Milan-Inter%2C+ESCLUSIVO+Collovati%3A+%26%238220%3BIcardi%2C+addio+inevitabile.+Derby%2C+ecco+il+mio+pronostico%26%238221%3B
calciomercatoit
/2019/03/15/milan-inter-esclusivo-collovati-icardi-addio-inevitabile-derby-ecco-il-mio-pronostico/amp/

Milan-Inter, ESCLUSIVO Collovati: “Icardi, addio inevitabile. Derby, ecco il mio pronostico”

L’ex difensore è intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it per commentare la gara di domenica tra rossoneri e nerazzurri e non solo

MILAN INTER DERBY COLLOVATI / Domenica Milan-Inter si affronteranno in un derby che dirà molto per quanto riguarda la corsa per la qualificazione alla prossima Champions League. Di questo e non solo ne abbiamo parlato con Fulvio Collovati, doppio ex di turno. Ecco le parole dell’ex difensore rilasciate in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it:

INTER FUORI DALL'EUROPA LEAGUE – “L'Inter è andata male. C'è poco da commentare. Chi ha visto il match ha notato che i nerazzurri hanno rischiato di prendere 4-5 gol. Non hanno reagito. È una squadra in difficolta. Mancavano i giocatori bravi a trascinare la squadra come Brozovic, Nainggolan e Icardi. Se a ciò si aggiungono anche gli errori della difesa allora ecco spiegato il motivo. Non è un problema fisico ma solo mentale. Calciatori bravi tecnicamente come Vecino, Borja Valero e de Vrij sono intimoriti ma non si capisce il perché”.

MILAN DI GATTUSO – “Sta bene psicologicamente. Le vittorie, anche se giocate male, ti danno morale. Il Milan arriva bene: si è riposato, ma non dovrà essere presuntuoso. Il derby è sempre il derby ma non bisogna sentirsi superiori. I rossoneri stanno meglio ma dovranno fare i conti con il concetto di umiltà. La gara potrebbe finire in pareggio”.

CASO ICARDI – “In questo caso non ci si possono fare delle idee. Solo gli interpreti interessati sanno la verità. Non siamo a casa né di Icardi né della società. L'idea è quella di un caso gestito male da tutti che avrà solo una soluzione: la separazione a fine anno. La realtà dello spogliatoio la si vive più di 300 giorni l'anno. Lo spogliatoio è diviso: non so come possa essere reintegrato Icardi in un luogo in cui non è accettato. Una separazione è inevitabile”.

CORSA CHAMPIONS – “Mancano ancora 11 partite e ci sono tante squadre. Può succedere di tutto. È chiaro che conteranno gli scontri diretti. Non posso dire chi sia il favorito. Chi vincerà il derby sarà in vantaggio per il terzo posto”.

Simone Ducci

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago