MILAN DUDELANGE HIGUAIN / Squalificato in campionato, Gonzalo Higuain si riprende il Milan grazie all'impegno di Europa League contro i lussemburghesi del dudelange: il 'Pipita' sarà titolare nell'undici che Gattuso manderà in campo domani sera. Lo stesso Higuain si è presentato al fianco dell'allenatore rossonero nella consueta conferenza stampa della vigilia: Calciomercato.it segui le sue dichiarazioni in diretta.
VOGLIA DI GIOCARE – “Ovviamente tanta, fin quando avrò la passione e l'amore per questo sport avrò sempre voglia di giocare e aiutare la mia squadra per come posso. Per me è stato soddisfacente vedeer la squadra fare il lavoro che ha fatto a Roma. Domani spero di contribuire e di aver imparato dall'errore fatto contro la Juventus e di non farlo più”.
GOL – “Speriamo di tornare a quello che so fare che è il gol e di aiutare la squadra. La mia testa è lì e speriamo domani di contribuire”.
RAPPORTO CON GATTUSO – “E' di rispetto, ci diciamo cosa pensiamo e faccio ciò che mi chiede. Di carattere siamo simili, per quello penso che lui mi capisce di più. Il rapporto è sano e speriamo che continui così”.
OBIETTIVO PROSSIME GARE – “Siamo in un momento delicato con tanti infortuni ma prima della sosta di Natale sarà un mese importante. Dobbiamo qualificarci in Europa League e restare in zona Champions prima della pausa”.
VOTO – “Quello è un lavoro vostro. Io provo sempre ad aiutare al massimo la squadra. Siamo i primi a sapere quando facciamo bene o male ma non mi sono mai dato un voto: posso sicuramente fare meglio e imparare dagli errori fatti. Posso aiutare tanto e spero di farlo”.
FUTURO – “Se il mister ha detto che non voglio lasciare il Milan, che non l'ho mai chiesto: più chiaro di così. La mia testa è al milan. Non mi sento una stella della squadra, sono un giocatore in più che è stato preso per aiutare la squadra”.
COMPAGNO – “Mi ha sorpreso come la squadra si allena, la carica che ci mette il mister. Sono impressionato da umiltà e voglia di crescere dei giocatori”.
IBRAHIMOVIC – Interviene Gattuso: “E' Cutrone dove lo metti, hai fatto la formazione”. Higuain: “E' stato un grandisssimo giocatore, ma è una cosa della società. C'è anche Cutrone che ha un grandissimo futuro e tanta voglia di migliorare e quando dice che giocare con me è un onore mi spinge a fargli imparare di più”.
CARISMA – “E' una responsabilità forte ma mi piace. La squadra sta facendo bene, anche quella partita in cui non ci sono stato: se non sbaglio quando non ci sono stato non ha perso. I risultati a volte non vanno dalla nostra parte quando lo meritiamo: dobbiamo migliorare giorno dopo giorno”.
COMPETITIVO – “Non vedo una squadra meno competitiva, vedo poca fortuna. Il campionato al momento non dice quello che abbiamo fatto in campo, meritavamo di stare un po' più in alto”.
COSA MANCA – “Dobbiamo migliorare in non abbatterci quando succede qualcosa di negativo. Dopo andiamo fuori dalla partita: dobbiamo restare concentrati novanta minuti”
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…