Calciomercato+Juventus%2C+restyling+difesa+tra+obiettivi+e+nuove+%26%238216%3Bidee%26%238217%3B%3A+tutti+i+nomi%21
calciomercatoit
/2018/12/05/calciomercato-juventus-restyling-difesa-tra-obiettivi-e-nuove-idee-tutti-i-nomi/amp/

Calciomercato Juventus, restyling difesa tra obiettivi e nuove ‘idee’: tutti i nomi!

Nella prossima estate i bianconeri saranno chiamati a rinnovare parte del reparto difensivo

CALCIOMERCATO JUVENTUS DIFESA OBIETTIVI GODIN BOATENG MANOLAS / Nel prossimo calciomercato Juventus estivo, il direttore sportivo bianconero Fabio Paratici sarà chiamato a rinnovare parte del reparto difensivo. Nella fattispecie la zona centrale, considerate l'età avanzata di Andrea Barzagli, nuovamente infortunatosi, e capitan Chiellini nonché le possibili partenze di Medhi Benatia, nel mirino pure del Milan e Daniele Rugani, l'agente del quale si è da poco incontrato col ds della Roma Monchi. Tra obiettivi e nuove 'idee', ecco i possibili candidati a rafforzare la difesa juventina a partire della stagione 2018/2019.

Calciomercato Juventus, big e non solo nel mirino di Paratici: i nomi

La Juventus non ha alcuna intenzione di smettere di vincere, per questo anche in difesa dovrebbe indirizzarsi soprattutto su un top, meglio ancora se a condizioni economiche 'vantaggiose'. In tal senso i primi due nomi che vanno fatti sono quelli di Godin e Boateng. Il 32enne uruguaiano, nel mirino anche del Milan, è una grande 'occasione' di calciomercato visto che è in scadenza di contratto con l'Atletico Madrid e non ha ancora trovato un accordo per il rinnovo dello stesso. Sulle sue tracce c'è da tempo il Manchester United di José Mourinho e indiscrezioni dall'Inghilterra danno i 'Red Devils' pronti a riprovarci a gennaio dopo il tentativo andato a vuoto nella scorsa estate. Il 30enne tedesco non è in scadenza col Bayern Monaco ma il club tedesco è da almeno un anno disposto a privarsene. Con circa 25 milioni di euro Paratici potrebbe accaparrarsi il suo cartellino, con il vero ostacolo probabilmente rappresentato dall'ingaggio davvero molto alto. Per le ultime news di calciomercato CLICCA QUI.

Altri due big che sono sul taccuino del ds bianconero sono Alderweireld del Tottenham, pronto a far scattare l'opzione rinnovo, e Kostas Manolas della Roma: il centrale greco ha una clausola da 36 milioni di euro, dunque accessibilissima, anche se Monchi si è già attivato per trovare un nuovo accordo per rivedere il contratto, alzandola o eliminandola del tutto. Dai big si passa ai giovani, eccetto Todibo in scadenza col Tolosa e per il quale è duello col Napoli, già però affermati e costosissimi: da de Ligt dell'Ajax, per il quale va registrato l'assalto del Bayern, a Ruben Dias del Benfica (Mendes, suo agente, può dare una mano), da Milenkovic della Fiorentina (terzino adattabilissimo al ruolo di centrale) a Gimenez sempre dell'Atletico passando per Militao del Porto fino a Upamecano del Lipsia. Senza dimenticare lo svedese Lindelof, che 'giovane' proprio non è, trattato in maniera concreta nel recente passato.

Calciomercato Juventus, da Zagadou a Denayer e Kabak: nuove 'idee' per la difesa

Tra Francia, Turchia, Portogallo e Germania il ds Paratici potrebbe prendere in considerazione ulteriori nomi per quanto riguarda il rinnovamento della difesa. In Bundesliga, per esempio, occhio a Dan-Axel Zagadou e Ibrahima Konaté. Entrambi classe '99 e di nazionalità francese, il primo milita nel Borussia Dortmund primo in classifica, mentre il secondo nel Lipsia e gioca al fianco del sopracitato Upamecano. Quest'ultimo sarebbe inoltre nella stessa 'scuderia' di Todibo, aspetto che potrebbe agevolare una eventuale trattativa. In Ligue 1, invece, un'idea valida potrebbe essere Jason Denayer, classe '95 in forza al Lione. Il belga-congolese, cresciuto nel Manchester City, sa adattarsi anche nel ruolo di terzino e in mediana. Nella Liga-Nos portoghese un profilo interessante è Diogo Leite, classe '99 del Porto con probabilmente una clausola risolutiva nel contratto, infine nella Super Lig turca è impossibile non fare il nome di Kabak, già pilastro del Galatasaray di Terim nonostante abbia solo diciotto anni. Su di lui è forte l'Inter, dunque nel caso scatterebbe l'ennesimo derby d'Italia fuori dal rettangolo verde.

Raffaele Amato

Formiano classe '87, sport e giornalismo le mie passioni. "E' sempre calciomercato"

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago