Torino-Juventus%2C+Allegri%3A+%26%238220%3BCancelo+e+Cuadrado+out.+Ronaldo+salter%C3%A0%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatoit
/2018/12/14/torino-juventus-allegri-cancelo-e-cuadrado-out-ronaldo-saltera/amp/

Torino-Juventus, Allegri: “Cancelo e Cuadrado out. Ronaldo salterà…”

Il tecnico bianconero alla vigilia del derby della Mole

TORINO JUVENTUS ALLEGRI / Vigilia di derby a Torino. Domani alle 20.30 Torino e Juventus si sfidano allo stadio Olimpico per il derby della Mole. I bianconeri arrivano dalla sconfitta (indolore) contro lo Young Boys, ma cercano soprattutto l'ottava vittoria consecutiva in trasferta su otto gare giocate. Calciomercato.it seguirà per voi la conferenza stampa del tecnico bianconero Massimiliano Allegri.

INFORTUNI – “Cancelo ha un problema al menisco mediale, sarà operato e tornerà dopo la sosta. Anche Cuadrado non ci sarà. Dobbiamo valutare se si dovrà sottoporre ad un intervento o meno. Ci sono però aspetti positivi: rientra Emre Can, settimana prossima rientra Khedira, Spinazzola sta bene. Per cui ci sono anche lati positivi”.

DIFESA – “Rientra Chiellini, l'unico dubbio riguarda Bonucci o Rugani. A destra giocherà De Sciglio, a sinistra ci sarà Alex Sandro, ma potremmo giocare anche con la difesa a tre. Dipende chi sarà il terzo centrale”.

DERBY – “Domani sarà lo scoglio più difficile. Oltre che giocare una gara tecnica, dovremo tirare fuori tutto quello che abbiamo, a costo anche di giocare magari meno bene. E' la sfida più difficile tra quelle che ci aspettano, anche per il poco recupero contro lo Young Boys. La gara di domani è molto sentita da entrambe le tifoserie, ma deve essere una bella gara di calcio. Deve essere ristretta alla serata sportiva, non ci possono essere altre cose che ogni tanto saltano fuori”.

PROSSIMI IMPEGNI – “L'obiettivo è mantenere inalterato il vantaggio in campionato. Ma oltre a questo c'è da pensare anche alla sfida contro il Bologna in Coppa Italia e alla Supercoppa Italiana. Intanto abbiamo raggiunto due obiettivi: il passaggio del turno e il primo posto nel girone di Champions League”.

PJANIC – “E' in difficoltà? Non è vero. per noi è determinante: dà i tempi di gioco e velocizza l'azione. Il dubbio a centrocampo è tra Emre Can e uno tra Bernardeschi e Douglas Costa”.

RONALDO – “E' un giocatore chiave, ma salterà una delle tre sfide contro Roma, Atalanta e Sampdoria”

CHIELLINI E MANDZUKIC – “Chiellini è migliorato tantissimo. Mandzukic ha un motore diverso dagli altri. Domani giocherà. Oggi in allenamento era il più fresco di tutti”.

MAZZARRI – “Siamo differenti, anche se siamo vicini geograficamente: abbiamo avuto modelli diversi. Lui dà un grande carattere alle sue squadre”.

BENATIA – “Con lui nessun problema. Si è dovuto fermare per qualche giorno per un problema al ginocchio. Ma si è allenato in gruppo ed è a disposizione. Fa parte del reparto difensivo più fortre d'Europa”.

RITIRO – “Ho lasciato i ragazzi liberi dal ritiro. Sono molto maturi, ci ritroveremo domattina. Alla Juve si lavora molto bene, c'è una grande organizzazione e la società è forte e solida. E' così che si ottengono i risultati”.

PORTIERE – “L'unica volta in cui non mi è stato chiesto, ve lo dico io. Domani gioca Perin”.

calciomercato

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago