Football+Under%2C+da+Zortea+a+Ferigra%3A+i+consigli+per+gli+acquisti
calciomercatoit
/2018/11/27/football-under-da-zortea-a-ferigra-i-consigli-per-gli-acquisti/amp/
Categories: Breaking NewsMercato

Football Under, da Zortea a Ferigra: i consigli per gli acquisti

Dalla serie D al campionato Under 16, il punto sui talenti da seguire

FOOTBALL UNDER CALCIOMERCATO / Dal campionato di Serie D, storicamente un bacino da monitorare per la ricerca dei giovani talenti, alle indicazioni della categoria Primavera e non solo. Football Under per Calciomercato.it come ogni settimana fa un punto sui profili da seguire, sugli spunti offerti dai giocatori sul taccuino.

1. Il successo della Fiorentina sul campo della Roma è una delle sorprese dell'ultimo turno del campionato Primavera 1, la squadra di Bigica è stata trascinata dal talento del trequartista Marco Meli che ha sbloccato la partita beffando Pagliarini sul primo palo e ha colpito anche una traversa. E' il terzo gol in campionato per Meli che sin da bambino indossa la maglia della Fiorentina.

2. Lo scouting dei club di serie A e B l'ha già messo nel mirino, parliamo di Michael D'Eramo, che ha qualità tecnica, visione di gioco, personalità, sprazzi che fanno pensare ad un futuro in categorie superiori. D'Eramo gioca in serie D nell'Avezzano, schierato sia in mediana che da esterno sinistro offensivo, posizione in cui converge sul destro, il suo piede naturale. Nel suo curriculum stagionale anche un gol decisivo per il pareggio contro il Santarcangelo.

3. L'Atalanta è la capolista del campionato Primavera, ha legittimato il suo primato in classifica anche venerdì scorso con il 5-1 inflitto alla Juventus in trasferta. E' andato a segno anche Zortea, terzino destro classe '99 che s'accentra dalla fascia e riesce a rendersi pericoloso, contro i bianconeri venerdì è andato anche a segno.

4. Nelle stagioni precedenti s'intravedeva il suo talento che sta sbocciando in maniera ancora più cristallina nel campionato in corso, parliamo di Gabriele Zappa, il terzino destro classe '99 che sta ben figurando nella Primavera dell'Inter, autore di un'ottima prestazione nel derby vinto 4-3 all'ultimo respiro dall'Inter.

5. Nel derby vinto contro il Milan Pompetti è subentrato al 60' ma parliamo di un giocatore che sta conquistando sempre più spazio anche in Youth League. Il centrocampista classe 2000 che l'Inter prelevò dal Pescara ha notevoli qualità tecniche, cambio di passo, spiccata visione di gioco e anche un buon tiro dalla distanza.

6. Nelle difficoltà della Primavera del Milan, terzultima a pari punti con l'Udinese, sta emergendo il talento di Gabriele Capanni, attaccante esterno che sprizza fantasia, abile nel dribbling, bravo a rientrare da sinistra sul destro per far male con il tiro o l'ultimo passaggio. 

7. La Lazio l'ha preso quest'estate dalla scuola calcio Urbetevere, parliamo di Michele Riosa che con la tripletta messa a segno contro il Torino è diventato con dieci reti il capocannoniere del girone A sorpassando Bonetti della Juventus.

8. Raffaele D'Angelo è rientrato dall'infortunio e ha dato subito il suo importante contributo all'Under 16 del Napoli, sbloccando la partita di Crotone. Giocatore di talento che può giocare sia da mezzala che da esterno d'attacco, palla tra i piedi sa essere devastante, ha il dribbling, un ottimo tiro, capacità d'andare in percussione, spunti degni di nota, deve crescere tatticamente, nei movimenti senza palla e soprattutto in continuità e mentalità.

9. Michel Ndary Adopo è uno dei profili più interessanti della Primavera del Torino, centrocampista di lotta e di governo autore di una prestazione di grande intensità sabato nel successo conquistato dalla formazione di Coppitelli in trasferta contro il Napoli. Adopo è cresciuto come Pogba nel Torcy, un'ottima palestra, una scuola di talenti da tenere d'occhio.

10. Eric Ferigra è un altro giovane da seguire nella Primavera del Torino, nella scorsa stagione ha strappato una convocazione anche in prima squadra. Ferigra è un difensore centrale che il Toro ha riscattato dalla Fiorentina, molto abile nella fase d'impostazione, capace di guidare in maniera brillante l'uscita dalle retrovie, il possesso palla oltre ad avere importanti qualità nell'anticipo e in copertura.

 

Ciro Troise

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago