CALCIOMERCATO JUVENTUS INTER ROMA MILAN TIELEMANS / Non sono bastati l'esonero di Jardim e l'arrivo in panchina di Thierry Henry a risollevare le sorti del Monaco: in Ligue 1, la società del Principato è ancora all'ultimo posto in classifica (in coabitazione col Guingamp a quota 7 punti), con una vittoria, quattro pareggi e sette sconfitte in stagione. L'ultima partita ha fatto registrare l'ennesimo ko, contro il Reims per 1a0.
Lo spettro della retrocessione rischia di provocare un esodo a gennaio: tra i candidati a partire c'è Youri Tielemans, centrocampista belga classe 1997 acquistato dall'Anderlecht nell'estate 2017 per circa 26 milioni. L'avvicendamento in panchina lo ha 'aiutato', dal momento che il rapporto con Jardim non era dei migliori mentre Henry lo conosce da tempo grazie al lavoro svolto per la nazionale belga, ma la Serie A resta vigile, pronta ad approfittare del desiderio del giocatore di tornare a giocare a livelli più alti.
La Juventus, alla luce della recente operazione alla tiroide di Emre Can e dei ripetuti infortuni di Khedira, pensa ad un rinforzo in mediana e il calciatore belga è da tempo sul taccuino bianconero. Attenzione anche all'Inter, che, in previsione della possibile cessione di Gagliardini, lavora ad un colpo a centrocampo per gennaio. A caccia di rinforzi sulla linea mediana, per dar respiro ai titolarissimi De Rossi e Nzonzi, c'è anche Monchi: la Roma non molla Herrera del Porto, ma la pista non si sblocca e i giallorossi potrebbero virare proprio su Tielemans. Occhio, infine, al Milan: Paqueta potrebbe non essere l'unico acquisto a centrocampo a gennaio.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…