ITALIANS+%E2%80%93+Giocano+in+pochi%2C+cade+il+Chelsea+di+Sarri+e+Jorginho
calciomercatoit
/2018/11/25/italians-giocano-in-pochi-cade-il-chelsea-di-sarri-e-jorginho/amp/
Categories: EsteroPrimo piano

ITALIANS – Giocano in pochi, cade il Chelsea di Sarri e Jorginho

I Blues, sconfitti nello scontro diretto col Tottenham, scivolano al quarto posto in classifica. In ripresa Balotelli, bene Buffon e Verratti

ITALIANS PAGELLE / Su Calciomercato.it torna l'appuntamento settimanale con Italians: ecco le pagelle dei principali giocatori italiani all'estero e i top ed i flop dell'ultimo turno di campionato. Molto deludente il weekend calcistico degli italiani all'estero, fra numerose assenze e campionati conclusi come quello cinese. Non gioca nessuno in Spagna, né in Germania, e i migliori risultano i tre “francesi” Balotelli, Buffon e Verratti, pur non offrendo prestazioni straordinarie da far notizia. Notizia la fa invece la sconfitta rimediata dal Chelsea di Maurizio Sarri nello scontro diretto col Tottenham, che con la netta vittoria scavalca in classifica proprio i Blues.

ITALIANS, DA MARCHISIO A SARRI: PAGELLE ITALIANI ALL'ESTERO

PREMIER LEAGUE

JORGINHO (Chelsea) 5 – Va in bambola come il resto della squadra nella pesante sconfitta ottenuta sul campo del Tottenham. Gli Spurs vanno al doppio della velocità sembrando treni. Ammonito al 72'.

MATTEO DARMIAN (Manchester United) 5,5 – Titolare contro il Crystal Palace, anche se lo United non riesce ad andare oltre lo 0-0. La condizione non è ottimale, e si vede specialmente in fase di rifinitura quando scende sulla fascia.

ADAM MASINA (Watford) 5 – Non riesce ad impensierire mai la retroguardia del Liverpool con affondi che mancano tutto sommato. Senza gloria anche la fase difensiva.

MANOLO GABBIADINI (Southampton) 5,5 – Gioca nel terzetto alle spalle dell'unica punta Austin, nelle vesti di suggeritore più che terminale. Prova a servire i compagni con qualche palla messa in mezzo, ma l'impressione è che la posizione naturale sia proprio quella di prima punta.

NON HANNO GIOCATO: Davide Zappacosta (Chelsea), Emerson Palmieri (Chelsea), Ezequiel Schelotto (Brighton), Stefano Okaka (Watford), Angelo Ogbonna (West Ham)

DALLA PANCHINA:

MAURIZIO SARRI (Chelsea) 5 – La partita col Tottenham non inizia neppure, praticamente. Sotto 3-0 al 54', dopo un quarto d'ora deve recuperare addirittura due gol. Senza riuscirci. Anzi, termina 3-1 e classifica che adesso vede i Blues scivolare al quarto posto, superati proprio dagli Spurs.

 

LIGUE 1

MARIO BALOTELLI (Nizza) 6,5 – Suo l'assist per il gol di Cyprien che dà il via alla vittoria del Nizza sul Lilla. Non riesce ad entrare nel tabellino dei marcatori, ma la sua prestazione sottolinea un momento di ripresa rispetto alle ultime uscite.

GIANLUIGI BUFFON (Psg) 6 – Qualche buon intervento e la solita supremazia in area di rigore nelle uscite. Nessun problema per lui nella vittoria sul Tolosa.

MARCO VERRATTI (Psg) 6 – 70' in campo da titolare dopo le fatiche in Nazionale. Senza tuttavia strafare.

NON HANNO GIOCATO: Pietro Pellegri (Monaco), Andrea Raggi (Monaco), Antonio Barreca (Monaco)

 

BUNDESLIGA

NON HANNO GIOCATO: Giulio Donati (Magonza), Luca Caldirola (Werder Brema), Vincenzo Grifo (Hoffenheim)

 

LIGA

DANIELE VERDE (Real Valladolid) 5,5 – Entra al 70' rilevando Cop, ma il Real Valladolid non riesce a recuperare la rete di svantaggio contro il Siviglia. Entra poco nel vivo dell'azione.

NON HANNO GIOCATO: Daniele Bonera (Villarreal), Nicola Sansone (Villarreal), Cristiano Piccini (Valencia), Samuele Longo (Huesca)

 

SUPER LEAGUE CINA

La Super League cinese si è conclusa.

GABRIEL PALETTA (Jiangsu Suning) –

EDER (Jiangsu Suning) –

GRAZIANO PELLE' (Shandong Luneng) –

DALLA PANCHINA: FABIO CANNAVARO (Guangzhou Evergrande) –

 

RESTO DEL MONDO

ALESSIO CERCI (Ankaragucu) 6 – Entra in campo al 46' e serve ad El Kabir il pallone per la rete della bandiera nel pesante 4-1 interno subito dal Besiktas. Difficile fare di meglio nella giornataccia in cui è incappato l'Ankaragucu.

DAVIDE LANZAFAME (Ferencvaros) 6 – In campo 78' nella vittoria netta ottenuta sul Kisvarda. Non riesce a segnare, ma è autore di una buona prestazione. 

NON HANNO GIOCATO: Claudio Marchisio (Zenit San Pietroburgo), Salvatore Bocchetti (Spartak Mosca), Sebastian Giovinco (Toronto FC), Matteo Mancosu (Montreal Impact), Robert Acquafresca (Sion), Emiliano Viviano (Sporting CP – infortunato), Stefano Sturaro (Sporting CP), Cristian Pasquato (Legia)

 

DALLA PANCHINA:

DEVIS MANGIA (Craiova) –

 

Italians – Top e Flop 3 italiani all'estero

FLOP

JORGINHO (CHELSEA) 5

MAURIZIO SARRI (CHELSEA) 5

ADAM MASINA (WATFORD) 5

TOP

GIANLUIGI BUFFON (PSG) 6

MARCO VERRATTI (PSG) 6

MARIO BALOTELLI (NIZZA) 6,5

calciomercato

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago