Calciomercato%2C+effetto+domino+Higuain%3A+da+Morata+ad+Icardi%2C+il+valzer+delle+punte
calciomercatoit
/2018/11/23/calciomercato-effetto-domino-higuain-da-morata-ad-icardi-il-valzer-delle-punte/amp/

Calciomercato, effetto domino Higuain: da Morata ad Icardi, il valzer delle punte

Anche Dybala, Cavani e Benzema potrebbero cambiare maglia la prossima estate

CALCIOMERCATO HIGUAIN ICARDI / Il presunto 'mal ci pancia' di Gonzalo Higuain scuote l'ambiente Milan con riflessi inevitabili anche sul calciomercato italiano e internazionale. Il bomber argentino avrebbe delle perplessità sul suo futuro in rossonero, con la stessa società meneghina che starebbe anche valutando la possibilità di non riscattarlo a giugno dalla Juventus. Il numero 9 la scorsa estate si è accasato al Milan in prestito oneroso (18 milioni di euro) senza obbligo di riscatto, con il 'Diavolo' che può rilevare l'intero cartellino del giocatore dai bianconeri per una cifra fissata a 36 milioni di euro. Un eventuale mancato riscatto di Higuain da parte del Milan porterebbe ad un effetto domino sul calciomercato, che potrebbe coinvolgere al cambio di maglia altri attaccanti del calibro di Morata, Icardi, Dybala, Benzema e Cavani. Clicca Qui per tutte le ultime news sul calciomercato Milan!

Calciomercato Milan, Higuain in bilico: rispunta Sarri

A decidere sul futuro di Higuain a Milano sarà il nuovo Ad Gazidis, l'uomo scelto dalla proprietà Elliott per sistemare i conti del club rossonero. Il 'Diavolo' potrebbe chiedere uno sconto alla Juventus sul riscatto, anche per non gravare ulteriormente sulle casse della società visto l'oneroso ingaggio da 9,5 milioni di euro che l'argentino percepirà fino al 2021. Gazidis insieme al Dt Leonardo valuteranno attentamente la situazione nei prossimi mesi, con Higuain che intanto attraversa il periodo più difficile della sua esperienza milanista. Per il 'Pipita' in caso di prematuro addio al Milan potrebbe rispuntare la tentazione Chelsea, vista la stima mai nascosta di Sarri per il suo ex allievo ai tempi del Napoli. Con i 'Blues' ci sarà però eventualmente da risolvere il nodo ingaggio, considerando la prassi di Abramovich restìo a sottoscrivere dei contratti lunghi e onerosi con calciatori over 30.

Calciomercato Inter, idea Morata con l'addio di Icardi

Se Gonzalo Higuain dovesse a approdare a Londra, facile immaginare la dipartita da casa Chelsea di Alvaro Morata. E per lo spagnolo potrebbero aprirsi nuovamente le porte della Serie A, con lo stesso ex Juventus che non ha mai nascosto il desiderio un giorno di ritornare a calcare i campi del campionato italiano. Morata in tal caso potrebbe essere un obiettivo di mercato per lo stesso Milan per rimpiazzare Higuain: da non tralasciare però anche una possibile offensiva dei cugini dell'Inter con l'arrivo in nerazzurro di Marotta, che nell'estate 2014 insieme a Paratici fu protagonista dell'operazione che portò il nazionale delle 'Furie Rosse' a Torino. Morata alla Pinetina potrebbe diventare un serio candidato per coprire il vuoto lasciato da un eventuale addio di Mauro Icardi, oggetto dei desideri del Real Madrid. Il capitano interista ha una clausola per l'estero di 110 milioni di euro e il suo 'sacrificio' potrebbe finanziare dei colpi in entrata di spessore per la formazione allenata da Spalletti.

Calciomercato, da Dybala a Cavani: le strategie di Juventus e Napoli

Un'altra stella albiceleste della nostra Serie A, ovvero Paulo Dybala, stuzzica la fantasia dei campioni d'Europa oltre a Barcellona e Bayern Monaco. La 'Joya' ha rivelato di recente la volontà di non muoversi da Torino, ma un'offerta fuori mercato e vicina ai 150 milioni di euro farebbe tentennare e non poco la dirigenza della Juventus. Dal Real uno dei maggiori indiziati a partire la prossima estate sarebbe in tal caso Karim Benzema, centravanti di caratura ed esperienza internazionale da sempre gradito a Carlo Ancelotti. Che per il suo Napoli sogna anche il ritorno in azzurro di Edinson Cavani, il cui rapporto con il PSG sembra destinato a terminare a fine stagione. E a determinate condizioni, l'operazione 'Matador' sarebbe fattibile per il patron De Laurentiis.

Giorgio Musso

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago