PAGELLE TABELLINO EINTRACHT FRANCOFORTE INTER / Termina 0-0 il primo round degli ottavi di finale di Europa League tra Eintracht Francoforte e Inter. Nerazzurri meglio nel primo tempo, padroni di casa nella ripresa. Male Brozovic, che fallisce un calcio di rigore, e Perisic. Ecco i voti del match.
EINTRACHT FRANCOFORTE
Trapp 7 – Mette la sua firma sul match respingendo il rigore di Brozovic. Sempre lucido e preciso negli interventi.
Hasebe 6 – Attento e ordinato nella propria area di rigore. Non si ricordano suoi errori.
Hinteregger 6,5 – Guida la difesa con grande sicurezza, controllando in marcatura Lautaro Martinez.
Ndicka 6 – Si disimpegna con buona applicazione e diligenza. Bene anche nel gioco aereo.
Da Costa 5,5 – Quasi mai incisivo sull'out di destra nonostante un Perisic piuttosto sottotono che non lo impegna nella propria metà campo.
Rode 5 – È spesso in ritardo in mezzo al campo e costretto al fallo. Graziato dal direttore di gara in diverse occasioni. Dal 77' Willems 6 – Entra e garantisce maggiore freschezza in mezzo al campo nei minuti finali.
Fernandes 6 – Causa il calcio di rigore, comunque dubbio, successivamente fallito da Brozovic, ma è prezioso davanti alla difesa in interdizione e nella gestione della palla.
Kostic 6,5 – Si accende nella ripresa rendendosi il più incisivo dei suoi. D'Ambrosio è in costante affanno in marcatura su di lui.
Gacinovic 6 – Cresce col passare dei minuti dopo un primo tempo piuttosto sottotono. Ottima gestione della palla tra le linee avversarie.
Haller 5,5 – Tanta corsa e movimenti alla ricerca della palla, ma non è mai pericoloso dalle parti di Handanovic. Dall'80' Paciencia s.v.
Jovic 6 – Lotta e fa a sportellate con i centrali nerazzurri, svolgendo un ottimo lavoro per i propri compagni nonostante i pochi palloni giocabili nell'area di rigore avversari.
All. Hutter 5,5 – Viene allontanato nel momento di maggiore spinta della sua squadra, per un presunto calcio di rigore che non sembra esserci. Nel primo tempo meglio l'Inter.
INTER
Handanovic 6 – Sempre attento e preciso, in una serata in cui non è chiamato agli straordinari.
D'Ambrosio 5 – Perde diverse palle pericolose in uscita e nella ripresa soffre tremendamente la maggiore velocità di Kostic. Gara da dimenticare.
de Vrij 6,5 – Prestazione maiuscola per il centrale olandese, che è perfetto in chiusura ed insuperabile nell'uno contro uno.
Skriniar 6 – È meno dominante del solito, ma comunque efficace a protezione della propria area di rigore.
Asamoah 5,5 – Qualche imprecisione di troppo in fase di possesso, un giallo pesante che gli costerà il match di ritorno e un vistoso calo nella ripresa.
Vecino 5,5 – È poco coinvolto in mezzo al campo e quasi mai in partita. Meno presente del solito anche in zona d'attacco.
Brozovic 5 – Pesa il rigore fallito nel primo tempo: la traiettoria è debole e piuttosto prevedibile. Errore, quello del croato, che rischia di pesare come un macigno in ottica qualificazione.
Politano 6 – Tra i più vivaci e propositivi dei suoi: è l'unico a puntare il diretto avversario e a creare diverse situazioni pericolose. Anche lui, però, cala nella ripresa.
Borja Valero 6 – Gestisce la palla con buona tecnica e semplicità, facendo respirare la squadra in diverse occasioni. Dal 79' Cedric s.v.
Perisic 5 – Lascia il campo per infortunio dopo quasi 60 minuti piuttosto deludenti. Non è mai incisivo nell'uno contro uno sull'out di sinistra. Dal 58' Candreva 5,5 – Si fa ammonire dopo pochi secondi dal suo ingresso in campo e non riesce ad incidere nei circa 30 minuti in cui è chiamato in causa.
Lautaro Martinez 6 – È isolato tra i difensori avversari per tutta la ripresa, ma riesce comunque ad impreziosire la sua prestazione con il rigore procuratore nel primo tempo. Generoso.
All. Spalletti 6 – I nerazzurri accusano un vistoso calo nella ripresa dopo un buon primo tempo. Pesa l'opportunità dagli undici metri non sfruttata da Brozovic.
Arbitro: Collum 5,5 – Dubbio il calcio di rigore concesso all'Inter: il contatto Fernandes-Lautaro c'è, ma piuttosto lieve. Inoltre, ha una gestione dei cartellini piuttosto rivedibile.
TABELLINO
EINTRACHT FRANCOFORTE-INTER 0-0
Eintracht Francoforte (3-4-1-2): Trapp; Hasebe, Hinteregger, Ndicka; Da Costa, Rode, Fernandes, Kostic; Gacinovic; Haller, Jovic. All. Hutter
Inter (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, de Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Borja Valero, Perisic; Lautaro Martinez. All. Spalletti
Arbitro: William Collum (Scozia)
Marcatori: –
Ammoniti: 4' Kostic (E), 24' Asamoah (I), 33' Lautaro Martinez (I), 53' Hasebe (E), 59' Candreva (I), 82' Fernandes (E)
Espulsi: –
Note: 21' rig. sbagliato Brozovic (I)
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…