CALCIOMERCATO BARCELLONA ALCACER BORUSSIA / Buone notizie per le casse del Barcellona, ‘impoverite’ nelle scorse settimane da un calciomercato invernale molto più movimentato del previsto. Oggi pomeriggio il club catalano ha infatti annunciato che il Borussia Dortmund ha esercitato il diritto di riscatto di Paco Alcacer, svelando sul suo sito ufficiale i dettagli economici dell’operazione.
I tedeschi sborseranno 23 milioni di euro più altri cinque di bonus e, inoltre, riconosceranno agli spagnoli il 5% degli incassi dell’eventuale futura rivendita del calciatore. Il Barça acquistò l’attaccante nel 2016 dal Valencia per 30 milioni di euro: in azulgrana la punta si vide poco, nonostante i 15 gol realizzati in 50 presenze, e la scorsa estate la dirigenza decise di lasciarlo partire verso la Bundesliga.
Agli ordini di Favre il classe ‘93 sembra essere definitivamente esploso: la sua media gol straordinaria (12 gol in 14 partite giocate) ha convinto il Borussia a non lasciarsi scappare l’occasione del riscatto, reso ufficiale proprio oggi. Vista l’età (25 anni) e il prezzo, Alcacer può rivelarsi senza dubbio un ottimo affare.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…