Champions+League+%26%238211%3B+Juventus%2C+Roma%2C+Napoli+e+Inter%3A+dove+vederle+e+combinazioni+qualificazione
calciomercatoit
/2018/11/26/champions-league-juventus-roma-napoli-e-inter-dove-vederle-e-combinazioni-qualificazione/amp/

Champions League – Juventus, Roma, Napoli e Inter: dove vederle e combinazioni qualificazione

Domani al via la due giorni di coppa. Le italiane sognano di archiviare con una giornata di anticipo l’accesso agli ottavi

CHAMPIONS LEAGUE JUVENTUR ROMA NAPOLI INTER / In attesa del monday night Cagliari-Torino che stasera chiuderà il programma della 13a giornata di campionato, le big di Serie A sono proiettate alla due giorni di Champions League che prenderà il via domani e può già emettere un verdetto 'storico': tutte le italiane, grazie ad alcune combinazioni di risultati, possono archiviare infatti con una giornata di anticipo la qualificazione agli ottavi. Dalla stagione 2009/2010, anno in cui poi vinse l'Inter, non si avevano 4 formazioni nostrane tra le migliori 16. Ecco perché non bisogna perdersi Juventus-Valencia, Roma-Real Madrid, Napoli-Stella Rossa e Tottenham-Inter, di cui andremo ora a vedere le ultime sulle formazioni, dove vederle in tv e le combinazioni per il passaggio del turno. Su Calciomercato.it, ovviamente, troverete tutte le ultime news in tempo reale e la cronaca in diretta dei match. Ma se non vuoi perderti neanche una notizia clicca qui.

Champions League, arriva il Valencia: la Juventus si qualifica se…

La più lanciata verso gli ottavi di Champions League è ovviamente la Juventus. Il ko interno col Manchester United ha solo rinviato la festa bianconera che contro il Valencia, ancora una volta all'Allianz Stadium', ha il secondo match point decisivo per blindare il passaggio del turno ed anche il primato nel girone. La classifica del Gruppo H al momento recita: Juventus 9, Manchester United 7, Valencia 5, Young Boys 1. Con qualunque vittoria e qualunque pareggio contro gli spagnoli, la formazione di Massimiliano Allegri sarà già da domani sera matematicamente agli ottavi di finale. Una vittoria e contemporanea non vittoria del Manchester United blinderebbe anche il primo posto. Il fischio d'inizio di Juventus-Valencia è fissato per le 21 e la partita sarà visibile sui canali 204 e 253 di Sky per quanto riguarda la piattaforma satellitare, mentre sul digitale terrestre il canale dedicato tra quelli della pay-tv sarà il 384.

Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Joao Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala; Mandzukic, Cristiano Ronaldo. All. Allegri.

Valencia (4-4-2): Neto; Wass, Gabriel Paulista, M. Diakhaby, Gayà; C. Soler, Coquelin, Parejo, Guedes; Rodrigo Moreno, Santi Mina. All. Marcelino.

Champions League, super sfida al Real Madrid: la Roma si qualifica se…

All'Olimpico' andrà Roma e Real Madrid non si affrontano di certo nel miglior momento. Brutto ko per gli uomini di Solari sabato contro l'Eibar, mentre in casa giallorossa è in bilico il tecnico Di Francesco dopo il ko con l'Udinese. La Champions è l'occasione ideale per scacciare le nubi e ripartire. E la chance è ghiotta perché anche la formazione romanista può staccare il pass per gli ottavi domani sera. Questa la classifica attuale del Gruppo G: Real Madrid 9, Roma 9, Cska Mosca 4, Viktoria Plzen 1. Una qualunque vittoria dei giallorossi metterebbe fuori gioco il Cska Mosca blindando la qualificazione. In caso di pareggio o sconfitta della Roma contro il Real Madrid, invece, a Dzeko e compagni servirà una non vittoria (quindi pareggio o sconfitta) del Cska Mosca sul Viktoria Plzen per festeggiare già domani sera. La gara sarà in diretta dalle 21 sui canali 201 e 252 di Sky per la piattaforma satellitare, mentre sul digitale terrestre il canale dedicato tra quelli della pay-tv sarà il 372.

Roma (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Ünder, Zaniolo, El Shaarawy; Dzeko. All. Di Francesco.

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Modric, Kroos, Ceballos; Isco; Bale, Benzema. All. Solari.

Champions League, chance Stella Rossa: il Napoli si qualifica se…

Mettere da parte subito la delusione per il pareggio col Chievo e archiviare la pratica ottavi di Champions League con un turno di anticipo: questo il sogno del Napoli di Carlo Ancelotti che vede ad un passo il grande obiettivo in un girone di ferro. Questa la classifica attuale del Gruppo C: Napoli 6, Liverpool 6, Psg 5, Stella Rossa 4. Al Napoli serve obbligatoriamente una vittoria: per gli ottavi, poi, contemporaneamente c'è bisogno di una vittoria del Liverpool (avversario degli azzurri all'ultima giornata) contro il Psg o di un pareggio tra i 'Reds' ed i parigini, che hanno lo svantaggio degli scontri diretti nei confronti dei partenopei. Napoli-Stella Rossa, in programma mercoledì alle 21, sarà trasmesso sui canali 204 e 253 di Sky per quanto riguarda la piattaforma satellitare, mentre sul digitale terrestre il canale dedicato tra quelli della pay-tv sarà il 384.

Napoli (4-3-3): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Hamsik, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne. All. Ancelotti.

Stella Rossa (4-2-3-1): Borjan; Stojkovic, Savic, Degenek, Rodic; Krstcic, Jovancic; El Fardou, Srnic, Marin; Pavkov. All. Milojevic.

Champions League, a Wembley è sfida al Tottenham: l'Inter si qualifica se…

La vittoria sul Frosinone ha riportato il sorriso in casa dell'Inter che a Wembley contro il Tottenham avvia un ciclo di ferro che durerà fino a Natale con tanti grandi scontri decisivi. Il primo, appunto, è quello di Londra contro una formazione lanciatissima (battuto anche il Chelsea nel weekend) ma che può garantire il pass per gli ottavi con una giornata di anticipo. Questa la classifica del Gruppo B, dove il Barcellona è già qualificato: Barcellona 10, Inter 7, Tottenham 4, Psv Eindhoven 1. I nerazzurri volano a Londra con l'obiettivo di fare la partita e vincere, ma anche con la consapevolezza di avere due risultati a disposizione: l'Inter infatti si qualifica agli ottavi se vince o pareggia contro il Tottenham. La partita, in programma mercoledì alle 21, sarà visibile in chiaro ed in diretta su Rai 1, mentre per la piattaforma satellitare Sky i canali saranno il 201 e il 252. Sul digitale terrestre, infine, il canale dedicato tra quelli della pay-tv sarà il 372.

Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Trippier, Sanchez, Alderweireld, Davies; Dier, Eriksen; Lucas, Alli, Son; Kane. All. Pochettino.

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi. All. Spalletti.

Lorenzo Polimanti

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago