CALCIOMERCATO ATLETICO KALINIC / Dopo un avvio di stagione complesso, Nikola Kalinic sta ritrovando continuità e fiducia. E da dicembre, in realtà, anche i gol: quattro nelle ultime nove gare giocate. Il suo nome sembrava essere in cima alla lista degli addii di gennaio per l’Atletico Madrid, ma negli ultimi giorni qualcosa è cambiato.
I colchoneros, per far spazio al nuovo acquisto Alvaro Morata, avevano bisogno di soldi e cessioni. Non era una questione soltanto di bilancio: il club di Cerezo, infatti, aveva già esaurito i 293 milioni che La Liga gli consentiva di spendere in base al suo tetto per il costo della rosa, fissato per ogni squadra a inizio stagione e che comprende tutte le spese, dal costo del cartellino a stipendi e bonus.
L’idea, quindi, era quella di privarsi di Gelson Martins (già accasato al Monaco) e dell’ex milanista, anche lui nel mirino del club del Principato. Progetto che, a quanto pare, appartiene al passato: secondo quanto raccolto da Calciomercato.it, se non arrivassero offerte irrinunciabili nei prossimi giorni, il croato dovrebbe restare agli ordini di Simeone. Il tecnico ha trasmesso al calciatore la sua soddisfazione per i progressi fatti registrare nelle ultime settimane e il ragazzo, da parte sua, ha espresso il desiderio di evitare un nuovo trasferimento.
Come fare, quindi, per rispettare il ‘limite salarial’ imposto dalla Liga? La risposta ha un nome e cognome: Jonny Castro. Il terzino fu acquistato dall’Atletico per circa 7 milioni più bonus versati al Celta, e subito girato in prestito al Wolverhampton. Il galiziano però, difficilmente vestirà la maglia rojiblanca: il classe ‘94, che da ottobre si è conquistato anche un posto nella Nazionale di Luis Enrique, passerà ai Wolves a titolo definitivo per una cifra ancora non resa nota, ma che potrebbe raddoppiare l’investimento fatto in estate dai madrileni. E Kalinic, così, potrà continuare la sua avventura cholista…
Eleonora Trotta – Mirko Calemme
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…