Lazio-Milan%2C+ESCLUSIVO+%26%238211%3B+Pancaro%2C+s%C3%AC+a+Ibrahimovic%3A+%26%238220%3BPorta+mentalit%C3%A0.+E+Inzaghi%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatoit
/2018/11/22/lazio-milan-esclusivo-pancaro-si-a-ibrahimovic-porta-mentalita-e-inzaghi/amp/

Lazio-Milan, ESCLUSIVO – Pancaro, sì a Ibrahimovic: “Porta mentalità. E Inzaghi…”

Parla il doppio ex a due giorni dal big-match dello stadio ‘Olimpico’ di Roma

LAZIO MILAN ESCLUSIVO PANCARO IBRAHIMOVIC HIGUAIN INZAGHI/ A due giorni da Lazio-Milan, Calciomercato.it ha contattato in esclusiva Giuseppe Pancaro per presentare il big-match della tredicesima giornata di Serie A. Tanti i temi trattati insieme al doppio ex: dall'emergenza infortuni in casa rossonera all'avvio al rallentatore di Milinkovic-Savic, passando per il possibile ritorno di Ibrahimovic in rossonero. 

Lazio favorita in virtù delle tante assenze in casa Milan? Anche se i rossoneri versano in condizioni di emergenza a causa degli infortuni e della squalifica di Higuain, penso che sarà una partita equilibrata e combattuta fino alla fine – ha spiegato Pancaro Higuain in crisi dopo rigore sbagliato ed espulsione con la Juventus? Ormai ha l'esperienza giusta per superare questo momento di difficoltà, è un campione. Gli errori commessi non lo condizioneranno nelle prossime partite ma anzi, sono lo spunto giusto per capire cosa correggere e non sbagliare di nuovo in futuro”.

Lazio-Milan, Pancaro su ritorno Ibrahimovic: “Porta mentalità vincente”

Sicuramente il suo arrivo può innalzare il livello di personalità e di attitudine alla vittoria del Milan – ha dichiarato Pancaro ai microfoni di Calciomercato.it – Andrebbe anche ad accelerare il processo di crescita della nuova squadra, perché per vincere servono giocatori abituati a farlo. Presenza ingombrante per Cutrone? Potrebbe togliere un po' di spazio, ma Cutrone sta dimostrando di essere il futuro del calcio italiano, non ci sarebbero problemi da questo punto di vista. Ibrahimovic è un giocatore di grande personalità, porterebbe mentalità vincente in una squadra che ha appena iniziato un nuovo ciclo societario ed ha bisogno di figure carismatiche all'interno dello spogliatoio”. 

Pancaro si è, poi, soffermato sull'inizio altalenante di Milinkovic-Savic e Luis Alberto: “Sia le voci di calciomercato che il ritardo di condizione dopo il Mondiale possono aver condizionato questo avvio di stagione. Sicuramente sono giocatori di grandissimo talento e torneranno a dare il loro contributo come successo nello scorso campionato”. 

Inzaghi e Gattuso? Entrambi stanno facendo molto bene, non è facile arrivare ad allenare squadre come Lazio e Milan. Sono contento per loro perché oltre ad essere due ex compagni di squadra, sono miei amici. Gli esterni del 3-5-2 di Simone Inzaghi? Sia Marusic che Lulic sono giocatori che per caratteristiche possono fare tutto quello che chiede Simone Inzaghi. Le alternative Lukaku e Patric hanno dimostrato di essere valide. In quei ruoli la Lazio è ben coperta”.

Silvio Frantellizzi

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago