Calciomercato+Serie+A%2C+Ibrahimovic+e+l%26%238217%3Beterno+ritorno
calciomercatoit
/2018/11/21/calciomercato-serie-a-ibrahimovic-e-leterno-ritorno/amp/

Calciomercato Serie A, Ibrahimovic e l’eterno ritorno

Le voci che accostano lo svedese al Milan sono solo le ultime di una lunga serie in questi anni

CALCIOMERCATO SERIE A IBRAHIMOVIC MILAN INTER JUVENTUS / Sette stagioni in totale, tra il 2004 e il 2012, con le maglie di Juventus, Inter e Milan. Sei scudetti, volendo considerare anche i due vinti sul campo con i bianconeri e poi revocati dalla giustizia sportiva, 148 reti complessive di cui 122 in campionato, una classifica dei bomber vinta nel 2009 con la maglia nerazzurra. Zlatan Ibrahimovic, senza dubbio, ha lasciato il segno e scritto un pezzo di storia della Serie A e del calcio italiano in generale. Non può essere un caso che, dal momento in cui ha lasciato Milano, sponda rossonera, nell'estate di sei anni fa, in direzione Psg, diverse squadre abbiano pensato di riportarlo nel nostro campionato. Anche ora, a 37 anni, lo svedese, attualmente legato ai Los Angeles Galaxy ma desideroso di una nuova avventura di alto profilo in Europa, è uno di quei giocatori in grado di fare sicuramente la differenza. Il Milan è già al lavoro per il grande ritorno di Ibrahimovic a gennaio, ma le voci delle ultime settimane sui rossoneri sono soltanto le ultime, in ordine di tempo, tra quelle succedutesi nelle ultime stagioni. Ripercorriamo tutte le occasioni in cui le voci di mercato hanno accostato il nome di Ibrahimovic nuovamente alla Serie A, dal Milan sempre ricorrente al Napoli e persino alla Juventus. Per restare sempre aggiornato su tutte le ultime news di calciomercato, CLICCA QUI.

Calciomercato Serie A, Ibrahimovic e le voci dal passato: Napoli, Milan e quel ritorno a Torino…

Il nome di Ibrahimovic è ritornato più volte in cima alle cronache di calciomercato soprattutto per quanto concerne il Milan. Vuoi per la suggestione del grande ritorno, vuoi perché i rossoneri, dal suo addio in avanti, hanno vissuto stagioni di magra, vuoi perché, nei continui rapporti con il suo procuratore Mino Raiola anche per altre vicende (leggi Donnarumma), il discorso è sicuramente stato affrontato più di una volta. Di un clamoroso ritorno a San Siro si era parlato, senza troppa convinzione, già nell'estate 2016, all'indomani del suo addio al Psg, prima che Ibra decidesse di dire sì a Mourinho e al Manchester United. Più concrete le voci riemerse circa un anno dopo, nel pieno della faraonica campagna acquisti targata Mirabelli e Fassone. Altra squadra nostrana di cui si è scritto spesso, in merito a un eventuale interessamento per Ibrahimovic, è stato il Napoli. De Laurentiis ha sempre avuto un debole per il centravanti svedese e l'operazione, anche se fuori dai parametri operativi della società azzurra, in almeno un paio di occasioni è stata valutata seriamente. Nell'estate 2017, inoltre, Ibrahimovic fu visto a Torino in compagnia di Raiola. Tanto bastò per scatenare incontrollate voci di un possibile ritorno alla Juventus a più di dieci anni di distanza dall'esperienza in bianconero sotto l'egida di Fabio Capello, ma la visita piemontese poco o nulla aveva a che fare con ragioni calcistiche. 

Calciomercato Serie A, oggi: Ibrahimovic al Milan, si può fare

L'attualità, di nuovo, ripropone come noto il grande ritorno di Ibrahimovic al Milan. Negli anni, il giocatore ha sempre parlato bene della sua esperienza in rossonero, ammettendo che anche alla famiglia non dispiacerebbe un ritorno sulle sponde dei Navigli. I rossoneri sono alla ricerca di un grande colpo in attacco, per lasciare meno solo Higuain e per rendere più concrete le aspirazioni di qualificazione alla prossima Champions LeagueGattuso attende con fiducia, Leonardo sta provando a tessere la sua tela ed è in contatto costante con Mino Raiola per costruire un'operazione che renderebbe felice tutto l'ambiente rossonero. Non resta che aspettare ancora qualche settimana, per capire se, a gennaio, il Milan si concederà un regalo di Natale posticipato.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it. Con pochi ma semplici comandamenti: passione, scrupolosità, precisione, qualità. Il tutto per parlare al meglio della 'cosa più importante tra le cose meno importanti' (cit. Arrigo Sacchi)

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago