ASENSIO JUVENTUS CALCIOMERCATO / Fabio Paratici a caccia dei “Ronaldo del futuro”, con Marcos Asensio in prima fila nella lista del capo area sport della Juventus. Il gioiello del Real Madrid intriga da tempi non sospetti la dirigenza bianconera e potrebbe essere il nuovo top player della 'Vecchia Signora' per le prossime sessioni di mercato. Per restare sempre aggiornato sul calciomercato Juventus Clicca Qui. Lo stesso nazionale spagnolo ha manifestato dei dubbi sul progetto del Real Madrid e il passaggio di Cristiano Ronaldo alla Juve non lo avrebbe lasciato indifferente. Quello bianconero potrebbe essere l'ambiente ideale per la definitiva esplosione del giocatore, sulle orme di quanto successo con Pogba e il connazionale Morata.
Florentino Perez – così come per Isco – non riterrebbe incedibile Asensio e in caso di rottura con i 'Blancos' potrebbero davvero crearsi i presupposti per un eventuale assalto della Juventus per il fantasista classe '96. I buoni rapporti con Perez e l'agente del numero 20, inoltre, aiuterebbero Paratici e Nedved nella trattativa per portarlo a Torino. La volontà dello stesso Asensio di cambiare maglia, poi, sarebbe decisiva nell'abbassare il costo del cartellino, vista la clausola rescissoria di 700 milioni di euro inclusa nel rinnovo fino al 2023 firmato nel settembre 2017. La valutazione reale dell'ex Espanyol oscilla tra gli 80 e i 100 milioni di euro, cifra alla portata dei campioni d'Italia così come l'ingaggio del trequartista attualmente di 4,5 milioni a stagione. La concorrenza di Liverpool, Manchester City e PSG potrebbe però generare un'asta, facendone lievitare inevitabilmente il prezzo.
Ma dove giocherebbe Asensio nello scacchiere virtuale di Allegri? Lo spagnolo è un vero e proprio jolly offensivo, un profilo che anche a livello tattico sarebbe molto gradito dal tecnico livornese. Nel 4-3-3 potrebbe agire ai lati del tridente, mentre in un 4-2-3-1 pure da trequartista centrale dietro la prima punta. Senza dimenticare che Zidane in alcune occasioni lo ha impiegato anche da seconda punta o falso nueve (allo stesso modo Lopetegui e Luis Enrique nella Spagna). E proprio 'Zizou' – in pole nella lista dei candidati nel caso in cui Allegri lasciasse Torino – sarebbe un ulteriore sponsor per lo sbarco in bianconero di Asensio. Il suo arrivo dovrebbe presupporre l'addio di un big nel reparto d'attacco per fargli spazio e finanziarne l'acquisto. L'indiziato principale (soprattutto per la valutazione non inferiore ai 100 milioni di euro) potrebbe essere Paulo Dybala, che oltre a Bayern Monaco e Barcellona da tempo viene seguito con attenzione proprio da Florentino Perez per il suo Real Madrid…
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…