PAGELLE TABELLINO JUVENTUS CAGLIARI / La Juventus supera 3-1 il Cagliari di Maran e si riporta a +6 da Napoli e Inter. Dybala sblocca il risultato dopo solo 44 secondi, ma i rossoblu sono pericolosi e rispondono con Joao Pedro. Due minuti più tardi Bradaric fa 2-1 con uno sfortunato autogol che sorprende Cragno. Cuadrado chiude i conti nel finale. Diversi gli episodi da VAR, con l'arbitro Mariani piuttosto impegnato. Ecco i voti del match.
JUVENTUS
Szczesny 6,5 – Nel primo tempo compie un'autentica prodezza su Pavoletti. Non può nulla, invece, sul destro di Joao Pedro.
Cancelo 5,5 – Morbido in marcatura su Joao Pedro in occasione del momentaneo pareggio rossoblu. Meno incisivo del solito anche in fase offensiva.
Bonucci 6,5 – Guida la retroguardia bianconera in assenza di Chiellini ed è impeccabile in fase di impostazione. Non si ricordano suoi errori difensivi.
Benatia 6 – Perde la marcatura di Pavoletti in un paio di occasioni in cui è salvato da Szczesny. Nel primo tempo rischia anche per un fallo di mano nella propria area di rigore. Impeccabile, però, nella ripresa.
De Sciglio 6 – Prestazione sempre attenta in entrambe le fasi di gioco, anche se senza particolari acuti. In crescita rispetto alla prova incolore di Empoli.
Bentancur 6,5 – Gara di grande corsa e sostanza per il centrocampista uruguaiano, impreziosita dalla perfetta verticalizzazione per Dybala in occasione del primo vantaggio bianconero.
Pjanic 6 – Guida la manovra con le solite geometrie rischiando meno del solito. Bene anche nel recupero palla. Dal 70' Alex Sandro 6 – Entra e garantisce maggiore freschezza in mezzo al campo, anche in un ruolo non suo.
Matuidi 6 – È meno lucido del solito, ma comunque efficace in interdizione e propositivo. Sempre più indispensabile per Allegri. Dal 83' Barzagli s.v.
Douglas Costa 6,5 – Ancora lontano dalla forma migliore, ma decisivo nel primo tempo. Suo il cross da cui scaturisce l'autogol di Bradaric. Dal 46' Cuadrado 6,5 – Subito coinvolto dai propri compagni. Nel finale chiude il match trasformando con grande freddezza davanti a Cragno.
Cristiano Ronaldo 6,5 – Spesso pericoloso anche in una serata in cui non è chiamato a fare gli straordinari. Fermato dal palo nel primo tempo, nella ripresa serve l'assist a Cuadrado con grande lucidità.
Dybala 6,5 – Sblocca subito il match dopo 44 secondi con una finta che disorienta due difensori avversari e un destro scivolando che sorprende Cragno. In gestione nella ripresa.
All. Allegri 6,5 – Decima vittoria su undici contro un ottimo Cagliari. Difficile chiedere di più.
CAGLIARI
Cragno 6 – Sorpreso dal destro in scivolata di Dybala e dalla sfortunata deviazione di Bradaric. Non può fare molto di più in tutti e tre i gol.
Srna 5 – È spesso costretto a fronteggiare Ronaldo in fase difensiva e non offre la solita spinta sull'out di destra. Sua la palla persa nel 3-1 dei padroni di casa.
Ceppitelli 5,5 – Beffato da Dybala in occasione dell'1-0 e in affanno in marcatura in più di un'occasione.
Pisacane 5,5 – Sbaglia il rinvio nell'azione del primo vantaggio bianconero regalando palla a Cancelo. Si riscatta parzialmente nella ripresa.
Padoin 5,5 – Soffre in fase difensiva e non è mai incisivo in zona d'attacco. Gara da dimenticare. Dal 80' Sau s.v.
Barella 5,5 – È sovrastato dalla maggiore pressione e fisicità dei centrocampisti bianconeri. Rimandato.
Bradaric 5 – Spiana la strada a Cristiano Ronaldo e compagni con un clamoroso autogol che non lascia scampo a Cragno. Qualche minuto più tardi è inoltre graziato da Mariani per un fallo di mano in area di rigore. Dal 56' Cigarini 5,5 – Fa meglio rispetto a Bradaric, ma è comunque in affanno contro il centrocampo bianconero.
Ionita 5 – Fatica ad entrare in partita e non è mai coinvolto dai propri compagni. Oggetto misterioso. Dal 67' Faragò 5,5 – Poco coinvolto e quasi mai incisivo nei 25 minuti in cui è chiamato in causa.
Castro 5,5 – Qualche buona sortita offensiva nel primo tempo. Scompare, però, nella ripresa.
Joao Pedro 6,5 – Sempre pericoloso palla al piede. Spaventa la Juventus con il gol del momentaneo 1-1: pregevole l'azione culminata con il destro che trafigge Szczesny.
Pavoletti 6 – Lotta e fa a sportellate con i centrali bianconeri. Fermato solo da un grande intervento di Szczesny nel primo tempo.
All. Maran 6 – Il Cagliari esce a testa alta dall'Allianz Stadium al termine di una prestazione più che positiva.
Arbitro: Mariani 6,5 – Il silent check del Var conferma la posizione regolare di Dybala sull'1-0. Giusto non assegnare i due calci di rigore in occasione dei falli di mano di Benatia e Bradaric. Perfetta la collaborazione con la sala Var.
TABELLINO
JUVENTUS-CAGLIARI 3-1
Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Benatia, De Sciglio; Bentancur, Pjanic (70' Alex Sandro), Matuidi (83' Barzagli); Douglas Costa (46' Cuadrado), Cristiano Ronaldo, Dybala. A disp.: Pinsoglio, Perin, Chiellini, Rugani, Spinazzola, Khedira, Kean. All.: Allegri
Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Ceppitelli, Pisacane, Padoin (80' Sau); Barella, Bradaric (56' Cigarini), Ionita (67' Faragò); Castro; Joao Pedro, Pavoletti. A disp.: Rafael, Aresti, Pajac, Romagna, Andreolli, Dessena, Cerri. All.: Maran
Arbitro: Maurizio Mariani (Sez. di Aprilia)
Marcatori: 1' Dybala (J), 36' Joao Pedro (C), 38' aut. Bradaric (C), 87' Cuadrado (J)
Ammoniti: 32' Bradaric (C), 49' Pavoletti (C), 63' Pisacane (C), 75' Matuidi (J)
Espulsi: –
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…