CALCIOMERCATO MILAN ZAPATA ABATE MILINKOVIC SAVIC / I gol continuano ad arrivare ma il Milan nonostante la fortissima emergenza difensiva può contare su una nuova e inattesa coppia difensiva di affidamento. Contro Lazio e Parma, due match non certo semplici, la squadra di Gennaro Gattuso ha messo in mostra il duo Abate-Zapata che ha davvero stupito tutti. Perfetta l'intesa tra il terzino italiano, impiegato per la prima volta nella sua carriera come centrale, e il colombiano. Entrambi sono in scadenza di contratto ma stanno dimostrando che il Milan può contare su di loro. Soprattutto Abate sta stupendo tutti e si sta guadagnando gli applausi di San Siro come mai prima. Se la coppia inedita dovesse continuare a fornire garanzie nell'immediato il calciomercato Milan di gennaio potrebbe ancora una volta cambiare. Tutti gli sforzi potrebbero, infatti, essere dirottati negli altri ruoli ma saranno decisive le prossime due settimane. Per tutte le news sul mondo Milan CLICCA QUI
Gattuso nei giorni scorsi ha affermato che spera di riavere in gruppo a breve Romagnoli e Musacchio. I due potrebbero recuperare per Bologna-Milan del 18 dicembre. Se dovesse essere così l'emergenza centrali, con il solo Caldara out, potrebbe ritenersi conclusa. Ciò porterebbe il Milan a concentrarsi sul centrocampo e ad acquistare un difensore, se proprio dovesse presantarsi l'occasione solo in prestito.
Il Milan ha chiuso già per Paquetà e quasi per Ibrahimovic, i prossimi giorni saranno dunque dedicati a rinforzare il centrocampo. Con Halilovic, Montolivo, Bertolacci in partenza e con Biglia e Bonaventura out si potrebbe puntare su due acquisti in mediana. I contatti con il Chelsea per Fabregas sono continui ma la pista Paredes, è ancora viva e non va scarta la pista che porta a Suarez. Ma il sogno resta sempre Milinkovic-Savic: il serbo sta deludendo con la Lazio e ciò potrebbe indurre Lotito a liberarsene già a gennaio. Leonardo ci ha provato per Milinkovic seriamente in estate e non è da escludere un nuovo tentativo adesso per anticipare la concorrenza dell'Inter, che con Marotta fiuta il colpo. Il prezzo di Milinkovic-Savic sarebbe ovviamente più basso, meno dei 100 milioni pretesi dalla Lazio qualche mese fa.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…