore, prima di non gradire il cambio con Kean. Il 'Millennial' ancora decisivo: sua la zampata vincente (quinto gol in campionato, ottavo compresa la Nazionale), festa tricolore ad un passo per la 'Vecchia Signora'. Per il 'Diavolo' continua invece la maledizione 'Stadium': otto sconfitte in altrettante sfide di campionato.

JUVENTUS

Szczesny 6 – Non si fa sorprendere su Piatek e soprattutto su Calhanoglu nel finale di gara.

Rugani 6 – Il più sicuro della difesa bianconera. Piatek lo salta una sola volta: fortuna sua e della Juve, il polacco non trova la conclusione vincente.

Bonucci 5,5 – Passaggio a dir poco avventato per Bentancur nella rete del vantaggio del Milan. Il polacco gli sfugge più volte, soprattutto nella ripresa. Si riscatta parzialmente imbeccando Dybala prima del fallo di Musacchio sul dieci argentino.

Alex Sandro 5,5 – Non convince nella difesa a tre, il VAR lo 'salva' sul cross di Calhanoglu.

De Sciglio 6 – Si limita all'ordinario, più vivace nella seconda parte di gara.

Emre Can 6 – Galleggia tra difesa e centrocampo, dando compattezza in mezzo. Esce per infortunio: scatta l'allarme per Amsterdam (25' Khedira 6 – Ci mette esperienza e sostanza al rientro. Si vede che ancora non è al meglio).

Bentancur 5 – Continua il periodo di flessione dell'uruguaiano. Difetta in lucidità e fa poca legna in mediana.

Spinazzola 5,5 – Bel duello con Calabria, che gli concede poco. Meno esplosivo rispetto alle ultime uscite (60' Pjanic 6,5 – Dà imprevedibilità alla manovra, confeziona l'assist per Kean).

Bernardeschi 6 – Si accende nella ripresa con qualche bella intuizione. Match in crescita dopo un primo tempo anonimo.

Dybala 6,5 – Delude per 59 minuti, poi la fiammata: beffa Musacchio procurandosi il rigore dell'1-1, che trasforma con freddezza. Non gradisce il cambio di Allegri. (66' Kean 7 – Ancora fondamentale: primo tiro in porta e palla in buca. Il 'Millennial' non smette di stupire!).

Mandzukic 6 – Lotta e combatte, il solito Mandzukic. Gli manca però ancora il gol nel 2019: Reina glielo nega deviando in corner una spettacolare rovesciata prima dell'intervallo.

Allenatore Allegri 6,5 – La ribalta ancora una volta con i cambi, non è una novità la sua bravura nel leggere le partite a gara in corso. Juve deludente nel primo tempo: ma l'ottavo scudetto di fila è ormai dietro l'angolo.

MILAN

Reina 6 – Vola nel recupero del primo tempo sulla sforbiciata di Mandzukic. Bene con i piedi nel far ripartire l'azione da dietro.

Calabria 5,5 – Regge il confronto con Spinazzola. Cala nella seconda parte: da un suo passaggio errato ha origine il 2-1 di Kean. (85' Cutrone s.v.).

Musacchio 5 – Mandzukic lo anticipa di rado, affidabile nel primo tempo. La combina grossa su Dybala in occasione del rigore.

Romagnoli 6 – Detta i tempi alla difesa milanista, non si fa cogliere quasi mai impreparato prima del guizzo di Kean.

Rodriguez 6 – Poche proiezioni offensive, attento nelle chiusure.

Kessie 6 – Motorino infaticabile, anche se la condizione non è delle migliori.

Bakayoko 6,5 – Muro davanti la difesa, ma è prezioso anche in avanti come dimostra l'assist vincente per Piatek. Indispensabile per Gattuso.

Calhanoglu 6 – Si vede a tratti, potrebbe dare più qualità alle ripartenze rossonere. Una sua punizione dà l'illusione del gol.

Borini 6 – Lavoro di sacrificio, copre tutta la fascia. Non gli si può chiedere di più.

Piatek 7 – Pronti-via spreca un 'cioccolatino' servitogli da Suso. Si riscatta da par suo con la zampata dell'1-0. Mette in costante apprensione i centrali bianconeri.

Suso 6,5 – Mobilissimo, fin dalle prime battute. Pennella subito per Piatek, poi è sempre una minaccia per la retroguardia juventina (76' Castillejo 5,5 – Non riesce ad incidere).

Allenatore Gattuso 6 – Terzo ko nelle ultime quattro partite, anche se il Milan non demerita per buona parte della gara. Non basta una prestazione coraggiosa: Champions sempre più a rischio…

Arbitro Fabbri 4,5 – Sbaglia nel confermare la decisione sull'episodio da rigore di Alex Sandro dopo aver rivisto l'azione al VAR. Non convincono anche altre decisioni (gol annullato a Kean e contatto Romagnoli-Mandzukic): serata da dimenticare.

TABELLINO

Juventus-Milan 2-1
40' Piatek (M); 60' Dybala; 84' Kean

Juventus (3-4-1-2): Szczesny; Rugani, Bonucci, Alex Sandro; De Sciglio, Emre Can (25' Khedira), Bentancur, Spinazzola (60' Pjanic); Bernardeschi; Mandzukic, Dybala (66' Kean). All.: Allegri. A disposizione: Pinsoglio, Del Favero, Chiellini, Matuidi, Cancelo, Nicolussi Caviglia

Milan (4-3-3): Reina; Calabria (85' Cutrone), Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Calhanoglu; Suso (76' Castillejo), Piatek, Borini. All.: Gattuso. A disposizione: Soncin, A. Donnarumma, Mauri, Bertolacci, Zapata, Abate, Biglia, Strinic, Caldara, Laxalt

Arbitro: Fabbri (sez. Ravenna)
VAR: Calvarese
Ammoniti: Bernardeschi (J), Musacchio (M), Calhanoglu (M), Mandzukic (J)
Espulsi:
Note: spettatori 40.057; recupero 4' e 4'

Giorgio Musso

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago