Calciomercato%2C+da+Karsdorp+a+Miranda%3A+gli+addii+di+gennaio.+Intanto+Ramsey%26%238230%3B
calciomercatoit
/2019/01/03/calciomercato-da-karsdorp-a-miranda-gli-addii-di-gennaio-intanto-ramsey/amp/
Categories: Breaking NewsMercato

Calciomercato, da Karsdorp a Miranda: gli addii di gennaio. Intanto Ramsey…

Diversi calciatori potrebbero lasciare i propri club e la Serie A, mentre la Juve piazza il primo colpo

CALCIOMERCATO SERIE A CESSIONI / Parte oggi ufficialmente la sessione invernale di calciomercato: un appuntamento a cui i club di Serie A e i calciatori che vi giocano guardano con estremo interesse. I primi per trovare i rinforzi utili ad affrontare al meglio la seconda parte di stagione, i secondi per cercare quello spazio fin qui non trovato. Ci sono i sogni di grandi acquisti: la Juventus è ormai ad un passo dall'arrivo di Ramsey a parametro zero la prossima estate con l'intesa con il calciatore già raggiunta e l'ufficialità in arrivo. Ma anche le possibili cessioni. La sessione invernale del 2019 non fa eccezione e anche nei grandi club c'è chi ha la valigia in mano per cambiare squadra e anche campionato: le ultime sul calciomercato, CLICCA QUI!

La Roma, ad esempio, si preparare a cedere Karsdorp: il difensore olandese dopo un anno e mezzo costellato da problemi fisici è pronto a far ritorno al Feyenoord per ritrovare condizione fisica e minutaggio. Pochi i minuti fin qui collezionati anche da Moise Kean con la maglia della Juventus: il baby talento bianconero è chiuso in una rosa formata da campioni e il suo futuro immediato potrebbe essere lontano da Torino. Per lui si è parlato dell'interessamente del Marsiglia (lo ha cercato anche in estate) ma anche di club inglesi come il Leeds e dell'Ajax

Da Torino a Milano dove sponda Inter c'è Miranda che freme: il brasiliano è la terza scelta di Spalletti dietro la coppia titolare de Vrij-Skriniar e vorrebbe andare via alla ricerca di più spazio. Il Flamengo – che però ha preso Rodrigo Caio – ma anche club europei hanno mostrato il loro interesse per l'ex Atletico Madrid che il tecnico toscano vorrebbe trattenere almeno fino a giugno. Sul versante Milan, invece, Borini è corteggiato dalla Cina: c'è lo Shenzhen in pressing e un'offerta intorno ai dieci milioni di euro potrebbe far andare in porto l'affare. Infine, sul fronte Napoli da tenere d'occhio la situazione Diawara che gli azzurri vorrebbero cedere solo a titolo definitivo. 

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago