PAGELLE E TABELLINO DI JUVENTUS- MANCHESTER/ All’Allianz Stadium dopo aver dominato per tutto il match la Juventus rovina la prestazione regalando i minuti finali al Manchester che recupera e rimonta la partita con due palla da fermo. Il primo gol in bianconero di Ronaldo non basta per chiudere la qualificazione. Pali e traverse degli juventini non aiutano di certo. Mourinho dal canto suo indovina i cambi, Mata su punizione pareggia e Alex Sandro con un autogol stende la sua squadra. Sconfitta immeritata dei campioni d’Italia.
JUVENTUS
Szczesney 5 – Sulla punizione vincente di Mata viene mandato in confusione dalla finta di Young. Anche sul secondo gol degli inglesi non esco con precisione.
De Sciglio 6,5 – Ha meno tecnica di Cancelo ma non fa mancare mai il suo apporto in entrambe le fasi. Dal 83’ Barzagli 5 – era meglio lasciarlo in panchina. Fallo stupido che porta all punizione della vittoria.
Bonucci 6,5 – Diligente in difesa. Ciliegina sulla torta l’assist al bacio per Ronaldo, come con Dybala contro lo Young Boys.
Chiellini 7 – Solita determinazione che lo rende efficace nel suo ruolo. Attento e preciso.
Alex Sandro 5,5 – Concede qualche centimetro in attacco a Young ma lo controlla a distanza con sicurezza. Spinge molto in profondità, bene nei cross. Prestazione rovinata dall’autogol che porta gli inglesi alla vittoria.
Khedira 6 – Tornato dal il problema al flessore deve mettere minuti nelle gambe. Un po’ in affanno e lento ma nel complesso bene. Dal 61’ Matuidi 5 – ingenuo concede un fallo su Pogba che Mata realizza su punizione.
Pjanic 6,5 – Partita di contenimento in avvio. Corre molto, non si limita ad impostare ma si inserisce spesso e volentieri nell’area avversaria. Insieme a Bentancur recupera molti palloni.
Bentancur 6,5 – Gioca con esperienza e sfrutta al meglio questo suo momento positivo della stagione. Interessanti inserimenti senza palla, si muove in mezzo al campo con disinvoltura. Con Matuidi in campo è più centrale.
Cuadrardo 6,5 – Si allinea al centrocampo quando la Juve difende e dà sostegno. Salta Shaw con facilità sull’esterno, gioca a tutto campo. Sta trovando continuità e sicurezza. Si divora il raddoppio dopo aver recuperato una palla a centrocampo ed iniziato la manovra. Dal 92 Mnadzukic sv
Ronaldo 7 – Ruota molto insieme agli altri attaccanti per non dare certezze alla difesa inglese. Mostra giocate di alto livello e fa giocare la squadra con le sue doti. Primo gol in bianconero in Champions su un’imbeccata millimetrica di Bonucci.
Dybala 6,5 – Esce spesso per ricevere il pallone e impostare l’azione. Ha molta libertà di movimento dentro e fuori dall’area. Qualche sbavatura minima nei passaggi finali. Colpisce la traversa nella ripresa.
All. Allegri 5,5 – La squadra domina la partita segna ma non riesce ad affondare il colpo. I cambi non rispondo alle sue richieste.
MANCHESTER UNITED
De Gea – Il palo e la traversa lo salvano. Risposte importanti su tiri di Pjanic e Cuadrado.
Young 6 – Meglio in fase di attacco, arriva in profondità sulla fascia di competenza. Lascia troppo campo alle incursioni di Alex Sandro e Bentancur.
Smalling 6 – Lotta con il fisico cercando di concedere poco spazio ai bianconeri. Nella ripresa il copito si fa più arduo vista la dinamicità degli attaccanti avversari.
Lindelof 6 – Si trova a contrastare Ronaldo ma non si fa intimorire dalle giocate del portoghese.
Shaw 5,5 – Non regge il passo di Cuadrado e va in difficoltà, soprattutto nell’uno contro uno. Graziato dall’arbitro per un fallo in area sul colombiano bianconero.
Ander Herrera 6 – Partita concreta per quello che ha mostrato la squadra. Si fa vedere e aiuta a guidare il gioco in mezzo al campo. Dal 79’ Mata 6,5 – Entra e regala su punizione il gol del pareggio.
Matic 5 – Dopo appena dieci minuti prende un giallo inutile, colpendo Dybala con un intervento duro. Non parte bene e non si riprende.
Pogba 5,5 – Quasi sufficiente ma sembra giocare al di sotto delle sue possibilità. Quale sprazzo occasionale ma poco altro. Si procura una punizione al limite dell’area che porta al pareggio.
Lingard 5,5 – Spesso gioca più interno per far salire Young sulla sua verticale. Mai statico cambia anche lato posizionandosi a sinistra. Nella ripresa di fa vedere poco. Dal 70’ Rashford 6 – si presenta con un tiro dalla distanza.
Alexis Sanchez 6 – I bianconeri lo temono e per questo raddoppiano la marcatura su di lui. I suoi inserimenti con e senza palla possono far male. Quando ha campo nell’uno contro uno mette a frutto tutto le sue qualità. Come il resto della squadra si spegne nella ripresa. Dal 79’ Fellaini – porta via l'uomo più importante, Chiellini, sulle punizioni e sbilancia la difesa juventina.
Martial 6 – Si sacrifica molto in copertuta su De Sciglio e lotta con Cuadrado nel primo tempo. Sale di livello la sua prestazione nella ripresa. Più vivace e dinamico fuori e dentro l’area.
All. Mourinho 6,5 – Squadra spenta per gran parte del match. Azzecca i cambi che salvano la partita e il percorso Champions.
Arbitro Hategan 5,5 – Nel primo tempo non vede un fallo da rigore di Shaw su Cuadrado. Non gestisce bene i cartellini.
TABELLINO
JUVENTUS-MANCHESTER UNITED: 1-2
JUVENTUS(4-3-3): Szczesney, De Sciglio ( 83’ Barzagli), Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira (62’ Matuidi), Pjanic, Bentancur; Cuadrardo( 92’ Mandzukic), Ronaldo, Dybala. A disp.: Perini, Cancelo, Benatia, Rugani. All. Allegri.
MANCHESTER UNITED(4-3-3): De Gea; Young, Smalling, Lindelof, Shaw; Ander Herrera( 79’ Mata), Matic, Pogba; Lingard (70 Rashford), Alexis Sanchez (79’ Fellaini), Martial. A disp.: S. Romero, Bailly, Darmian, Fred. All. Mourinho.
Marcatori: 65’ Ronaldo (J), 86’ Mata (M), 90’ aut. Alex Sandro (J)
Arbitro: Ovidiu Hategan (RO)
Ammoniti: 12’ Matic (M), 54’ Alex Sandro (J), 75’ Smalling (M), 75’ Dybala (J)
Espulsi:
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…