REAL MADRID PRESENTAZIONE ZIDANE / Zinedine Zidane è il nuovo allenatore del Real Madrid: dopo neanche un anno dall'addio, il francese ritorna al Bernabeu. Di oggi l'annuncio ufficiale con l'esonero di Solari e la firma fino al 2022. Zidane sarà presentato in conferenza stampa questa sera con al fianco il presidente Perez: Calciomercato.it seguirà live le dichiarazioni di allenatore e presidente del Real Madrid.
Florentino su Zidane: “Sei parte della storia del club, torni in un momento di massima difficoltà e se lo fai è per l'amore che senti per questa maglia. Cinque giorni fa, quando ti abbiamo offerto di tornare, hai mostrato ancora una volta i tuoi valori e il tuo legame col club. Con noi torna il miglior allenatore al mondo, siamo orgogliosi di te. Grazie per la tua lealtà, bentornato a casa”.
Parla Zizou: “È un giorno felice, volevo tornare a casa. Voglio lavorare e riportare il club dove merita di essere. È l'unica cosa che mi sento di dire oggi”.
NOVITA' – “L'anno prossimo ci saranno dei cambi, senza dubbio. Ma ora non è il momento di pensarci: l'importante è che io sia tornato, ora pensiamo alle 11 partite che mancano, e vogliamo finire bene”.
DUBBI – “Non ne ho mai avuti. Non mi piace parlare, nei nove mesi lontano dal club non ho fatto nemmeno un'intervista. Quando mi ha chiamato Florentino non potevo dirgli di no. Quando hai vinto tanto, un momento di crisi può succedere. Da fuori vedevo i ragazzi, sentendomi ancora uno di loro, e ovviamente non ero contento di ciò che vedevo. Ora pensiamo a migliorare nelle ultime partite e crescere per la prossima stagione, che sarà ancora più importante”.
ADDIO – “L'unica cosa di cui aveva bisogno la squadra era un cambio. Dopo aver vinto tutto, la rosa aveva bisogno di una novità, solo questo. In quel momento pensavo questo, ora sono passati nove mesi e c'è stata una nuova chiamata del club”.
STAFF – “Avrò lo stesso staff degli anni scorsi”.
SQUADRA – “Da fuori è stato difficile vedere cosa accadeva, ora voglio solo lavorare con i calciatori per farli tornare al loro livello”.
TIFOSI – “Mi hanno detto di tutto: cose belle, messaggi di gratitudine, ma anche cose negative. Ci sta”.
ERRORI – “L'anno scorso abbiamo vinto la Champions, ma non abbiamo fatto bene nè in Coppa nè in Liga. E al comando c'ero io: non posso dare colpe a nessuno di quanto accaduto quest'anno. Lopetegui e Solari hanno fatto il massimo per la squadra, ora bisogna solo guardare avanti”.
ISCO, MARCELO, BALE – “Non è un problema, questi ragazzi hanno vinto tanto. Non voglio commentare cos'è accaduto a loro personalmente, non l'ho mai fatto: voglio solo tornare con loro, lavorare, e fare bene insieme. Già da sabato”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…