CALCIOMERCATO MILAN IBRAHIMOVIC ATTACCO CESSIONI/ Il Milan è ripartito dalla coppia Higuain-Cutrone. I due attaccanti, schierati uno di fianco all'altro, hanno di fatto salvato la panchina di Gattuso e la zona Champions adesso è davvero vicina, a soli tre punti. La coppia italo-argentina sembra essere destinata alla riconferma ma per il futuro servono alternative. I due centravanti in rosa, infatti, non hanno sostituti: l'arrivo di Zlatan Ibrahimovic si sta facendo sempre più concreto ma è ovvio che se non dovesse essere lo svedese, durante il prossimo calciomercato arriverà comunque qualcun altro.
A fargli spazio potrebbe essere così Fabio Borini, sempre più ai margini del progetto. Il calciatore è sceso nelle gerarchie e con il 4-4-2 le possibilità di scendere in campo sono sempre meno. Laxalt, Calhanoglu, Bonaventura, Suso, Castillejo gli sono davanti e a gennaio anche Conti e Paqueta gli leveranno spazio. In avanti le possibilità sono ancora maggiormente ridotte e proprio per questo è facile ipotizzare un suo addio già a gennaio.
La stagione scorsa per Borini non è stata proprio da buttare e le offerte in estate non sono mancate. In futuro le strade percorribili per il calciatore sono sostanzialmente due: quella della permanenza in Italia o il ritorno in Inghilterra. In Premier League Borini piace al West Ham; in Serie A, invece, la Lazio lo ha sempre seguito con interesse e non è da escludere un ritorno di fiamma viste le difficoltà di Luis Alberto. In Italia, un'altra squadra a cui potrebbe far comodo Borini potrebbe essere la Fiorentina. Un jolly come il milanista potrebbe essere l'idea giusta per Pioli alle prese con un attacco in cui Simeone, Pjaca e Mirallas, stanno faticando non poco.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…