BETIS MILAN LAZIO MARSIGLIA PROBABILI FORMAZIONI CALCIOMERCATO DIRETTA TV/ La tre giorni europea è pronta a chiudersi con la doppia sfida di Europa League di stasera. Una sola vittoria per le italiane in Champions League, quella della Roma, contornata dai due pareggi di prestigio di Inter e Napoli rispettivamente contro Barcellona e PSG, e dalla sconfitta interna della Juventus di Max Allegri contro il Manchester United. Stasera alle 18:55 andrà in scena la gara dell'Olimpico della Lazio, che ospita Rudi Garcia e il suo Marsiglia, mentre il Milan di Gennaro Gattuso sarà ospitato, alle 21, dal Real Betis al Benito Villamarin, in una sfida decisiva per le sorti del girone.
La prima sfida, quella del Velodrome, è stata vinta dalla Lazio di Simone Inzaghi, pronta a bissare il successo e ipotecare la qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League. Reclama spazio il Tucu Correa, che dovrebbe strappare una maglia da titolare a Ciro Immobile, con Felipe Caicedo che agirà da prima punta. Inzaghi ha messo in guardia tutti alla vigilia, nonostante i risultati non eccellenti, il Marsiglia resta una squadra insidiosa e con giocatori importanti. Uno su tutti, Kevin Strootman. L'olandese torna nella Capitale dopo essere stato ceduto dalla Roma al termine della scorsa sessione di calciomercato e sarà titolare al fianco di Luiz Gustavo. In attacco dovrebbe essere confermato Mitroglou, con Thauvin, Payet e Ocampos alle sue spalle.
Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Wallace; Marusic, Berisha, Cataldi, Milinkovic-Savic, Caceres; Caicedo, Correa. All. Inzaghi
Il Milan è chiamato all'impresa in casa del Betis di Siviglia. Il Benito Villamarin è un fortino per i biancoverdi, pronti a blindare la qualificazione proprio nella sfida interna contro i ragazzi di Gennaro Gattuso. Brutte notizie in casa Milan, Gonzalo Higuain, uscito per infortunio a Udine, non ci sarà e Samu Castillejo, che ha preso il suo posto alla Dacia Arena, è squalificato. Gattuso potrebbe schierare un inedito 3-5-2, con Suso e Cutrone in attacco, e Calhanoglu che dovrebbe agire da interno di centrocampo come ai tempi del Leverkusen. In alternativa, il tecnico calabrese potrebbe continuare ad optare per il 4-4-2 classico, in ogni caso Fabio Borini dovrebbe avere una chance dal primo minuto. In casa Betis, alta la qualità a centrocampo con Canales, Carvalho e Lo Celso tutti titolari. In attacco Sanabria confermato.
Betis (3-5-2): Lopez; Mandi, Bartra, Sidnei; Barragan, Lo Celso, Carvalho, Canales, Junior; Loren, Sanabria. All. Setièn
La doppia sfida di stasera per le italiane si profila importante anche in ottica di calciomercato, per le ultime news clicca qui. Il Milan è alla prova del nove per testare il centrocampo privo di Biglia e Bonaventura. In ogni caso, Leonardo e i suoi collaboratori sono alla ricerca di un regista: Paredes e Ramsey nel mirino. Anche in attacco l'assenza di Gonzalo Higuain è pesante, riusciranno Suso e Cutrone a sopperire la mancanza del numero 9 argentino? Alla finestra c'è sempre Zlatan Ibrahimovic, pronto ad un clamoroso ritorno in Italia, e una sorpresa. Situazione più tranquilla in casa Lazio, dove tiene banco il rinnovo di Igli Tare, che continuerà ad occuparsi dell'area tecnica biancoceleste.
Entrambe le sfide di questa giornata di Europa League, saranno visibili su SkySport1, canale 201 di Sky, e SkyCalcio2, al canale 252. Alle 20:55 inoltre, su TV8 sarà disponibile la visione in chiaro di DirettaGol Europa League, con la trasmissione di tutte le partite della serata, fra le quali ci sarà il Milan.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…