Bologna-Juventus%2C+Allegri%3A+%26%238220%3BRazzismo%3F+Si+sono+riempiti+la+bocca.+Mandzukic+no+good%26%238221%3B
calciomercatoit
/2019/01/11/bologna-juventus-allegri-razzismo-si-sono-riempiti-la-bocca-mandzukic-no-good/amp/

Bologna-Juventus, Allegri: “Razzismo? Si sono riempiti la bocca. Mandzukic no good”

L’allenatore bianconero ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro i rossoblu di Inzaghi, valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia

BOLOGNA-JUVENTUS CONFERENZA STAMPA ALLEGRI COPPA ITALIA SUPERCOPPA MILAN – Dopo la lunga sosta, si torna in campo per gli ottavi di finale di Coppa Italia. È giorno di vigilia per la Juventus, che farà visita al Bologna di Pippo Inzaghi, e dunque è giorno di conferenza stampa per l'allenatore bianconero Massimiliano Allegri. Calciomercato.it ha seguito le dichiarazioni del tecnico toscano in tempo reale.

“Dobbiamo affrontare per bene la partita di domani per prepararci al meglio alla Supercoppa di mercoledì. Abbiamo conquistato belle vittorie fino ad ora, ma non abbiamo portato a casa niente. Da domani e fino a fine stagione, ci giochiamo l'intera stagione. Dybala? Mi aspetto da lui una partita bella, come ha fatto negli ultimi tempi. Per noi è un giocatore molto importante nel cucire il gioco, Ronaldo e Mandzukic lavorano più in fase realizzativa. Domani Kean e Spinazzola potrebbero giocare dall'inizio. Dobbiamo cercare di passare entro i 90 minuti, domani i cambi saranno molto importanti. Cancelo torneà sicuramente in Supercoppa, De Sciglio giocherà a destra. Bonucci sarà in campo, Pjanic vedremo. Per quanto riguarda l'infortunio di Mandzukic, come dice Mario, no good. Domani gioca Szczesny, in previsione della partita di mercoledì. Poi, se passeremo il turno in Coppa Italia, giocherà Perin“.

CASO RONALDO – “È una vicenda privata, parlo solo di calcio. Cristiano è molto sereno, si è allenato molto bene. Ora bisogna prepararsi al meglio per la seconda parte della stagione, abbiamo l'obiettivo di giocare tutte le 36 partite che ci sono da qui a fine stagione. Sul resto, non sta a me rispondere. Rispetto allo scorso anno, non è andato in Nazionale, ma ha giocato le stesse partite. Andando avanti, vedremo come gestire lui e tutti gli altri. Se gioca? Sì, vedremo quanto e come”.

RAZZISMO E POLEMICHE SUPERCOPPA – Allegri ha anche parlato della questione razzismo nel calcio e delle polemiche sulla Supercoppa che si giocherà a Gedda contro il Milan. “Sul razzismo hanno detto le solite cose per riempirsi la bocca. Ci sono degli strumenti, all'interno degli stadi, capaci di andare a prendere chi si comporta male. Quello che tirò la banana a Sterling, non potrà andare allo stadio a vita. In Italia si fa fatica a prendere le decisioni. Invece di stare zitti e prendere decisioni, ci si riempie la bocca di parole. Quando bisognerebbe stare in silenzio. Sulle polemiche in Supercoppa, è stato fatto un contratto da parte della Lega. Oltretutto, è stato fatto un piccolo passo in avanti verso le donne che potranno venire allo stadio. E l'Italia ha rapporti internazionali con l'Arabia Saudita. C'è da andare a giocare e lo faremo”.

Alessio Lento

Classe 1982, appassionato di calcio dalla nascita. Coniugando la passione per il giornalismo e lo sport più amato dagli italiani, sono riuscito a farla diventare una professione, che svolgo come giornalista pubblicista dal 2010 occupandomi, prevalentemente, di calciomercato, italiano ed estero.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago