Pagelle+e+tabellino+di+Inter-Genoa%3A+mago+Spalletti+e+la+rivincita+dei+panchinari
calciomercatoit
/2018/11/03/pagelle-e-tabellino-di-inter-genoa-mago-spalletti-e-la-rivincita-dei-panchinari/amp/

Pagelle e tabellino di Inter-Genoa: mago Spalletti e la rivincita dei panchinari

Senza Icardi l’Inter confeziona una vittoria a mano aperta contro il malcapitato Genoa di Juric

PAGELLE TABELLINO INTER GENOA/ Senza Icardi l'Inter confeziona una vittoria a mano aperta contro il malcapitato Genoa di Juric. A segno Joao Mario e anche il rientrato Nainggolan. Poi doppietta di Gagliardini e gol di Politano. Anti-Juve magari no, ma al livello del Napoli sì, eccome. Ora testa al Barça.

INTER

Handanovic 6 – Soltanto un brivido coi piedi nel primo tempo.

D'Ambrosio 6 – Prende un giallo dopo pochi minuti e questo condiziona il suo rendimento difensivo. Prova contenuta, ma positiva.

Skriniar 7 – Alza un muro impenetrabile che annulla Pandev e tiene Kouamè lontano dall'area.

De Vrij 7 – Con una testata al pallone per poco trafigge Radu, dietro il solito lavoro difensivo perfezionato all'ingresso di Piatek.

Dalbert 6,5 – Prestazione positiva, spunti sulla fascia e qualche volta anche al cross. Sa di aver più fiducia e si vede.

Gagliardini 8 – Due gol a farcire una prestazione tanto “legnosa” e di sacrificio ma condita anche da più di una bella giocata.

Brozovic 6,5 – Si vede meno del solito e lascia andare più Gagliardini verso l'area. La sola presenza è sinonimo di garanzia per l'intera squadra. Dall'87' Nainggolan 6,5 – Gol di testa al 94', è tornato.

Politano 7 – Ingenuo il difensore ma bravissimo lui a costruirsi il gol del raddoppio. Tanti spunti, grandi giocate e tutte saltando sempre il diretto marcatore. Dal 58' Keita 6 – Ingresso positivo.

J. Mario 8 – Strappa gli applausi del Meazza. Entra in due dei tre gol nerazzurri, tiene palla e la smista con intelligenza e precisione. Assolutamente ritrovato e si vede al 90' quando cala il poker nerazzurro.

Perisic 6 – Uno dei più sottotono non tanto per la mole di gioco che sa offrire, quanto più per la poca lucidità al momento dell'ultimo passaggio. Dal 76' Borja Valero sv.

Lautaro 6 – Vorrebbe il gol a tutti i costi ma di occasionissime non ne capitano sui suoi piedi. Tanta “garra”, un po' poca sostanza.

All. Spalletti 8 – Dalbert e Joao Mario sono il sigillo del lavoro di Spalletti. Tutti utili, nessuno indispensabile. E senza Icardi ne fa 5 a chi tre giorni fa teneva sul filo del rasoio fino al 90' il Milan.

GENOA

Radu 5 – Nel primo tempo legge male un esterno di Perisic innocuo che tocca il palo. Nella ripresa il miracolo è vanificato dal tap-in di Gagliardini.

Biraschi 5 – Rientra suo malgrado nel primo gol nerazzurro.

Romero 5 – E' anche bravo a contenere la forza agonistica di Lautaro anche se nel conto del match si contano delle leggerezze.

Gunter 5 – Non è il suo ruolo e il risultato è meno soddisfacente rispetto a quanto fatto vedere contro il Milan qualche giorno fa.

Pereira 5,5 – Da una parte è fortunato perchè Perisic non incide sul match, dall'altra il croato se ha spazio per scendere è anche grazie a una fascia scoperta.

Romulo 6 – Ci mette il fisico e la quantità per provare a reggere il centrocampo. Prova anche la conclusione da fuori, sbilenca.

Sandro 5 – Tanti palloni sbagliati e un confronto fisico perso in partenza con Gagliardini. Dal 58' M. Veloso 5 – Senza Sandro il Genoa è ancora più perforabile lì dietro.

Bessa 5,5 – In un Genoa che non gira viene meno anche la sua fantasia.

Lazovic 5 – Si fa anticipare malamente da Politano in occasione del raddoppio “spezza-gambe” per il Grifone.

Kouamè 6 – Almeno si vede. Costretto a indietreggiare per staccarsi dal cono d'ombra formato da Skriniar e De Vrij è quello da cui passano più palloni rossoblù.

Pandev 5 – Il suo pomeriggio di San Siro è solo il riconoscimento del popolo interista. Dal 51' Piatek 5,5 – Arriva due volte sul pallone.

All. Juric 4,5 – Scelte inspiegabili, squadra senza capo nè coda.

Arbitro: Valeri 6 – Il tocco è di Biraschi, gol di Gagliardini regolare.

TABELLINO

INTER-GENOA 5-0

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, De Vrij, Dalbert; Gagliardini, Brozovic (87' Nainggolan); Politano (58' Keita), J. Mario, Perisic (76' Borja Valero); L. Martinez. A disposizione: Padelli, Vrsaljko, Vecino, Icardi, Ranocchia, Nainggolan, Asamoah, Borja Valero, Miranda, Candreva. Allenatore: Spalletti.

Genoa (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero (80' Omeonga), Gunter; Pereira, Romulo, Sandro (58' M. Veloso), Bessa, Lazovic; Kouamè, Pandev (51' Piatek). A disposizione: Russo, Vodisek, L. Lopez, Lapadula, Mazzitelli, Lakicevic, Medeiros, Zukanovic, Hiljemark. Allenatore: Juric.

Arbitro: Valeri (sez. di Roma 2)

Marcatori: 14' Gagliardini (I), 16' Politano (I), 50' Gagliardini (I), 91' J. Mario (I), 94' Nainggolan (I).

Ammoniti: 9' D'Ambrosio (I), 18' Gunter (G), 31' L. Martinez (I), 34' Sandro (G), 74' M. Veloso (G).

Espulsi: –

Note: recupero 3' e 4'. Spettatori 67.519.

Michael Cuomo

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago