PAGELLE TABELLINO CAGLIARI TORINO / È 0-0 alla 'Sardegna Arena' tra Cagliari e Torino nell'ultimo posticipo della 13esima giornata di Serie A. Le squadre si accendono nella ripresa dopo un primo tempo piuttosto noioso, ma a dominare sono le difese, con Romagna e Izzo sugli scudi. Delude ancora Belotti. Ecco i voti del match.
CAGLIARI
Cragno 6 – Inoperoso nel primo tempo. Attento nella ripresa sulle conclusioni insidiose di Iago Falque e Zaza.
Srna 6 – Prestazione nel complesso positiva in una serata in cui a dominare sono le difese. Offre la solita spinta sull'out di destra.
Romagna 6,5 – Sempre lucido e attento in marcatura su Belotti. Il 'Gallo' è di fatto annullato dal centrale classe 1997.
Ceppitelli 6 – Si disimpegna con grande attenzione nella propria area di rigore. Gara senza sbavature.
Lykogiannis 5,5 – Quasi mai incisivo in zona d'attacco e spesso impreciso in disimpegno.
Dessena 5,5 – È poco coinvolto dai propri compagni e per lunghi tratti avulso dal gioco. La generosità come al solito non manca, ma è quasi un oggetto misterioso.
Cigarini 6 – Ottima interdizione e gestione della palla davanti alla difesa. Gioca piuttosto semplice, ma con grande efficacia. Dal 85' Bradaric s.v.
Barella 6,5 – Solita gara di grande corsa e sostanza per il talento classe 1997, sempre lucido nelle letture e nelle scelte in mezzo al campo.
Ionita 5,5 – Non riesce ad incidere tra le linee avversarie e finisce per scomparire dal match. Si fa notare solo in fase difensiva.
Joao Pedro 5,5 – È alla continua ricerca di maggiori spazi, ma sempre ben controllato dalla retroguardia granata. Sottotono. Dal 79' Sau s.v.
Pavoletti 6 – Non ha occasioni in area di rigore, ma è comunque prezioso nel lavoro di sponda. Costretto a lasciare il campo per infortunio. Dal 62' Cerri 5,5 – Ha pochissimi palloni giocabili nella mezz'ora in cui è chiamato in causa.
All. Maran 5,5 – Sirigu è di fatto inoperoso e il suo Cagliari piuttosto rinunciatario per tutto il corso del match.
TORINO
Sirigu 6 – Lucido e preciso nelle poche volte in cui è chiamato in causa. È impegnato davvero poco.
Izzo 6,5 – Sempre attento in marcatura e di fatto insuperabile nell'uno contro uno.
N'Koulou 6 – Guida la difesa con la solita autorevolezza, controllando senza troppi problemi Pavoletti prima e Cerri poi.
Djidji 6 – È sempre ben piazzato e lucido in copertura. Non si ricordano suoi errori difensivi.
De Silvestri 6 – Cresce nella ripresa, quando crea diverse situazioni pericolose sull'out di destra. Non fa mai mancare il proprio apporto offensivo.
Baselli 6 – È costretto ad abbandonare il terreno di gioco per infortunio dopo 75 minuti di grande intensità. Dal 76' Lukic 6 – Entra e garantisce maggiore freschezza e possesso in mezzo al campo.
Meité 6,5 – Prestazione impeccabile in entrambe le fasi di gioco: recupera diversi palloni ed è sempre preciso nella gestione della palla.
Soriano 5,5 – È poco coinvolto dai propri compagni e ancora una volta il primo sacrificato in casa granata. Ennesima bocciatura. Dal 69' Zaza 6 – Entra con grande voglia e determinazione, ma non riesce a sfruttare l'unica occasione che gli si presenta sul sinistro.
Ansaldi 5,5 – Cala visibilmente nella ripresa dopo un buon primo tempo. In generale, però, è poco incisivo in zona d'attacco. Dal 74' Parigini 5,5 – Sbaglia diverse scelte e verticalizzazioni che avrebbero potuto rivelarsi decisive nei 20 minuti in cui è chiamato in causa.
Iago Falque 6 – È tra i più attivi dei suoi nella ripresa ed uno dei pochi che riesce ad impegnare Cragno con un buon sinistro da fuori. Uno degli ultimi a mollare.
Belotti 5,5 – Lotta e fa a sportellate, senza però riuscire a rendersi pericoloso dalle parti di Cragno.
All. Frustalupi 6 – Il Torino è più propositivo nella ripresa anche grazie ai cambi, ma fallisce ancora una volta l'aggancio alle zone alte della classifica.
Arbitro: Pasqua 6 – Buona gestione in un match piuttosto corretto e privo di episodi dubbi o da Var.
TABELLINO
CAGLIARI-TORINO 0-0
Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Romagna, Ceppitelli, Lykogiannis; Dessena, Cigarini (85' Bradaric), Barella; Ionita; Joao Pedro (79' Sau), Pavoletti (62' Cerri). A disp.: Aresti, Rafael, Andreolli, Klavan, Pajac, Pisacane, Farias. All.: Maran
Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, N'Koulou, Djidji; De Silvestri, Baselli (76' Lukic), Meité, Soriano (69' Zaza), Ansaldi (74' Parigini); Iago Falque, Belotti. A disp.: Ichazo, Rosati, Evangelista, Moretti, Bremer, Damascan, Edera, Berenguer. All.: Frustalupi
Arbitro: Fabrizio Pasqua (Sez. di Tivoli)
Marcatori:
Ammoniti: 65' Joao Pedro (C), 77' Ceppitelli (C)
Espulsi:
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…