INTER ICARDI AUSILIO / Piero Ausilio, direttore sportivo dell'Inter, ha parlato a 'Sky' del caso Icardi dopo la decisione della società di togliere la fascia di capitano all'attaccante argentino: “Ha parlato Spalletti dopo un confronto che è stato fatto con i dirigenti. Si parla di una scelta condivisa. I motivi sono seri e validi: si è arrivati a questa decisione dopo averla valutata. C'è stata dolore e sofferenza visto che parliamo di un calciatore importante, di qualità che ha dato tanto e ha ancora tanto da dare. Infortunio Icardi? Sono partito subito con la squadra, Icardi era a disposizione, era tra i convocati poi c'è stata la sua scelta di non venire: tutti i giocatori fanno fisioterapia, non è un discorso di infortunati o meno. Noi siamo qua, siamo a disposizione: non è in discussione l'Icardi professionista, calciatore e bomber, quale è sempre stato per l'Inter e spero possa continuare ad esserlo. Come società vogliamo lavorare al recupero di un calciatore, se è giusto parlare di recupero visto che l'Icardi sul campo non è mai stato in discussione. In discussione c'è il suo essere capitano: faremo di tutto per farlo continuare ad essere il grande campione che è”.
SCELTA IN RITARDO? – “Si può sempre migliorare, non so se queste scelte potevano essere fatte prima. Qui deve prevalere il noi rispetto all'io, il rispetto per la squadra e lo spogliatoio: se vengono messo in discussione o in imbarazzo queste situazioni, bisogna prendere provvedimenti, anche difficili. Alcune cose le abbiamo lasciate fare, poi arriva il momento di prendere dei provvedimenti. Quello che può sembrare un passo indietro può essere un passo avanti per il club e la squadra”.
PERISIC – “La sua richiesta di cessione non è legata a questa situazione Icardi, qualcuno gli aveva fatto intravedere un'opportunità”.
RINNOVO – “Proseguiremo la trattativa, non ci facciamo condizionare da questo problema: campo e rinnovo sono cose diverse. Sospensione come Nainggolan? No, abbiamo ancora pensato a nulla: stiamo provando a parlare soltanto della partita. Da domani faremo delle valutazioni”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…