PAGELLE+E+TABELLINO+DI+SPAL-CHIEVO%3A+Giaccherini+spreca
calciomercatoit
/2018/12/16/pagelle-e-tabellino-di-spal-chievo-giaccherini-spreca/amp/
Categories: Chievo VeronaSpal

PAGELLE E TABELLINO DI SPAL-CHIEVO: Giaccherini spreca

Non si schioda dallo 0-0 il risultato di Ferrara tra SPAL e Chievo. Nei minuti di casa gli uomini di Semplici sfiorano la vittoria con Floccari

SPAL CHIEVO PAGELLE / In un freddo Paolo Mazza, SPAL e Chievo non vanno oltre allo 0-0, certificando grande equilibrio in campo. Nonostante l’assenza di gol, entrambe le compagini hanno dato vita a una sfida piuttosto frizzante con diversi spunti interessanti da parte di alcuni interpreti

SPAL

Gomis 6,5 – Compie una bella parata su una conclusione con la punta di Pellessier. Insieme a Lazzari salva il risultato.

Bonifazi 6,5 – Tiene piuttosto bene contro il pressing di Meggiorini, dimostrandosi concentrato e pulito nelle chiusure. Nella ripresa migliora notevolmente.

Vicari 5,5 – Incerto in alcune situazioni ma non commetti errori importanti. 

Felipe 6 – disputa una buona gara. Difende bene e prova anche a spingersi in avanti, sbagliando decisamente un cross. Meglio in fase difensiva.

Lazzari 7 – È l’uomo più pericoloso della SPAL. Le sua continue incursioni dalla destra mettono costantemente in difficoltà Jaroszynski. Salva un gol sulla linea dopo la conclusione di Pellissier nel primo tempo. Nella ripresa continua a tenere in apprensione gli avversari, mettendo palloni interessanti al centro dell’area di rigore del Chievo.

Missiroli 6 – Disputa una gara senza esaltarsi più di tanto. Svolge il suo compito senza strafare, facendo girare con ordine il pallone.

Schiattarella 6 – Sempre puntuale nelle seconde palle, quando parte palla al piede è una spina nel fianco della retroguardia clivense. Esagera in alcune situazioni. Esce stanchissimo. Dall’87’ Valoti SV
 
Kurtic 6,5 – Spaventa Sorrentino con un tiro cross nel primo tempo vicino all’incrocio dei pali. Temibile negli inserimenti senza palla e prezioso nei recuperi palla. Con le sue finte fa ammonire diversi avversari.

Fares 6 – Protagonista di un’ottima percussione sulla sinistra al 21’ del primo tempo, il suo cross arriva sui piedi di Lazzari, che non ha la freddezza giusta per inquadrare la porta. Duella bene con Leris.

Antenucci 5 – Si vede a sprazzi ma non si esalta quest’oggi. Non la sua migliore prestazione stagionale. Dal 77’ Paloschi 6 – Ha l’occasione di rovinare la giornata al Chievo ma Bani gliela nega. 

Petagna 6 – Tocca pochissimi palloni ma quando lo fa riesce sempre a far salire la squadra. Bravo nel proteggere il pallone e a liberarsi dalla marcatura attraverso la forza fisica. Ha poche occasioni per mettersi in mostra. Dal 61’ Floccari 6 – Dopo i pochi minuti concessigli finora dal mister, avrebbe finalmente l’occasione per mettersi in mostra. Lo fa ma la traversa gli nega la gioia del gol.

Allenatore: Semplici 6 – Chiede a più riprese concentrazione ai suoi e, tutto sommato, può ritenersi soddisfatto. La sua formazione riesce in alcuni momenti a mettere sotto il Chievo, non trovando però la via del gol. 

CHIEVO

Sorrentino 6 – Non deve sporcarsi i guanti più di tanto. Ha un brivido nel finale sulla conclusione di Floccari ma deve ringraziare la traversa.

Bani 6,5 – Non sfigura contro una coppia di attaccanti temibile. Buona l’intesa con i compagni di reparto. Nel finale salva un gol già fatto con un grande intervento su Paloschi.

Rossettini 6 – Gestisce con tranquillità la linea difensiva, tenendo sempre sotto stretta osservazione Petagna. Bravo nel liberare di testa in un paio di occasioni.

Barba 6 – Complessivamente tiene bene contro le sortite degli attaccanti avversari. Forse qualche fallo di troppo.

Jaroszynski 6 – Più a suo agio in fase offensiva che in fase difensiva, il numero 44 dimostra di avere una grande sensibilità sul sinistro, mandando in porta Pellissier e creando ottime trame di gioco. Fatica a tenere il passo di Lazzari 

Hetemaj 6 – Fa legna in mezzo al campo, chiudendo diverse trame avversarie. Non male neanche in fase di impostazione nel primo tempo. Nel finale si abbassa per dare copertura alla difesa.

Radovanovic 5,5 – Sembra ispirato quest’oggi ma non riesce a esprimersi al meglio. Spesso sbaglia la misura del passaggio. Nel secondo tempo, complice forse la stanchezza, dimostra di avere minore lucidità.

Leris 5,5 – Ha il duro compito di sedare le discese di Fares ma non sempre ci riesce. Prova a siglare un gol da cineteca nel primo tempo ma la sfera vola altissima. Tanto dinamismo ma non basta. Dal 79’ Kiyine SV

Giaccherini 5,5 – È uno degli elementi con più vivacità e fantasia nello scacchiere di Di Carlo. A volte però si intestardisce troppo, sprecando alcuni buoni spunti. Peggiora nella seconda frazione di gara. Dal 59’ Birsa 5,5 – Prova a mettere in apprensione gli avversari con alcune traiettorie insidiose senza riuscirci.

Meggiorini 6 – Corre tantissimo, sacrificandosi nel pressing. Conquista diversi palloni grazie alla sua aggressività. Prezioso nel finale, durante uno dei migliori momenti degli avversari.

Pellissier 6,5 – Si conferma in un ottimo momento di forma. È l’uomo in più della compagine clivense. Sempre pronto a materializzarsi improvvisamente in area di rigore, creando non pochi grattacapi alla retroguardia spallina. Lazzari gli nega il gol. Esce tra gli applausi. Dal 67’ Stepinski 5,5 – Avulso dal gioco, non riesce a incidere.

Allenatore: Di Carlo 6 – Sceglie di tenere inizialmente in panchina Birsa, l’uomo con maggiore qualità, provandolo a utilizzare come arma in più a partita in corso. La scelta non porta i frutti sperati ma nel complesso la squadra gira bene. Deve essere contento della concentrazione messa in mostra dai suoi fino alla fine della gara.

Arbitro: Banti 6 – Gestisce senza troppi problemi una gara di per sé piuttosto corretta. Giusti i cartellini gialli. 

TABELLINO

SPAL-Chievo 0-0

SPAL (3-5-2): Gomis, Bonifazi, Vicari, Felipe; Lazzari, Missiroli, Schiattarella (87’ valoti), Kurtic, Fares; Antenucci (77’ Paloschi), Petagna (61’ Floccari). A disposizione: Milinkovic Savic, Poluzzi, Djourou, Simic, Cionek, Costa, Dickmann, Valdifiori, Everton Luiz. All.: Semplici.

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino, Bani, Rossettini, Barba, Jaroszynski; Hetemaj, Radovanovic, Leris (79’ Kiyine); Giaccherini (59’ Birsa); Meggiorini, Pellissier (67’ Stepinski). A disposizione: Semper, Tomovic, Tanasijevic, Kiyine, Cesar, Burruchaga, Rigoni, Djordjevic, Vignato, Grubac. All.: Di Carlo

Arbitro: Banti di Livorno

Marcatori: –

Ammoniti: Missiroli, Floccari (S), Jaroszynski, Radovanovic, Bani, Birsa (C).

Espulsi: –

Recupero: 2’pt-4’st

Simone Ducci

 

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago