MILAN PARMA CONFERENZA GATTUSO / Archiviata l'Europa League, il Milan riparte alla rincorsa del quarto posto. Domani, alle ore 12,30, i rossoneri ospiteranno il sorprendente Parma di D'Aversa. Rino Gattuso ha presentato la sfida di 'San Siro' nella consueta conferenza stampa della vigilia. Calciomercato.it vi offre in diretta le dichiarazioni dell'allenatore rossonero.
Le ultime notizie sul Milan e non solo: CLICCA QUI!
PARMA – “Bisogna avere rispetto del Parma, fa paura in ripartenza. Ci saranno quasi 60 mila tifosi, questo deve essere un fattore importante e un motivo d'orgoglio. Dobbiamo giocare in modo tecnicamente pulito”.
POLEMICA ORARIO – “Ho contestato l'orario per il recupero dei giocatori. Non ho offeso nessuno, ho pensato al mio orticello. L’orario, anzi, permette alla gente di esserci: i tifosi credono in noi, alla società, oggi era qui Gazidis per il suo primo giorno a Milanello”.
DUDELANGE – “Se giochiamo come contro il Dudelange domani non si vince. Domani dovremo fare una prestazione diversa, senza addormentarci come abbiamo fatto giovedì. Sul 2-1 mi è piaciuta l’umiltà di chi sapeva di rischiare una figuraccia”.
CALHANOGLU – “Per ritrovare Calhanoglu servono 4/5 prestazioni positive, come l’anno scorso”.
ATTEGGIAMENTO – “Spero di migliorare, di sbroccare il meno possibile e contare fino a 10. Siamo a 2,5/3, c'è da migliorare. A dicembre bisogna fare meno danni possibili, preparare bene le partite, passare il turno in Europa ma pensiamo partita per partita. Poi vediamo prima della sosta dove saremo. Vedo un gruppo compatto, mi fa ben sperare”.
GAZIDIS – “Gazidis è un uomo di calcio, ha portato risultati economici e sportivi all’Arsenal e quando parla ti affascina. Lo ascolto volentieri, può essere un valore aggiunto: ho pranzato con lui, Leo e Maldini”.
MODULO – “La cosa che mi sta piacendo di più è la diponibilità e la voglia della squadra. Adattarsi a moduli differenti nello stesso periodo è un qualcosa che ci mancava”.
RIENTRO CONTI – “Conti merita di giocare. A livello di corsa, veemenza e di come tiene il campo è un giocatore ritrovato. Giovedì mattina ha fatto un 1vs1 con Castillejo e mi è piaciuto. Non deve avere fretta”.
FORMAZIONE – “Anche Montolivo si deve allenare bene perché ha possibilità. Bakayoko e Cutrone sono a disposizione anche se non al meglio”.
CRITICHE – “Io mi sono sempre caricato con le critiche, ai miei ragazzi vorrei far capire di non andare sui siti a leggere quello che si dice e si scrive. Io sto ore e ore qui dentro, mi danno del pazzo ma basta che non se la prende mia moglie…”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…