MILAN CAGLIARI GATTUSO / Rino Gattuso non può che essere soddisfatto della vittoria del Milan contro il Cagliari. Il tecnico rossonero a 'Sky' ha commentato così il match: “Siamo stati bravi oggi, non mi è piaciuto l'atteggiamento nel primo tempo delle mezzali. Però la squadra mi è piaciuto ma è da un po' che mi piace”.
RODRIGUEZ – “Sa giocare bene a calcio, è molto bravo. Quando gli arriva una palla brutta, la mette giù e la fa diventare giocabile. Quest'anno sta anche spingendo un po' di più, è di grande affidabilità”.
QUARTO POSTO – “Si rimane lì con fame, voglia, nessuno deve dire la parola io ma noi. Bisogna mettere la squadra per prima. Dobbiamo essere bravi ad arrivarci nelle ultime partite a giocarci qualcosa di importante”.
CALHANOGLU – “Però vediamo cosa fa nei 90 minuti. Come qualità mi aspetto di più, ha le qualità per fare gol. Ma bisogna vedere i chilometri che macina, come tiene la posizione, con Paqueta si cerca. Secondo me ingiustamente è criticato, forse ha abituato troppo bene i tifosi. Non è un vero attaccante esterno, lo so anche io: può giocare mezzala, come mezzapunta. Riesce a fare le due fasi con qualità”.
GIOCO – “Le prime 7-8 partite abbiamo espresso un calcio incredibile e i gol ce li siamo fatti da solo. Nelle ultime partite la squadra sta palleggiando come vogliamo noi. Ci sono giocatori che si lamentano per il lavoro, Suso in settimana lo ha detto, ma si può fare risultato solo con le due fasi. Bisogna continuare su questa strada”.
BAKAYOKO E BIGLIA– “E' un problema e poi lo risolviamo. Biglia è stato tre mesi fermo. Bakayoko è un vertice basso atipico. Se vedete oggi la sua forza, ci dà superiorità numerica, salta l'uomo e ti dà superiorità numerica. E' migliorato molto. Vediamo se riusciamo a farlo giocare anche da mezzala”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…