PAGELLE TABELLINO RAPID VIENNA INTER / Nuova vittoria targata Lautaro Martinez per l'Inter di Luciano Spalletti. I nerazzurri espugnano il campo del Rapid Vienna con un calcio di rigore dell'attaccante argentino e ipotecano il passaggio agli ottavi di finale di Europa League in vista del ritorno. Ecco i voti del match.
RAPID VIENNA
Strebinger 6 – Spiazzato da Lautaro Martinez in occasione del calcio di rigore, poi è decisivo con un gran riflesso sullo stesso attaccante argentino.
Potzmann 5,5 – Piuttosto bloccato nella propria metà campo e spesso in affanno in fase di contenimento.
Sonnleitner 6 – Sempre lucido e attento in area di rigore: è il migliore del suo reparto arretrato.
Hofmann 5,5 – Più in difficoltà rispetto al suo compagno di reparto. Soffre la vivacità di Lautaro Martinez.
Bolingoli 5,5 – Bene in contenimento su Politano, ma rinuncia ad accompagnare la manovra offensiva dei suoi.
Grahovac 5,5 – Soffre la costante pressione avversaria, che lo costringe a diverse palle perse in mezzo al campo. Dal 64' Knasmullner 6 – Ha subito un'ottima occasione davanti ad Handanovic, ma il portiere sloveno è ancora una volta decisivo. Ingresso in campo più che positivo.
Ljubicic 6 – Gestisce il pallone con semplicità senza correre rischi. Senza dubbio tra i più positivi dei suoi.
Thurnwald 5 – Sua la palla persa in area e il successivo fallo ai danni di Lautaro che causa il vantaggio nerazzurro. Errore piuttosto pesante per il centrocampista austriaco. Dal 53' Schobesberger 5,5 – Mai incisivo nei 40 minuti in cui è chiamato in causa.
Schwab 6 – Qualche spunto personale e nulla di più: non riesce ad incidere sulla trequarti. Decisamente meglio nella ripresa quando è arretrato in mediana.
Ivan 6 – È il più vivace e attivo dei suoi: crea diverse situazioni pericolose sull'out di sinistra con la sua velocità.
Berisha 5 – È annullato dai centrali nerazzurri, piuttosto nervoso ed eccessivamente falloso. Gara da dimenticare. Dal 84' Murg s.v.
All. Kuhbauer 5,5 – La sua squadra è troppo rinunciataria nei primi 45 minuti di gioco. Atteggiamento, questo, che costa il match ai padroni di casa.
INTER
Handanovic 6,5 – Ancora una volta decisivo con un intervento superlativo sulla conclusione da distanza ravvicinata di Knasmullner. C'è anche la sua firma sulla vittoria nerazzurra.
Cedric 6 – Propositivo nel primo tempo, più bloccato nella ripresa. Il terzino portoghese è comunque attento anche in fase difensiva.
de Vrij 6,5 – Impeccabile in chiusura e nelle letture difensive. In assenza di Skriniar, è lui a dominare la retroguardia nerazzurra.
Miranda 6 – Si disimpegna con diligenza senza correre rischi in fase di impostazione.
Asamoah 6,5 – Prestazione piuttosto solida in entrambe le fasi di gioco per il laterale ghanese, che non rinuncia ad accompagnare l'azione offensiva quando può.
Vecino 6,5 – Gara di grande corsa e sostanza per il centrocampista uruguaiano, che non fa mancare il proprio apporto offensivo nonostante il prezioso lavoro svolto in fase di copertura.
Borja Valero 6 – Gestisce la manovra nerazzurra con buona tecnica e semplicità. Gara senza troppe sbavature.
Politano 6 – Cala col passare dei minuti dopo un buon avvio. Senza infamia e senza lode. Dal 78' Candreva 6 – Entra e garantisce maggiore freschezza e copertura sull'out di destra.
Nainggolan 6 – Si fa trovare spesso tra le linee nonostante qualche imprecisione di troppo in fase conclusiva. In crescita rispetto alle ultime uscite. Dal 82' D'Ambrosio s.v.
Perisic 6,5 – Si sacrifica in fase difensiva e crea diverse situazioni pericolose nell'uno contro uno. Anche lui, come Nainggolan, appare in netta crescita.
Lautaro Martinez 7 – Si procura e realizza con freddezza il calcio di rigore che decide il match. In assenza di Icardi, Spalletti può godersi un Lautaro sempre più decisivo.
All. Spalletti 6 – La sua Inter continua a non brillare, ma arriva un'altra vittoria piuttosto pesante che ipoteca gli ottavi di finale di Europa League.
Arbitro: Stieler 6,5 – Nessun dubbio sul calcio di rigore concesso all'Inter. Non esita ad estrarre i cartellini (ben 8) in un match comunque corretto.
TABELLINO
RAPID VIENNA-INTER 0-1
Rapid Vienna (4-2-3-1): Strebinger; Potzmann, Sonnleitner, Hofmann, Bolingoli; Grahovac (64' Knasmüllner), Ljubicic; Thurnwald (53' Schobesberger), Schwab, Ivan; Berisha (84' Murg). All. Kühbauer
Inter (4-2-3-1): Handanovic; Cedric, De Vrij, Miranda, Asamoah; Vecino, Borja Valero; Politano (78' Candreva), Nainggolan (82' D'Ambrosio), Perisic; Lautaro Martinez. All. Spalletti
Arbitro: Tobias Stieler (Germania)
Marcatori: 39' rig. Lautaro Martinez (I)
Ammoniti: Sonnleitner (R), Hofmann (R), Berisha (R), Lautaro Martinez (I), Cedric (I), Potzmann (R), D'Ambrosio (I), Candreva (I)
Espulsi: –
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…