ITALIA PORTOGALLO CONFERENZA STAMPA CHIELLINI/ Giorgio Chiellini interviene in conferenza stampa alla vigilia del match di Nations League Italia-Portogallo. Calciomercato.it segue per voi in diretta le parole del capitano azzurro.
“Con la Svezia delusione enorme, il punto più basso della mia carriera in Nazionale, eravamo convinti fino alla fine di poter strappare il pass per il Mondiale. Il momento più pesante è stato giugno, durante la stagione non me ne ero accorto al cento per cento, poi vedere i compagni in Russia e noi in vacanza non è stato facile. Ora ripartiamo con un gruppo nuovo, bisogna dare continuità al nostro percorso di crescita che dovrà portarci a giocarci le nostre carte a Euro 2020”.
“Se mi sento un insostituibile della Nazionale? No, siamo tutti importanti ma nessuno insostituibile. Venire in Nazionale è bello perché c'è sempre disponibilità da parte di tutti, anche quelli che non giocano. Rispetto ai club c'è sempre più entusiasmo e devo essere onesto, anche per noi 'vecchietti' rubare un po' di energia ai giovani ci fa andare avanti”.
“Rimpianti? Nessuno se non quello di non essere riuscito a partecipare all'ultimo Mondiale. Agli Europei abbiamo sempre fatto abbastanza bene ed uno dei tre forse avremmo anche potuto vincerlo per i valori espressi in campo.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…