VOTI E TABELLINO EMPOLI-ATALANTA/ Non bastano a Longo il gol di Cassata e la fantasia di Campbell al Frosinone per conquistare la prima vittoria stagionale in casa. Maran salvato dal cinico Farias. Giornata negativa di Ariaudo e Barella.
FROSINONE
Sportiello 6,5 – Bene sia nelle uscite alte che nei disimpegni con i piedi. Salva il Frosinone in un paio di occasioni nel secondo tempo. Incolpevole sul gol di Farias.
Goldaniga 6 – Gioca d’esperienza per fermare Pedro e compagni. Bene nel gioco aereo.
Ariaudo 5,5 – Cerca di arginare Pavoletti nel gioco aereo come può ma non sempre vi riesce, bene in chiusura su Sau. In ritardo sul gol di Farias.
Capuano 6 – Cerca spesso la giocata in anticipo sull’avversario. Bene in fase d’impostazione.
Zampano 6,5 – L’ex Udinese sulla destra fa un lavoro importante e non solo in fase di non possesso palla, mettendo in costante difficoltà Padoin.
Chibsah 6,5 – L’ex Benevento si dimostra ancora una volta utile in fase di interdizione.
Maiello 5,5 – Eccetto qualche piccolo errore negli appoggi, riesce a dettare bene i tempi di gioco. Cala nel secondo tempo. Dall’86’ Ciano – s.v.
Campbell 7 – Svaria su tutto il fronte d’attacco, si sacrifica e mette in mostra tutte le sue qualità tecniche, mettendo così a nudo anche le pecche degli avversari. Tutto il gioco gira attorno alla sua visione di gioco. Cerca senza soluzioni di continuità la via del gol. Dal 70’ Crisetig 5,5 – Non incide sulla gara quanto ci si sarebbe aspettato.
Beghetto 6 – E’ un treno sulla sinistra, partecipando attivamente alla fase offensiva e costringendo Srna a non attaccare come è abituato a fare.
Ciofani 6 – Bravo nel protegger palla e far salire la squadra. Cerca senza soluzioni di continuità la via del gol.
Cassata 6,5 – Segna il suo secondo gol in Serie A, dimostrando grande capacità nella scelta dei tempi di inserimento. Cala leggermente nel secondo tempo. Dal 70’ Pinamonti 5,5 – Fa ben poco per rendersi pericoloso.
All. Longo 6 – Dopo un ottimo primo tempo, lascia troppo spazio e iniziativa al Cagliari, perdendo così la possibilità di conquistare la prima vittoria stagionale in casa.
CAGLIARI
Cragno 6,5 – Incolpevole sul gol del Frosinone. Salva il Cagliari in più occasioni con ottime parate.
Srna 6 – Rispetto alle gare precedenti, sembra troppo intimorito dai continui cambi di gioco del Frosinone e dalla costante presenza di Beghetto dal suo lato. Cresce nel secondo tempo.
Ceppitelli 5,5 – Prova a limitare come può Ciofani ma non sempre vi riesce, soprattutto nel gioco aereo.
Klavan 5,5 – Se dal punto di vista dell’impostazione non gli si può dire nulla, nell’uno contro uno e negli inserimenti di Cassata e compagni, commette qualche errore di troppo.
Padoin 5,5 – Cerca di mettere la sua esperienza a disposizione della squadra, ma nonostante ciò non riesce ad avere sempre la meglio su Zampano.
Ionita 5,5 – L’ex Verona è molto utile in fase di palleggio e nel capovolgere la manovra ma è poco reattivo in fase difensiva. Dall’81’ Dessena – s.v.
Bradaric 5 – Rispetto alle precedenti gare, non riesce a dare la giusta copertura alla difesa. In ritardo sul gol di Cassata. Sbaglia molto in fase d’impostazione. Dal 61’ Faragò 6,5 – Bravo negli inserimenti e nei cambi di gioco.
Barella 4 – Il gioiellino dei sardi fa qualcosa di buono quando gli si chiede di accompagnare l’azione e nell’aiutare Padoin, ma da solo non basta. Ingenuo nel fare il fallo che gli porta ad avere il secondo giallo, lasciando così la squadra in dieci.
Sau 5 – Eccetto un tiro ed un inserimento nel primo tempo, fa ben poco per impensierire gli avversari. Non si sacrifica mai in fase di non possesso palla. Dal 61’ Farias 6,5 – Con lui in attacco, le cose cambiano e proprio grazie al suo cinismo sotto porta, arriva il gol del pareggio al 77’.
Pavoletti 5 – Utile nel gioco aereo ma poco partecipativo alla manovra sarda. Poco preciso sotto porta anche nel secondo tempo.
Pedro 6 – Dopo un primo tempo poco convincente, cresce nel secondo creando anche l’assist che porta al gol di Farias.
All. Maran 6 – Senza Castro, non riesce ad ottenere il giusto equilibrio tattico e, dopo un primo tempo regalato all’avversario, indovina i giusti cambi ed agguanta almeno il pareggio.
Arbitro: Serra 6 – Alla sua terza partita in Serie A, fa una discreta prova ammonendo spesso per tenere sotto controllo la gara. Giusta l’espulsione di Barella per somma di ammonizioni.
TABELLINO
FROSINONE-CAGLIARI 1-1
Frosinone (3-5-2): Sportiello, Goldaniga, Ariaudo, Capuano, Zampano, Chibsah, Maiello (86’ Ciano), Campbell (70’ Crisetig), Beghetto, Ciofani, Cassata (70’ Pinamonti). A disposizione: Iacobucci, Ghiglione, Krajnc, Salamon, Brighenti, Molinaro, Soddimo, Vloet, Perica. All. Longo
Cagliari (4-3-1-2): Cragno, Srna, Ceppitelli, Klavan, Padoin, Ionita (81’ Dessena), Bradaric (61’ Faragò), Barella, Sau (61’ Farias), Pavoletti, Pedro. A disposizione: Rafael, Aresti, Romagna, Andreolli, Pisacane, Pajac, Cigarini, Doratiotto, Cerri. All. Maran
MARCATORI: 14’ Cassata (F), 77’ Farias (C)
ARBITRO: Marco Serra (Sez. di Torino)
AMMONITI: 32’ Cassata (F), 34’ Ceppitelli (C), 37’ Bradaric (C), 40’ Srna (C), 60’ Pavoletti (C), 92’ Farias (C)
ESPULSI: 85’ Barella (C)
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…