Calciomercato+Serie+A%2C+da+Rabiot+a+Mata%3A+quante+occasioni+low+cost
calciomercatoit
/2018/11/01/calciomercato-serie-a-da-rabiot-a-mata-quante-occasioni-low-cost/amp/

Calciomercato Serie A, da Rabiot a Mata: quante occasioni low cost

I parametri zero ingolosiscono le grandi del nostro campionato: dalla Juventus a Milan e Inter, occhi sui contratti in scadenza

CALCIOMERCATO SERIE A PARAMETRI ZERO / Il calciomercato non dorme mai e come potrebbe se ci sono strategie a lunga scadenza da pianificare, colpi last minute da portare a termine e occasioni da andare a cercare. Poi ci sono loro, i più ambiti: i parametri zero. Gennaio si avvicina e porta con sé il via libera alle trattative ufficiali per strappare i calciatori in scadenza di contratto alle squadre di appartenenza: il 2019 si preannuncia un anno dai grandi colpi low cost visto la quantità e la qualità dei giocatori che vedono volgere al termine i loro legami con le attuali società. Soprattutto all'estero le occasioni si preannunciano davvero ghiotte e le big della Serie A hanno da tempo acceso i loro radar con l'intenzione di non farsi scappare affari d'oro: la Juventus, reduce dall'affare Emre Can, monitora il marcato alla ricerca di altri parametri zero funzionali al progetto, lo stesso fa l'Inter che la scorsa estate ha 'saccheggiato' i calciatori in scadenza in Serie A con i colpi de Vrij e Asamoah; non è da meno il Milan che culla la possibilità di piazzare un grande affare senza esborsbo economico. Diamo allora un'occhiata al calciomercato che verrà: da Mata a de Gea, da Ramsey a Fabregas, i possibili acquisti a parametro zero di Juventus, Inter e Milan

Calciomercato Juventus, da de Gea a Mata: United terra di conquista

Si parte con il calciomercato Juventus e l'attenzione sempre alta su possibili occasioni. L'ultima voce in ordine di tempo è quella che vede Mata, in scadenza di contratto con il Manchester United, nel mirino dei bianconeri: lo spagnolo è tentato da un ritorno al Valencia dal sapore romantico, ma la corte della società italiana lo intriga, forse più che un approdo a Londra, sponda Arsenal. Tra i 'Red Devils' poi c'è quel Matteo Darmian che da anni è segnalato come obiettivo juventino: in scadenza a fine stagione, senza rinnovo rappresenta sicuramente una occasione da valutare. Lo stanno facendo anche altre italiane, come l'Inter ad esempio. Infine, occhio anche alla situazione de Gea: il portiere spagnolo, per il quale il rinnovo è al momento lontano, potrebbe trasformarsi in una forte tentazione, nonostante il ruolo sia coperto dalla coppia Szczesny-Perin. Lo United vanta però un'opzione e quindi l'affare potrebbe anche slittare al 2020. 

Calciomercato Inter, Martial che tentazione!

Nel calciomercato Inter da tempo si segnala cerchiato in rosso il nome di Martial: l'attaccante francese è anche lui nella top 11 dei parametri zero 2019, anche se anche in questo caso il Manchester United vanterebbe un'opzione di rinnovo per prolungare di un altro anno il contratto. Il problema è rappresentato dalle difficoltà nella trattativa per il rinnovo a lungo termine: così i nerazzurri monitorano con attenzione la situazione, pronti a sferrare l'assalto nel caso si presentasse l'opportunità. Opportunità che potrebbe portare alla corte di Spalletti anche Fabregas: il club lombardo cerca rinforzi per la mediana e il centrocampista, in scadenza con il Chelsea, potrebbe essere il nome giusto anche se la concorrenza in caso di addio ai 'Blues' non sarebbe poca, compresi i cugini del Milan. Attenzione poi al nome di Salvio: l'Inter osserva con attenzione ciò che accade intorno al calciatore del Benfica, anche se a giorni potrebbe decollare la trattativa per il rinnovo. 

Calciomercato Milan, Rasmey e Rabiot i possibili colpi a zero

Anche il calciomercato Milan non fa eccezione: Leonardo scruta le possibili occasioni e i nomi più spesso accostati ai rossoneri sono quelli di Rasmey e Rabiot. Due centrocampisti in scadenza di contratto ma con situazioni molto differenti. L'inglese ha ormai deciso di non rinnovare il contratto con l'Arsenal ed è pronto a valutare le offerte che arriveranno per lui: una potrebbe avere come mittente proprio il Milan ma la concorrenza è elevata, anche in Italia con l'interesse della Juventus. Ancora più difficile riuscire a mettere le mani su Rabiot: con il Psg la trattativa per il rinnovo non si sblocca, anche se non è ancora arrivata su un binario molto, e il 23enne francese rappresenta una tentazione per molti. Barcellona, Real Madrid ma anche Juventus e Inter, tutte le grandi sono alla finestra pronte a 'lanciarsi' in caso di divorzio tra il calciatore e il club parigino. 

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago